sabato 20 dicembre 2008

nel silenzio totale e nel buonismo più assoluto...

Spendiamo due minuti per elencare qualche battuta di Groucho (da Dylan Dog):

"Una volta ho sfidato il mio capo ad una gara di intelligenza.. Ma mi sono reso conto che è scorretto sfidare un uomo disarmato"

"Spero che ti venga un herpes guaribile in 30 giorni, salvo complicazioni... Anzi, spero ti vengano anche le complicazioni!"

"Scusate il ritardo, ma il tè è finito e così vi ho preparato del latte di mandorle...non avete idea di che fatica ho fatto a mungerle!"

Chi vuole intendere intenda, gli altri in roulotte. E se il nemico avanza mettilo in frigo per il giorno dopo!

Il mondo è formato da cose vere e cose supposte..se le vere le mettiamo da parte, le supposte dove le mettiamo?

Dylan e Groucho arrivano fuori casa di Madame Trelkovski. Quartiere noioso. Dylan annuncia a Groucho che non entrerà in casa della medium e Groucho, infastidito, sbotta: "E me lo dici adesso? Dopo avermi portato fin qui? Ti rendi conto che siamo in un posto dove la gente per divertirsi guarda i semafori perché ogni tanto cambiano colore?"A quel punto Dylan consiglia a Groucho di prendere un autobus per il centro ed andare al cinema. E Groucho, sconsolato: "Centro? Siamo più vicini al centro di Bruxelles che di Londra! E qui non passano gli autobus, passano i lupi!"

" Signorina credete nell'amore a prima vista? Altrimenti possiamo spegnere la luce..."

"....a volte mi viene da credere che dio esista....e che sia malvagio...."

"...ma perchè le ballerine classiche ballano sulle punte? Non potevano assumere ballerine più alte?"

"Qual'è il poliziotto più sfortunato? Quello che muore al posto di Blocco. E il più fortunato? Blocco!"

Nessun commento: