venerdì 30 ottobre 2009

10 domande su Berlusconi (ognuno di voi può rispondere)

10 domande su Berlusconi

1) Credi che sia vera l’affermazione di Berlusconi che è "lui" l’unica istituzione direttamente eletta dal popolo (sovrano)?
Risposta di Carlo Palese : “Assolutamente NO ! Un Premier “eletto dal popolo” (Repubblica Presidenziale) deve raggiungere il 50% + 1 dei voti degli aventi diritto. Lui, nelle situazioni più favorevoli, non ha superato il 40% e dubito che se si proponesse un voto presidenziale potrebbe mai raggiungere tale traguardo, poiché, in quel caso, tutte le opposizioni si coalizzerebbero contro di lui. Si tratta soltanto di una delle tante mistificazioni che Berlusconi ci propina, tentando di confonderci le idee e sperando che la gente continui a non ragionare su temi fondamentali, continuando a parlare alla “pancia” ed all’esagitazione di tanti italiani.”

2) Quanto ti hanno convinto le affermazioni di Berlusconi sui casi “Noemi” e “Daddario” ?
Risposta di Carlo Palese: “Per nulla! Troppe contraddizioni e troppe versioni differenti. Troppe cose chiaramente smentite da registrazioni o fatti poi resi noti. Già questi casi (mistificati come “Gossip”o come “Escort” ) sarebbero più che sufficienti a mandare a casa qualsiasi politico, qualsiasi incarico ricopra. Ma in Italia no, poiché il Popolo delle Libertà non è un partito ma un “possedimento”,
quindi nessuno può spedire a casa il monarca."

3) Pensi che Berlusconi debba rispondere in Tribunale (come ogni altro cittadino) alle accuse che gli vengono rivolte o pensi che il suo ruolo lo metta al di sopra della legge (e della Giustizia) ?
Risposta di Carlo Palese: “Come ogni cittadino DEVE rispondere di fronte ad un Giudice delle accuse che gli vengono mosse. Lui afferma di essere perseguitato, io penso (considerando la quantità di affari che tratta ed i suoi metodi) che in tribunale ci sia stato anche troppo poco! Sono stupidi ed inutili i suoi piagnistei relativi ai giudici. Come ogni altro, avendo 3 gradi di giudizio, incontrerà 3 diversi giudici e nessuno può credere che tutti i giudici in Italia siano “Rossi” o coalizzati contro di lui. Ha affermato che avrebbe risposto ai giudici, per poi affrettarsi a tentar di ripristinare l’immunità parlamentare e ad inventare nuove formule che possano immunizzarlo dalla legge. Inutile che continui ad affermare che "essendo stato eletto dal popolo" può fare quanto più gli aggrada... poichè fin quando questa eccezionale costituzione "resta in vita" ...non sono accettati i tiranni !!!”

4) Da sempre le "furbizie" di Berlusconi gli hanno permesso di aggirare le leggi… pensi che un Italiano debba sempre comportarsi in questa maniera o debba rispettare le leggi anche se talune volte appaiono superate o poco adeguate ? Risposta d Carlo Palese: “Da sempre gli Italiani sono conosciuti nel mondo per comportarsi “da furbi" (io direi SCORRETTAMENTE !) … io penso che chi paga correttamente le tasse è onesto, è corretto ed è persona che comprende che i vantaggi del vivere in una civiltà abbiano un giusto costo.
Chi si comporta da “furbo” ( a spese altrui) è in realtà un delinquente…ed in tal modo deve essere trattato.

5) Pensi che Berlusconi stia rappresentando l’Italia in maniera adeguata? Criticare lui è (come afferma) essere “anti-italiano” ?
Risposta di Carlo Palese: ”Ma non scherziamo! L’italianità di Berlusconi è quanto mi fa più vergognare. Anche se non fosse lui ma altra persona stimata… la critica è l’unica forma di libertà che ci resta. Può essere critica a livello umano o politico. Che una persona di “fronte avverso” critichi è quanto di più normale possa accadere. E’ ovvio che si critichi un avversario poiché le sue idee sono certamente diverse dalle nostre. Nel suo caso le critiche sono un OBBLIGO per ogni cittadino (che sia di destra, centro o sinistra) poiché i suoi atteggiamenti e le sue prese di posizione fanno rabbrividire chiunque creda nella DEMOCRAZIA.”

6) Faresti educare i tuoi figli da Berlusconi ?
Risposta di Carlo Palese: “Non farei educare da lui nemmeno il più agguerrito e dispettoso dei miei cani!”

7) Condividi le affermazioni di Berlusconi sulla Democrazia e sulla Costituzione Italiana ? Pensi che un Presidente del Consiglio possa fare quanto meglio crede anche modificando la Costituzione ?
Risposta di Carlo Palese : “Assolutamente NO! Lui ha ricevuto (a mio avviso in maniera AntiDemocratica!) il mandato dagli italiani per amministrare secondo le regole e secondo le leggi. Non è un imperatore ne lo sarà mai, quindi non può smantellare a proprio piacimento e per i propri comodi i fondamenti della Costituzione Italiana. Deve attenersi alle regole che tutti prima di lui hanno rispettato. Ogni accusa di “vecchiaia”, di “comunismo” della nostra Costituzione è soltanto dovuta alla sua voglia di non farsi processare e di raggiungere un potere che in Italia NON E' CONSENTITO OTTENERE !!!
I “principi” e le idee non conoscono anzianità…
nulla di nuovo è stato inventato dai tempi della gloriosa Grecia.
I FURBI esitevano allora ed esistono ora, solo che ora vengono sponsorizzati dalla TV e con nuovi canali propagandistici.

8) Pensi che un altro esponente del centrodestra possa essere più credibile per gli italiani ? Fini, Casini o altri avrebbero lo stesso trattamento dall’opposizione?
Risposta di Carlo Palese : “Ogni POLITICO sarebbe trattato in maniera differente da Berlusconi per il semplice motivo che costui non è un politico… a mio avviso UTILIZZA la politica per motivazioni squisitamente personali. Nulla, quindi, a che vedere con alternative politiche.”

9) Ritieni Berlusconi un personaggio POLITICO ?

Risposta di Carlo Palese : “Come detto sopra…ASSOLUTAMENTE NO !!!”

10) E’ legittimo che un Presidente del Consiglio “inviti” gli industriali (ma le persone in genere) a boicottare un giornale o prodotti culturali in genere (“Industriali BOICOTTATE i giornali che mi attaccano!”) ? E’ legittimo che definisca coloro che non condividono il suo pensiero “Coglioni, farabutti” e che offenda pubblicamente le donne come accaduto nel caso di Rosy Bindi ? Esiste un limite oltre il quale quanto si dice non è più tollerabile ?
Risposta di Carlo Palese : “Berlusconi ha “cambiato ogni parametro”. . Quanto era VERGOGNOSO FARE prima che lui arrivasse … è divenuto “normalità”. PAZZESCO! Il baricentro della “decenza”, del buon gusto e della signorilità è stato completamente dirottato (grazie alla propaganda occulta delle sue tv private) convogliandolo su parametri assolutamente inaccettabili in ogni altra DEMOCRAZIA !
Secondo me, inoltre…si configurano chiaramente ricatti e REATI… ovviamente non ho approfondito la materia, ma mi appaiono evidenti in maniera lapalissiana."
(Continua... chi vuol rispondere alle 10 domande può farlo ... inserite un vostro nick, per favore.
Successivamente passeremo a 10 domande sul Comune di Taviano)

Nessun commento: