lunedì 7 gennaio 2008

per la gente...per La Voce...

Giorni fa, mentre dialogavo su una strada desolata, passava una persona da me stimatissima accompagnata da altra (ugualmente stimata)......mentre li osservavo per "cercare l'attimo giusto per porger loro il dovuto saluto di cortesia" (non ho il piacere di annoverarli tra i miei amici...)
mi è parso notare che abbassavano volontariamente lo sguardo per non dovermi rendere l'atto.Rimasi mortificato senza capire il perchè di tale atteggiamento...mi chiesi, forse sbagliando, cosa ho fatto per non meritare il saluto ?
Oggi (forse ho capito!) ... è capitato che ben due persone mi dicessero : guarda che su "la voce"in "la voce dei lettori- dicono di noi" probabilmente hanno scritto di te...Stavo leggendo quel giornale, ma non ero giunto a quell'articolo firmato, come altri, dal Giudice Tanisi...( in penultima pagina)Ovviamente l'ho subito letto, ma mentre leggevo continuavo a chiedermi "ma cosa cavolo c'entro io con quanto citato ?!!!"

Capisco che Taviano abbia molte (anzi quasi SOLTANTO!) idee confuse, ma non si può certo additare al sottoscritto ogni cosa che viene pubblicata in internet !!!
Ebbene si, ammetto: RIDO smodatamente DENTRO ogni volta che un Tavianese mi ferma per strada affermando che io sia anche Warlock ed Empirico... ma temo che iniziare a "portarmi il conto" di quanto essi scrivono sia veramente una esagerazione !Ammetto anche una certa militanza in internet,
ma se volete criticarmi DOVETE esclusivamente criticare quanto scritto da HAWKEYE (con o senza numeri a seguito!) poichè quello sono io.

Temo che numerosi Tavianesi abbiano erratamente sviluppato il pensiero che EMPIRICO e WARLOCK siano da riferirsi alla mia persona ...e questo inizia ad essere alquanto fastidioso !

Tornando a noi, ho sempre avuto (istintivamente) nei confronti della persona del Signor Roberto Tanisi una fiducia illimitata ...pur senza aver mai avuto l'onore di conoscerlo personalmente,ed anche se l'articolo che Egli scrive a pag 19 di "La Voce" non è riferito a me, dall' "alto" (ironico!) delle mie conoscenze e non avendo alcun TITOLO (cosa che mi è stata contestata di recente) per fare osservazioni su una tale straordinaria persona (e lo dico senza ironia alcuna!)vorrei però far presente che EMPIRICO 78 non è un soggetto "anonimo" nè tantomento "rigorosamente anonimo", ma si tratta di PSEUDONIMO (nickname) che in internet è praticamente una carta di identità di coloro che sono registrati...

ne più ne meno di quanto ha fatto "La Voce" in questo stesso numero stampando l'articolo di Robin Hood (chiaro pseudonimo esattamente come empirico).

Riguardo alle "scelte di un consigliere" che avrebbe dovuto riguardare non un singolo consigliere ma tutti gli assenti,non dispongo immediatamente sottomano il giornale citato (chiunque visita il mio studio potrebbe scambiarlo per un biblioteca, posseggo qualsiasi giornale locale stampato negli ultimi 15 anni, ma ho problemi di tempo per organizzarli), ma ammetto che anche la mia impressione, leggendo quel ritaglio, era che si fosse chiaramente riferiti soltanto al Consigliere Pasca, ...ritrovandolo saprò essere più chiaro.

Non è mia intenzione disquisire su posizioni di personaggi politici (ci porterebbe a scrivere un trattato) ma, almeno in alcuni frangenti, rispetto quanto essi coscientemente, spesso per motivi a me ignoti, decidono di dover fare.

Io ero presente in "abiti professionali", altrimenti probabilmente sarei stato presente in abiti civili... gli altri son liberi di scegliere.

Su altri fatti citati da "La Voce" non mi interessa intervenire quelli elencati si riferiscono ad affermazioni di Empirico e ritengo che solo lui possa rispondere ...se ne ha voglia, ma da esterno alla discussione......
da persona "AVIDA di conoscenza" invito il suddetto STIMATISSIMO Roberto Tanisi a concederci (nei suoi articoli) "qualcosa in più"...sono certo di poter imparare tanto da tante persone, ma mi aiuterebbe se, a volte, andassero OLTRE la semplice cronaca dei fatti per concederci un parere (magari anche non condivisibile) ma sempre da assaporare con estrema attenzione.

Mi farebbe piacere se ROBIN HOOD modificasse il suo nick... non mi pare una scelta aggraziata e tantomeno azzeccata quella di così altisonante nome/nick... non mi è piaciuto il suo articolo, anche se potenzialmente ironico lo ritengo troppo superficiale e poco accurato, ma si tratta di semplice opinione.

Per concludere ...un mio parere su "La Voce":
è un giornale che può dare mille volte più di quanto ora ci concede.E' un giornale che DEVE dare chiara l'idea di non esser legato a alcun potere, che dovrebbe concedere parola a chiunque e DIFENDERE la LEGALITA' che, attualmente, è vergognosamente bistrattata in Taviano.
E' un giornale che può crescere e farci crescere,ma soltanto se CHIARAMENTE LIBERO.... sempre libero da istituzioni e preconcetti.

Mi piace quanto scritto in prima pagina "Ci piacerebbe che nel nuovo anno, al posto del teatrino della politica i nostri governanti ponessero finalmente i problemi della gente,..., si preoccupassero della vita e della sicurezza dei cittadini"....Mi piace quel "FINALMENTE"
...chiara ammissione che (ad avviso dell'autore) fino ad ora NON LO HANNO MAI FATTO !

Auspico che se tali discussioni debbano continuare...
...continuino su un blog:
non tutti abbiamo un giornale a disposizione .

Nessun commento: