domenica 24 giugno 2012

da facebook........


Non dobbiamo perseguire la "ricchezza ad ogni costo"....
ma semplicemente un valido EQUILIBRIO.





martedì 29 maggio 2012

UNA STORIA PER RIFLETTERE!!

UNA STORIA PER RIFLETTERE!!


Il 25 maggio 1996 il quotidiano indiano "Aajkaal" h...a pubblicato un articolo dove raccontava che tre cani randagi avevano adottato temporaneamente una neonata che era stata abbandonata per strada. Quando un gruppo di persone del posto è venuto a conoscenza dei fatti hanno preso la bambina per portarla alla stazione di polizia di Burtolla, i tre cani li seguirono fino alla stazione di polizia per cercare di proteggere la bambina.

► Gli esperti di etologia cognitiva, come Marc Bekoff mostrano come gli animali possono avere un comportamento morale, essere compassionevole, empatici, altruista e giusti. In questo caso, l'empatia e altruismo va oltre, manifestandola verso membri esterni alla loro specie.

► Gli animali hanno un comportamento istintivo, ma il loro desiderio di vivere e la capacità di sentire e rifiutare il dolore sono qualità sufficienti che li mettono al nostro stesso o superiore livello e quindi meritano il massimo rispetto.
 
 
 
 

giovedì 17 maggio 2012

INCREDIBILE !!!! Abbiamo POLITICI con la cultura "da Topolino"!!!!

Topolino n. 1956 del 23 Maggio 1993.


A mio avviso non è PROFEZIA,... il problema è che la "cultura" dei nostri "politici" è a livello fumettistico.


Cliccate sull'immagine per ingrandirla e...LEGGETE CON ATTENZIONE!!!

martedì 15 maggio 2012

Scusate...ma sono migliori gli animali!
















Questo "sarrebbe" ESSERE UMANI!!!!


Il Consiglio Provinciale di Game Guadalajara, tenutasi lo scorso 17 aprile ha approvato una proposta di autorizzazione su un caccia eccezionale di cervi femminili nel superiore Tago e Molina de Aragon, provocando danni in agricoltura. Si dà il caso, che a questo punto, la maggior parte delle femmine sono in stato di gravidanza, in modo che le organizzazioni di Ecologisti in azione e WWF Guadalajara opporsi al provvedimento come "un doppio crimine."
Il rappresentante delle organizzazioni ambientaliste in seno al Consiglio provinciale per la caccia, si è opposta fermamente, sostenendo che "noi riconosciamo i danni causati in agricoltura, ma è bene che la fauna selvatica sempre pagare per cattive politiche nella gestione delle risorse caccia e naturale. Non capiamo perché è dotato di un fondo di compensazione per i danni della caccia o della somministrazione per questi casi e non capisco come la commissione non si applica politiche di conservazione per evitare che queste misure così radicali e crudele soprattutto quando hanno ricevuto l'autorizzazione per farlo e hanno avuto la possibilità di effettuare la cattura delle femmine all'interno della stagione di caccia che avrebbe evitato di dover agire in questo momento. "
Le organizzazioni ambientali del WWF Ecologisti in azione e Guadalajara considerare questo problema creato dal cervo, insieme ad altri che si verificano in altre parti della provincia con i cervi, i corvi o la sovrappopolazione dei conigli, mostra uno squilibrio nell'ecosistema di essere nella maggior parte dei casi a cattiva gestione e pianificazione ambientale. Ad esempio, il coniglio è il paradosso che è consentito al di fuori della stagione venatoria la rimozione dei conigli, anche in luoghi teoricamente sono protetti come ZPS, mentre autorizza la cattura di predatori ( volpi) che agirebbe naturalmente a controllare i conigli, mentre in altre aree c'è una mancanza di conigli in modo assoluto che portavano le scatole per fare stoccaggio periodico.
Hanno quindi chiesto ai funzionari del Parco Naturale Alto Tajo, e non il delegato del consiglio di amministrazione a Guadalajara e il coordinatore provinciale di agricoltura di autorizzare l'uccisione del cervo femmina è incinta e attuare misure di conservazione e di gestione che permettono l'equilibrio naturale e la creazione di fondi per il risarcimento dei danni da riserve di caccia e / o la somministrazione per alleviare le condizioni subite dagli agricoltori e le azioni di controllo di esecuzione all'interno della stagione di caccia e un meno dannosa per la specie.
------------------------------------------------------------













"COMPLIMENTI, UMANITA'"!!!

Animali sempre migliori dell'uomo!

Dopo il salvataggio, l’incredibile dimostrazione di affetto e gratitudine di uno squalo bianco.
Arnold Pointer è un pescatore professionista australiano che ha salvato la vita di una femmina di squalo bianco liberandola da una rete da pesca dove era rimasta intrappolata.
E’ nato un affetto reciproco tra Arnold e lo squalo che lui chiama "Cindy".
Ma ora il pescatore ha un problema: "Sono passati... più di due anni da quando l’ho liberata e non mi lascia più andare; mi segue ovunque io vada e la sua presenza spaventa i pesci. Davvero non so cosa fare... ogni volta che fermo i motori della barca, Cindy viene da me, si mette sulla schiena e io le accarezzò il ventre mentre grugnisce, gira gli occhi e batte felicemente l'acqua con le pinne ...".




lunedì 14 maggio 2012

Animali sempre migliori degli uomini. Una storia incredibile...

Quest'anatra ha perso il suo compagno ed è rimasta da sola a costruirsi il nido e a covare le uova.
Ha scelto di deporre le sue uova in un'urna in un cimitero, ma senza il suo compagno era esposta all'attacco di qualunque predatore.
Eppure, non è rimasta sola: per un caso incredibile del destino, questo cervo ha capito la sua difficoltà e si è eretto a suo protettore.
Si è messo a vivere vicino all'anatra e la difende da qualunque eventuale attacco.
Se qualcuno cerca di avvicinarsi, lui si mette tra la persona e lei.
Ha anche affrontato un cane che abbaiava, per difenderla.
Tutto questo è ancora più meraviglioso, se si pensa che non si capisce in quale modo un cervo e un'anatra possano comunicare.