mercoledì 12 maggio 2010

Spara al cane del vicino...

Non poteva che succedere a Taviano quello che ha dell'asurdo, ma non troppo trattandosi del nostro paese.

Un anziano sulla sessantina, che personalmente conosco bene, giorni fa (precisamente non so quando), non ha esitato a sparare da distanza ravvicinata, al cane del vicino, tralaltro legato e impossibilitato a difendersi e scappare.

Il cane miracolosamente è sopravvissuto in quanto è stato solo ferito.

Il movente di questo gesto è stato il fatto che il cane, secondo il "pistolero", avrebbe giorni prima aggredito le sue galline.

Ora la vicenda è in mano ai carabinieri che stanno valutando la gravità del fatto.

12 commenti:

Ketty Formaggio ha detto...

Avete la carabina facile qui in puglia! A casarano successe al cane di un caro amico un anno fa. Ma immagino ci siano altri casi che si ripetono... sigh!

Anonimo ha detto...

Barbarie senza fine:
un gatto legato
e infiocinato a Novoli


NOVOLI - Una scena atroce. Agli occhi della padrona, del veterinario che l’ha soccorso e di chiunque si trovi davanti l’immagine di un gattino infiocinato. L’atto di barbarie si è consumato sulla terrazza di un’abitazione del centro di Novoli, dove Mascherina, questo il nome del micio, era solito gironzolare, come è nella natura dei gatti. Qualcuno lo ha visto, probabilmente lo ha avvicinato e legato con del filo elettrico, poi ha impugnato un fucile da sub e ha caricato la fiocina, che ha trapassato la bestiola conficcandosi tra collo, scapola e vertebre.

Una ferita devastante, che ha provocato fratture e lacerato le masse muscolari ma non ha leso vasi o organi vitali. La bestiola è rimasta tramortita, nel sangue. Così lo ha trovato la padrona, che preoccupata per la sua prolungata assenza ha cominciato a cercarlo.

Chiamato subito il veterinario, Sergio Caporaletti, si è provveduto alla rimozione dell’arpione. Una operazione che ha salvato il gatto e che ha lasciato il segno anche nell’animo del medico, il quale ha deciso di mettere in rete le immagini della bestiola, non con «l'intento di suscitare scalpore e reazioni di sgomento, quanto per la volontà di testimoniare e portare a conoscenza del maggior numero di persone possibile un crimine incomprensibile, nella speranza che - sottolinea il veterinario - chi può e deve, impegni tutte le energie disponibili affinché l'autore di questo gesto sia assicurato alla giustizia».

Su quanto accaduto ora indagano ora i carabinieri, allertati con la denuncia della proprietaria della bestiola. Indagini, è da dire, che non dovrebbero essere complicate: sono pochissime le abitazioni che si affacciano sul terrazzo dove è stato infiocinato il gatto.

A tale proposito, è stata avviata una petizione al sindaco di Novoli, «perché faccia di tutto per favorire le indagini e, magari, si costituisca parte civile nell’eventuale processo». Cosa che farà anche la locale sezione dell’Enpa.

La gazzetta del mezzogiorno

Anonimo ha detto...

Caro Carlo, spesso mi soffermo a leggere le tante idiozie che scrivi, quando sei in preda a complessi di superiorità...tipo questa "OCCHIO:POTREI ROMPERMI I COGLIONI e mettere Taviano nell'occhio del ciclone!Migliaia di sms,...".
Perchè pe una volta non ti metti sul serio alla prova e dimostri veramente quanto peso e quanta influenza hai in questo paese?
Questa amministrazione, già dal momento in cui ti ha arruolato nelle sue fila ti ha usato per racimolare voti e poi ti ha gettato come uno straccio vecchio.
Ti ha ignorato e deriso continuamente mentre tu conducevi le tue battaglie da solo e controvento.
Sei una persona grandiosa come animalista perchè so del tuo grande lavoro, ma politicamente non hai nessun peso e lo sai anche tu.
Scrivendo in questo modo dimostri solo arroganza...
Scusa per la sincerità, ma sono fatta così io...buona fortuna don Chisciotte.

Anonimo ha detto...

Quando si tratta di muovere critiche, di provocare, sono tutti bravi in questo paese, poi quando si chiede di documentare il proprio operato, allora è meglio sparire.

Lasciamo perdere le sciocchezze e ancora una volta ripropongo il link che collega alla petizione online della cagnetta Aura.
Mancano ancora 248 firme per raggiungere il numero utile.

http://www.petizionionline.it/petizione/il-salento-vuole-cambiare-la-cagnolina-aura-deve-avere-giustizia/1176

Non lasciamo che sia l'ennesima morte inutile, non dimentichiamola!

Hawkeye ha detto...

Ciao cara amica...
indubbiamente hai detto alcune verità...
mentre altre affermazioni sono sbagliate:
Punto primo non ho mai affermato di avere alcun peso all'interno del paese...
nè politico ne di altro tipo.

Non ho bisogno di mettermi alla prova perchè so benissimo che solo poche decine di persone condividono le mie battaglie e le mie idee.

Questo non significa che io non continuerò a farle, poichè sono GIUSTE !!!

Per quanto riguarda il "mio utilizzo scorretto" da parte di questa amministrazione ...
AMMETTO che condivido appieno il tuo pensiero.

"Don Chisciotte" mi sta benissimo...
stimo il personaggio,
...proprio oggi uno studioso affermava che DON CHISCIOTTE non poteva essere sconfitto perchè la sconfitta non esisteva nella sua razionalità.

Per me è più o meno uguale.

Non ho mai realmente "vinto" in vita mia,
ma continuo tranquillo e convinto a fare le mie battaglie.

Il pezzo (se vogliamo) "rabbioso" che hai (non molto correttamente) estratto da un discorso "spartano" ma più complesso
era riferito alle notevoli torture che gli animali anche recentemente in Taviano (come nel salento) sono costretti a subire nella totale indifferenza dei nostri amministratori.
Li "minacciavo", infatti,
di attivare il movimento degli animalisti di facebook che hanno già subissato di proteste il comune di Trepuzzi, mandato in tilt i telefoni per varie giornate e "incasinato" l'immagine di quel paese agli occhi di tutt'Italia,
facendolo passare come uno dei più INCIVILI del mondo.

Credimi...questa è cosa che (con i miei contatti)
posso fare con estrema facilità.

Hawkeye ha detto...

Ah... dimenticavo:
Fattore "complesso di superiorità"...
ok...non mi attiverò troppo per negarlo.
Devo anche ammettere che è molto stimolato dal modo in cui i "politici" rifuggono i confronti.

Ammetto anche una certa mia arroganza... a volte notevole.
perchè mai dovrei negare il mio "complesso di superiorità" e la mia "arroganza"...
io ne sono FIERO!

Hawkeye ha detto...

Cercate soltanto di capire
che quando leggete mie frasi "rancorose"
non è semplicemente perchè mi sono alzato con il piede sbagliato...
ma perchè sono avvenuti fatti atroci e drammatici in Taviano contro gli animali TUTELATI dalla LEGGE
che non sempre mi va di diffondere sul blog.

Anonimo ha detto...

Sul serio sei convinto che i tuoi contatti di facebook ti seguiranno come caproni ad un tuo minimo ordine? Illuso! comunque, come si suol dire...se sei convinto tu...allora buon divertimento!

Anonimo ha detto...

C'è modo e modo di affrontare le battaglie. L'umiltà, cosa a te sconosciuta, riesce a scardinare anche gli ostacoli più duri...ma tu sei "l'esperto", il numero uno in Italia, sei devastante con la tua culura...e i fatti?...pochi e inconsistenti!!!
Se pensi che facebook salverà gli animali, stai solo perdendo tempo, scendi per strada e affronta i loro nemici, come ho sempre fatto io. Ora dopo anni di querele, godo di rispetto e di tutti i mezzi per rendere degna la vita degli animali, senza che io debba impegnare minimamente il mio denaro.
Ripeto, restando a far battaglie in rete, sarai solo complice della morte di altri innocenti.

Hawkeye ha detto...

Ribatto parola per parola ai tuoi scritti ALLUCINATI :
“Sul serio sei convinto che i tuoi contatti di facebook ti seguiranno come caproni ad un tuo minimo ordine? Illuso! comunque, come si suol dire...se sei convinto tu...allora buon divertimento!”

SI, ne sono convinto. Dispongo di una base già collaudata in decine di occasioni… non ultimo il caso della cagnolina arsa viva a Tricase. Quanto affermo non è una situazione fantasiosa, ma reale, già verificata e disponibile ad ulteriori verifiche (se tu avessi l’abitudine di leggere) su internet e sui giornali nazionali e locali.
Del mio divertimento non ti preoccupare, non è cosa che io persegua con ostinazione.
-----
altro intervento:

“C'è modo e modo di affrontare le battaglie. L'umiltà, cosa a te sconosciuta, riesce a scardinare anche gli ostacoli più duri...ma tu sei "l'esperto", il numero uno in Italia, sei devastante con la tua culura...e i fatti?...pochi e inconsistenti!!!
Se pensi che facebook salverà gli animali, stai solo perdendo tempo, scendi per strada e affronta i loro nemici, come ho sempre fatto io. Ora dopo anni di querele, godo di rispetto e di tutti i mezzi per rendere degna la vita degli animali, senza che io debba impegnare minimamente il mio denaro.
Ripeto, restando a far battaglie in rete, sarai solo complice della morte di altri innocenti.”

(risposta)
Non me ne frega nulla delle tue comiche affermazioni, non me ne frega nulla di essere umile e di ascoltare individui della tua risma che, nascondendosi dietro il più bieco anonimato, dicono di fare chissà quali cose ma che l’esperienza mi ha insegnato essere completamente inconcludenti se non nocive.
Spiacente che la CULTURA ti infastidisca, da questo comprendo adeguatamente le tue affermazioni totalmente “sconnesse” dalla realtà. “Nonostante” la mia cultura (non so se sono il numero uno in Italia e né mi interessa saperlo, ma ti assicuro che ho pochi rivali in materia) ti garantisco che i “fatti” sono tanti… e tutti importanti… almeno per me e per quegli esseri che possono sopravvivere solo grazie al mio operato. Se tu avessi un minimo di conoscenze in materia sapresti che per costruire una qualsiasi struttura sul tema
(ed io di progetti ottimi ne ho diversi, anche a costo zero e che farebbero addirittura guadagnare la comunità, e verranno presentati ai sindaci di paesi vicini)
si ha necessità quantomeno dell’avallo benevolo da parte degli amministratori e strutture sanitarie (situazione che raramente si riscontra nei territori). Se questo manca non puoi fare proprio nulla, perlomeno non puoi farla bene, all’interno di criteri legali e con adeguate situazioni che siano sufficienti alle attutudini degli animali. Vorrei poi verificare tutte queste tue affermazioni (che ritengo quantomeno clamorose panzanate) ma temo che, come han fatto tutti prima di te, sparirai nell’oblio senza dimostrare proprio un bel nulla! Io sono in rete solo pochi minuti al giorno, per il resto lavoro e faccio il mio dovere di persona civile e sensibile sul territorio (a mie uniche spese)… ma questo tu, a quanto pare non lo sai. Se la mia arroganza ti infastidisce fattene una ragione, sopravviverai anche a questo ed io non cambierò per farti un piacere.
“Godi” del rispetto di tutti?
No, del mio certamente NO ! Conosco diverse “personcine” che si spacciano per animaliste ed hanno ottenuto certi favori da amministratori… Non le stimo: conosco i loro metodi e mi fanno semplicemente schifo.

Hawkeye ha detto...

Altro intervento della nostra amica anonima:

“Ho messo di fronte alla legge, sindaci, assessori, ASL, dimostrando che per gli animali si doveva fare, ho solo avuto la fortuna di trovare dopo tanto tempo, un giudice che ha messo gli enti pubblici, con le spalle al muro.
Ora sono orgogliosa dei miei risultati e li condivido con associazioni e volontari (parlo di circa 70 persone)...mi infastidisce parlare con la gente che è arroccata dietro le proprie convinzioni senza via di uscita.
Proponi pure i tuoi progetto, sono curiosa di sapere chi vorrà ascoltarti.
Addio.”
------
RISPOSTA

Appunto: come accade sempre …
Quando vengono invitati ad elencare “operati”, “fatti”, “situazioni” precise, controllabili ed identificabili…
SPARISCONO TUTTI !!!

Bella cosa gli ANONIMI !
Servono soltanto a ravvivare per un attimo.

Sono felice che tu sia orgogliosa di te.
Le tue denunce ed i “tuoi risultati” tanto sbandierati andrebbero però verificati.
Io, al contrario di te, posso inviarti le mie denunce e mettere a tua disposizione (per una verifica) quanto quotidianamente faccio.

Ripeto: quello che ti da fastidio non mi interessa. Sei stata tu a scrivere attaccandomi, io nemmeno ti conosco.

Io studio intensamente e “cresco” ogni giorno, sono in continua evoluzione (anche se certamente su chiari convincimenti), non sono arroccato. Se ti fa piacere puoi però pensarlo pure. La cosa non mi tange.

Non ho mai affermato che mi “ascolteranno” o si dimostreranno interessati… queste attenzioni sono soggette a mille altri fattori.
Ho soltanto detto che io PROPORRO’ !!!
Sul fatto che si mostreranno interessati non mi gioco nemmeno un centesimo.

Hai un “linguaggio” ed un modo di comunicare che, purtroppo per te, non mi stimola affatto.
Addio, non sentirò la tua mancanza.
Le critiche mi piacciono e mi stimolano…
La parole vuote “menate a destra e manca” mi annoiano.

Anonimo ha detto...

Per la cagnolina Aura: Obiettivo firme raggiunto ! 10002 / 10000...ora cosa succederà?