venerdì 22 ottobre 2010

Si fa sempre più caldo l’ambiente politico a Taviano (da Il Gallo)

ott 17 2010

Mentre nel centrosinistra, ormai, si va verso le Primarie che vedrebbero sfidarsi per la candidatura a Sindaco l’attuale primo cittadino Salvatore D’Argento, l’attuale assessore all’Urbanistica Rocco Caputo e Vito D’Argento, giovane sostenuto dal partito di Vendola e voluto dal mondo giovanile, sono fuori dai giochi i Verdi, da molto tempo in rotta di collisione con l’attuale governo cittadino.
Ancora non si sa nulla di cosa potrebbero fare in termini di alleanza due pezzi da novanta della politica locale usciti precocemente dall’attuale maggioranza, ossia gli ex assessori Francesco Pellegrino e Francesco Borrega (anche se quest’ultimo avrebbe fatto capire di aver chiuso anzitempo la sua esperienza in politica). Nel centrodestra confermata la candidatura a sindaco di Carlo Portaccio con il movimento “Taviano Libera” e si aspettano le contromosse dell’altro probabile candidato al centrodestra, con il movimento “Patto per Taviano”, Giuseppe Tanisi.
Tuttavia sono molti gli elettori che sperano ancora in una (improbabile) riconciliazione tra i due e proprio in queste ore si aspetta l’intervento decisivo del Ministro Raffaele Fitto.
Nel frattempo, dice la sua sulla situazione politica locale il segretario cittadino dell’UdC, Adriano Leone: “Ovvio che sia ancora presto per pretendere un quadro certo di quelle che saranno le forze in campo e onestamente non mi appassiona il rincorrersi di voci su questo o quel candidato. Intanto tengo a precisare che l’UdC a Taviano, come in campo nazionale, è concentrata ad elaborare idee e programmi basati sui propri valori, da presentare all’attenzione dei cittadini. Stiamo lavorando infatti per far nascere un nuovo grande soggetto politico, “Il Partito della Nazione”, che vuole raccogliere intorno a sé quelle forze moderate di centro che hanno voglia di rinnovare sul serio questo paese.
Solo dopo aver definito un quadro organico di possibili alleanze si potrà parlare di “persone” da candidare alla carica di Sindaco.
Il mio approccio, anche se qualcuno del mio partito è voluto correre molto avanti, è di grande apertura verso tutti i gruppi che vorranno discutere senza preclusioni di alcuna natura e soprattutto auspico che i miei nuovi compagni di avventura comprendano che il sottoscritto, nella qualità di segretario, è l’unico a poter portare un dibattito sano e sereno sul tavolo delle trattative e delle alleanze”.

Giuseppe Aquila

http://www.ilgallo.it/2010/10/si-fa-sempre-piu-caldo-l%e2%80%99ambiente-politico-a-taviano/

Nessun commento: