caro haw, come sai non sono proprio d´accordo sul totale disfattismo da sinistrati! dopo questi sondaggi..continuo ad essere abbastanza esterrefatta da andamenti tutti italiani! il pdl in crescita... non so se ridere o piangere. avanti sulla base di cosa? quattro tasse tirate leggermente giu´e tanto prosciutto sugli occhi... italietta! la questione morale del PD? ma di che stiamo parlando? esiste una questione etica (morale non mi sembra il termine adatto) dell´Italia tutta, non certo a partire da domenici e biagi a firenze o chissa´ quale altro poco fantasioso capro espiatorio. esiste una questione etica a destra e a sinistra! e chi non e´d´accordo e´gia´ da adesso pregato di portare ad esempio fatti concreti che dimostrino la disfatta (legale) della sx e la santita´ e rigorosita´ del resto dell´universo! il PD e´ lacerato da dissidi interni e il sig. D´Alema farebbe bene a fare meno il santarellino. manca un leader forte... d quello a debole e´ troppo occupato a respingere i giochetti del suo avversario interno per fare altro.. da qui a diventare IDViani (pur rilevando che almeno di pietro fa opposizione) non ci sto! non ho una soluzione, ma la strategia del meno peggio ed il cambiare bandiera ad ogni elezione (visti i sondaggi) non ci porterä da nessuna parte! vogliamo i giovani? evviva...a patto che si riconosca che per ovvie ragioni ETICHE in italia chi non ´traffica´ non ´e´figlio di tizio o caio´ ed ha meno di 60anni..in generale, non va da nessuna parte!
Sono d'accordo su molte cose che dici, cara Ica... Come ben saprai io sono fondamentalmente un VERDE, ma ho preso atto che anche quel piccolo partitino è pieno di corruzione, di interessi, di personalismi, ecc. a tutti i livelli e di tutti i tipi.
La questione morale o etica che dir si voglia (ma potremmo definirla semplicemente delinquenza) coinvolge chiaramente chiunque di qualsiasi colore sia...purchè sia "possessore di una seggiola". Bene ha fatto Di Pietro ieri sera a Ballarò a dire che loro (IDV) sono puliti solo perchè non hanno alcun potere in Italia... altrimenti anche tra di loro ci sarebbero i corrotti (uno dei pochi suoi pensieri che condivido).
Il PD si trova esageratamente nell'occhio del ciclone per il motivo che ha troppo potere e troppa gente (ex DC, ex PSI, ex tutto) abituata a vedere la politica come "faccenda privata" da gestire come meglio si crede.
L'Italia Dei Valori non è ne sarà mai il mio partito (non con questo leader, perlomeno!) ma sono gli unici che almeno oppongono resistenza al "caterpillar berlusconi" che compie scempio di democrazia. Hai ragione: Baffino e Veltroncino farebbero meglio a far meno i santerellini. Il fatto poi che il PDL aumenti le simpatie lo trovo un fatto tragicamente "demenzial italiano" e quasi legittimo... se consideri che pochissimi italiani si informano su internet... quasi tutti invece danno retta alle mistificazioni dei TG che, come ben sappiamo, sono ancorate nelle mani di Silvio.
Quelli del PD, a mio avviso, non sono credibili... per esserlo dovrebbero compiere l'atto d' umiltà di abbandonare le cariche del partito e rimettersi in discussione.
2 commenti:
caro haw, come sai non sono proprio d´accordo sul totale disfattismo da sinistrati! dopo questi sondaggi..continuo ad essere abbastanza esterrefatta da andamenti tutti italiani!
il pdl in crescita... non so se ridere o piangere. avanti sulla base di cosa? quattro tasse tirate leggermente giu´e tanto prosciutto sugli occhi... italietta!
la questione morale del PD? ma di che stiamo parlando? esiste una questione etica (morale non mi sembra il termine adatto) dell´Italia tutta, non certo a partire da domenici e biagi a firenze o chissa´ quale altro poco fantasioso capro espiatorio. esiste una questione etica a destra e a sinistra! e chi non e´d´accordo e´gia´ da adesso pregato di portare ad esempio fatti concreti che dimostrino la disfatta (legale) della sx e la santita´ e rigorosita´ del resto dell´universo! il PD e´ lacerato da dissidi interni e il sig. D´Alema farebbe bene a fare meno il santarellino. manca un leader forte... d quello a debole e´ troppo occupato a respingere i giochetti del suo avversario interno per fare altro..
da qui a diventare IDViani (pur rilevando che almeno di pietro fa opposizione) non ci sto! non ho una soluzione, ma la strategia del meno peggio ed il cambiare bandiera ad ogni elezione (visti i sondaggi) non ci porterä da nessuna parte!
vogliamo i giovani? evviva...a patto che si riconosca che per ovvie ragioni ETICHE in italia chi non ´traffica´ non ´e´figlio di tizio o caio´ ed ha meno di 60anni..in generale, non va da nessuna parte!
Sono d'accordo su molte cose che dici, cara Ica...
Come ben saprai io sono fondamentalmente un VERDE,
ma ho preso atto che anche quel piccolo partitino è pieno di corruzione, di interessi, di personalismi, ecc.
a tutti i livelli e di tutti i tipi.
La questione morale o etica che dir si voglia (ma potremmo definirla semplicemente delinquenza) coinvolge chiaramente chiunque di qualsiasi colore sia...purchè sia "possessore di una seggiola".
Bene ha fatto Di Pietro ieri sera a Ballarò a dire che loro (IDV) sono puliti solo perchè non hanno alcun potere in Italia... altrimenti anche tra di loro ci sarebbero i corrotti (uno dei pochi suoi pensieri che condivido).
Il PD si trova esageratamente nell'occhio del ciclone per il motivo che ha troppo potere e troppa gente (ex DC, ex PSI, ex tutto) abituata a vedere la politica come "faccenda privata" da gestire come meglio si crede.
L'Italia Dei Valori non è ne sarà mai il mio partito (non con questo leader, perlomeno!) ma sono gli unici che almeno oppongono resistenza al "caterpillar berlusconi" che compie scempio di democrazia.
Hai ragione: Baffino e Veltroncino farebbero meglio a far meno i santerellini.
Il fatto poi che il PDL aumenti le simpatie lo trovo un fatto tragicamente "demenzial italiano" e quasi legittimo... se consideri che pochissimi italiani si informano su internet...
quasi tutti invece danno retta alle mistificazioni dei TG che, come ben sappiamo, sono ancorate nelle mani di Silvio.
Quelli del PD, a mio avviso, non sono credibili... per esserlo dovrebbero compiere l'atto d' umiltà di abbandonare le cariche del partito e rimettersi in discussione.
Posta un commento