lunedì 19 luglio 2010

Da Lecce prima...

http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=21723

2 commenti:

diodenaro ha detto...

Già alcuni mesi fa, al tempo delle regionali, mi sono volutamente astenuto dal voto, considerando sterile se non meramente meschino, l'operato di Vendola nei primi 5 anni di governo.
Nonostante tutto la Puglia ha nuovamente voluto dargli fiducia, che pare ancora una volta tradita da comportamenti poco chiari nei confronti della regione e dei pugliesi.
Non ho nulla contro Vendola, più di quanto non ce l'abbia nei confronti dei politici di ogni rango, siamo in mano a centinaia di folli, eletti e quasi osannati come la fonte del cambiamento ma, che ben presto si sono amalgamati alla filosofia della politica spicciola, fatta di affarismo e indifferenza ai reali problemi dei cittadini.
Ricordo ancora adesso i vari inviti di diversi miei amici, a sostenere l'attuale governatore con il mio voto in sede elettorale, ma ho sempre risposto chiaramente che oramai per me la politica (nel senso dispregiativo del termine) è solo l'arma per tenere in pugno migliaia di persone, per chi mira al potere.
Di seguito riporto alcune mie parole, scritte alcuni giorni prima delle elezioni regionali su questo blog...

"Una sensazione indescrivibile che mi porta ad affermare che io non sarò complice della mattanza di valori a cui assisteremo nei prossimi 5 anni".

Ancora una volta, non ho parole.

Hawkeye ha detto...

Come già detto in passato...
Vendola "parla" benino,
ma guardando i fatti ci si rende conto che si circonda sempre del "peggio della politica",
sia per vincere sia per amministrare.
Potrà convincere con quattro parole i "giovincelli della politica",
ma gli osservatori attenti
restano molto perplessi sul suo operato.
Ha già bruciato cinque anni.