mercoledì 5 maggio 2010

Trepuzzi: la cagnolina 'Aura' non ce l’ha fatta

(da il Paese Nuovo)

Lecce (salento) - Aura, la cagnolina di otto mesi messa “al rogo” da un gruppo di ragazzini, non ce l’ha fatta. Le sue condizioni erano precarie, e nonostante le cure dei volontari e delle volontarie, ci ha lasciato. Il suo corpo era stato quasi interamente invaso dalle fiamme, e leccandosi nel vano tentativo di spegnere le fiamme, molto probabilmente era divenuta cieca.

(Veronica Notaro) - La comunità di Trepuzzi si è tanto mobilitata in questi giorni per divulgare la notizia e per esprimere il proprio sdegno, nella speranza che non accadano più fatti del genere, e che tali gesti possano portare a giusti provvedimenti.
Su Facebook è presente un gruppo dedicato ad Aura ed è possibile firmare la petizione on-line affinché la sua tragica fine possa servire a capire e a riflettere: http://www.petizionionline.it/petizione/il-salento-vuole-cambiare-la-cagnolina-aura-deve-avere-giustizia/1176

2 commenti:

Hawkeye ha detto...

Decine di migliaia di commenti indignati e rabbiosi su facebook nei confronti delle tre bestie (definite ragazzini) che le hanno dato fuoco.
le "stanze" dove le persone civili sfogano la propria rabbia sono diverse...
una è questa:
http://www.facebook.com/group.php?gid=106399769403682&v=info#!/group.php?gid=106399769403682&v=wall

dagmar ha detto...

La stroia di piccola povera é arrivata fino Messico tutti sopresi della crudelta di giovani della Puglia !! Noi animalisti da estero chiediamo giustizia e punzione di questi mostri !!
http://www.thepetitionsite.com/1/for-the-entertainment-of-children-there-were-burned-alive-the-female-dog-aura-we-urge-to,