mercoledì 19 agosto 2009

Berlusconi fa ridere il mondo intero, ma in Italia non si dice nulla !


La stampa estera: continua l'interesse intorno alle vicende del premier
Per lui copertina su VSD, e critiche dalla stampa canadese e spagnola
Berlusconi torna in prima pagina
"Quanto resta al suo potere?"
dal nostro inviato CRISTINA NADOTTI



LONDRA - Il rotocalco di attualità francese VSD dedica la copertina di questa settimana a Silvio Berlusconi, con il titolo: "Berlusconi, quanto gli resta? Donne, denaro, mafia. Le ultime rivelazioni che lo minacciano".
All'interno, l'articolo portante riassume le vicende sulle quali "Berlusconi ha mentito agli italiani". Secondo il settimanale "Il vaso è colmo", perché "la sua attrazione per le donne belle e giovani" ha fatto perdere a Berlusconi "ogni prudenza e senso di responsabilità".
Le feste a Villa Certosa e palazzo Grazioli sono descritte come "felliniane" e in un articolo a parte vengono tracciati i profili delle "donne di Berlusconi": Mara Carfagna, Patrizia D'Addario, Noemi Letizia e l'ex moglie Veronica Lario e la figlia Barbara.

Si è occupato di Berlusconi in tono alquanto ironico e sarcastico anche il settimanale di attualità canadese McLeans, che nell'articolo "L'uomo più interessante al mondo"
( in cui però il riferimento è a una pubblicità di birra in cui "l'uomo più interessante al mondo" è una specie di figura mitica e spaccona)
riassume le tappe delle vicende svelate da Repubblica e le domande alle quali il presidente del consiglio non risponde, insieme con una serie di aneddoti del passato su Berlusconi.

Per il rotocalco, "Simili storie sulle leggendarie libido e ignoranza del 72enne primo ministro italiano non vengono mai a mancare" , ma gli italiani sopportano, convinti come sono che la corruzione sia endemica."
Per un politico di qualunque altro Paese
- dice il settimanale canadese, che ha intervistato anche Alexander Stille - soltanto una delle prodezze di Berlusconi basterebbe a mettere fine alla carriera.
Ma inspiegabilmente questo tappetto, costantemente abbronzato, con un evidente trapianto di capelli, una volgare macchina da gaffe, sopravvissuto a 12 processi per corruzione, in contatto con tutti gli uomini più ricchi al mondo, capace di farsi tutte le ragazze a disposizione, nonostante tutto resta il leader più importante della nazione.
A paragone con lui il protagonista dello spot è un imbranato".

Il giornale digitale spagnolo Abc, che sottolinea il culto per il corpo di un po' tutti i politici italiani, riferisce del proposito di Berlusconi di rimettersi in forma.
In un'intervista Berlusconi ha detto che lo differenzia da Aznar soltanto il fatto che l'ex premier spagnolo ha più tempo libero" e secondo Abc "siccome il potere della mente è infinito, il primo ministro italiano a 72 anni si è autoconvinto che non ha nulla da invidiare ad Aznar, che di anni ne ha 56".
Il settimanale ritorna poi sulle vicende di Berlusconi e osserva che siccome non è riuscito a metter pace in famiglia, si è concentrato a perdere peso.

(19 agosto 2009)

4 commenti:

Ketty Formaggio ha detto...

...ma di tutto questo cosa filtra qui da noi? NIENTE.
La scorsa settimana parlavo con mio fratello, 42 anni, 3 figli, onesto e lavoratore duro, operaio che va su e giù per i tetti a montare condizionatori. Ebbene, lui considera Berlusconi il MENO PEGGIO. Sì, hai capito bene. Mio fratello non è stupido, ha studiato, è un uomo di sani principi, eppure non ha le notizie per sapere che accade davvero.

Gli parlavo di corruzione, mafia, prostitute, conflitto d'interessi, ma lui rispondeva che tutti lo fanno, e sono fatti suoi (di B), e che poi non ci sono le prove... LE PROVE?????????

Gli italiani non hanno mai visto le prove in TV e sui giornali!! Mio fratello non va sul sito del Guardian o sul times perchè la sera stramazza sul letto...

sigh!

Anonimo ha detto...

Ketty non condivido il tuo modo di pensare ma!!!!!! ma a differenza tua posso anche ammettere che (B) sia quello che dici tu.E poi ti chiedo proviamo a fare un'esame di tutti i politici sia di destra che di sinistra iniziando da vertici e finendo ai nostri politici Tavianesi. Secondo te riusciremo a trovarne uno pulito e candito con la coscienza??? Di Pietro??,D'Alema??,Cicchitto??,Vendola??,Fitto??

Anonimo ha detto...

E non dimenticate che il Vendolino vinse le elezioni solo ed esclusivamente affrontando il problema della sanità!!! e ora??? cari Vendolini stiamo meglio adesso o allora???NON PERCHè Fitto sia stato migliore ma forse perchè sono tutti capaci a rubare e rubare!!!

Hawkeye ha detto...

Caro anonimo...
Ho detto più volte che oramai è veramente difficile trovare un politico che ci dia la totale sensazione di NON ESSERE CORROTTO, di non essere ammanicato con affaristi ed intrallazzato con situazioni che definire "strane" è voler essere veramente buoni.

Vendola mi dava quella impressione,
ma devo ammettere che
(a parte interessanti rifiuti tipo sul nucleare ed altro)
ha agito veramente MALE !

Inutile nasconderselo:
Mettere Tedesco come assessore alla sanità (quando tutti sapevamo chi è Tedesco...ora rifugiatosi in Parlamento),
...dare incarichi folli ad assessori che nulla capiscono di quei settori significa agire malissimo.
Avrebbe quantomeno dovuto affiancarli a personalità di grande valore su quelle materie che controllassero con "marcatura stretta" (alla Gentile per intenderci!) questi "signorotti" che hanno fatto il bello ed il cattivo tempo.
Ha agito ancor peggio chiamando una tale Capone (che noi stessi di sinistra abbiamo appena BOCCIATO NON VOTANDOLA !!!)
a fargli da vice.
Ha "spostato" materiale umano indecente, rappezzando i buchi con qualità addirittura PEGGIORE !!!

Non basta essere onesti...
bisogna anche circondarsi di persone oneste e che non lascino spazio a dubbi o perplessità.

Per quanto riguarda il Silvio nazionale...
la situazione è nettamente più spregevole,
poichè questo individuo ha inculcato nella mente della gente che oramai si può fare qualsiasi cosa !
Non esiste più moralità in politica e nella vita
...e la politica può essere utilizzata per perseguire anche i propri spregevoli fini personali.

Ha letteralmente spostato di gran lunga il baricentro di quanto era ritenuto "accettabile" in una società.

Ha distrutto criteri di convivenza che una collettività deve possedere per non ritornare ad una legge della giungla... dove inizialmente chi possiede denaro stronca il povero ...
ma successivamente ...
chi possiede un'arma
(o più forza fisica)
si può ritenere libero di uccidere chiunque per il raggiungimento dei propri scopi.
La situazione è drammatica...
possiamo verificarlo anche a livello locale.
UNICA SPERANZA è che cittadini (oramai nauseati ed incazzati neri)
si uniscano e propongano personaggi nuovi ed incorruttibili.