giovedì 10 settembre 2009

Ti Amo Bastardo!

Questo è il mio primo post nel sito Taviano Libera. Mi presento formalmente poichè sono una delle poche persone che scrive su internet senza nascondere la propria identità: mi chiamo Ketty Formaggio (non è un nome d'arte, è davvero il mio nome) sono veneta e mi sono trasferita in salento da tre anni. Come potete immaginare vedo la vostra terra con occhi diversi dai vostri. Molto spesso ho l'impressione che i salentini non amino la loro terra, la violentano, la sfuttano all'eccesso e ciò mi addolora profondamente perchè non ho mai visto nulla di simile da dove vengo, la campagna veneta. Sappiate che amo la vostra terra perchè è anche la mia terra, quindi non venite a parlarmi di LEGA NORD o altre sciocchezze simili.
Ma è meglio tornare all'argomento del post.

Il titolo forte del post richiama l'indirizzo del sito internet dell'Associazione ADEV (Associazione Diritti degli Esseri Viventi) che qui in salento cerca di occuparsi di aiutare tantissimi cani randagi. Qui i cani e più in generale la NATURA vengono trattati davvero malissimo: si maltratta, si abbandona, si avvelena... Uno schifo senza pari, accentuato dal contrasto che viene dal fatto inopinabile che il Salento è un posto bellissimo, ma altrettanto violato.

Amici, quindi vi chiedo di linkare il sito internet dell'associazione.
  • cani in adozione
  • storie di cani
  • situazione randagismo sul territorio salentino
  • informazioni sull'associazione ADEV
image

    2 commenti:

    Anonimo ha detto...

    Cara amica io amo la mia terra tanto da aver deciso di viverci e non andare a cercare fortuna al nord come fanno tanti miei amici tra le tante difficoltà che ci sono e in tre anni che ormai sei salentina sai a cosa mi riferisco per quanto riguarda l'argomento del post purtroppo ho vissuto in varie parti d'italia e ti posso dire con estrema sincerità che ovunque ci sono gli amanti dei cani e chi li maltratta chi li abbandona chi dedica le propie risorse e il propio tempo(come te immagino) a curarli a dar loro da mangiare e sopratutto ad amarli i cani lo sanno quando sono amati io ne ho uno ed ogni volta che ritorno a casa dal lavoro sembra più felice lui di vedermi che io di aver finito una giornata lavorativa comunque purtroppo bisogna fare di più con questo convengo con te... a presto

    Hawkeye ha detto...

    Ciao Ketty...
    benvenuta tra "postatori".
    Condivido appieno quanto hai scritto.
    Salento bellissimo
    ma i salentini ed i loro politici
    non amano questa terra.