sabato 9 febbraio 2008

P.Democratico, P.del Popolo, Grillo e Travaglio

Il Partito Democratico lancia l’offensiva:
Alle elezioni si presenterà da solo!
Bella forza: il centrosinistra parte battuto in tutti i sondaggi (non è detto che lo sarà, ma almeno in partenza è nettamente sfavorito!) quindi ad andare da soli ci si guadagna soltanto…
Si sa: la sinistra detesta la Binetti e company ed il centro detesta Bertinotti e compagni…
Quindi ogni elettore convinto andrebbe a votare più liberamente ed il PD (da solo) potrebbe certamente strappare numerosi elettori di centro alle destre.
In ugual modo nella sinistra tanti elettori che si sarebbero astenuti perché ancora una volta non volevano buttare il proprio voto regalandolo a D’Alema e Rutelli
(che non hanno mai saputo spiegare perché NON hanno legiferato sul “conflitto di interessi”, sulle “leggi ad personam”, sulla giustizia, sui DICO e su ogni cosa del programma…
Non li apprezzano perché hanno favorito più gli industriali -operazione tipicamente di destra!- che i “poveri Cristi” che non ce la fanno più a sopravvivere…
ecc.)
potranno andare a votare (finalmente!) concedendo un voto CONVINTO alla sinistra.

Ok, ammettiamolo…partendo sconfitti…che il PD andasse da solo poteva apparire come una bella mossa.
Certo non convinceva nessuno giocando la carta della novità…
Perché il PD di nuovo NON ha assolutamente nulla!
… I quadri, le gerarchie, i metodi, i modi sono sempre gli stessi…
Per non parlare poi dei nomi:
si stanno letteralmente scannando per guadagnare il gradino più alto,… ma i nomi sono sempre gli stessi… mai visto un personaggio nuovo nei loro schemi.
E se (nelle ribollenti zone basse) si trova qualche nome nuovo… è solo la moglie del consigliere, del deputato, ecc.
Nulla di nuovo, insomma, anzi…spartizione in famiglia… direi peggio di prima!
Ma questi son cavoli loro e se li gestiscano loro… se non capiscono che non ci coinvolgono affatto con la teoria del partito nuovo che ci provino pure !

Ma anche il Silvio (che non si dica mai che è secondo in qualcosa, specie nelle cose peggiori!) non ha intenzione di non giocarsi la carta della novità!
Nonostante rompa i maroni da 20 anni vuole sempre apparire come una novità… si inventa quindi un partito di plastica, studiato a tavolino e (cosa fondamentale!!!) SENZA IDEA ALCUNA!
Perché avere delle idee? Danno fastidio…se ne hai…pur pessime che siano… ti vincolano e non puoi più fare quello che ti gira per la zucca!
Quindi: partito di plastica, idee zero, giovani arrembanti che promettono di tutto pur di iniziare la scalata, sorrisi a “gogò”, grandi sparate ovunque (tanto si sa… non ne ha mai mantenuta una…figurarsi se inizia a farlo ora , specie se si libera di quei rompic… di Tabacci e Casini!) ed una trentina di partitini inesistenti che reggono il moccolo felici delle briciole che prima o poi cadranno… e se non sono felici…cazzi loro…stavolta non gli servirebbero (sono quasi un fastidio).

Situazione drammatica per gli italiani…
Siamo veramente messi male!...Certo anche l’elettore di sinistra potrebbe pensare: “forse se voto il PD…magari riesce a bloccare Berlusconi facendolo perdere…”
Poi si ricorda della faccia della Binetti, si ricorda di D’Alema, di Rutelli, di Letta, di Franceschini, della bistrattata Forleo…e pensa: quali sarebbero le differenze con Berlusconi ed i suoi tirapiedi? Certamente minime…o nessuna proprio.
Nel PD non si può nemmeno dire che vi è coerenza di idee…si va, quindi, dalle paradossali convinzioni della Binetti a Rosy Bindi… e solo chi non le conosce può pensare che tra loro possa esistere qualcosa in comune!
Insomma tutto male …per non dire peggio.
Cosa potrebbe far saltare i giochi dei “Potenti del villaggio”?
Cosa potrebbe inserire nel gioco politico elementi nuovi?
Semplice: GRILLO e TRAVAGLIO !
In Italia regna l’abitudine di tenere in panchina i giovani che sono nel momento “magico” della loro vita… ed allora siamo stati costretti a vedere il miglior Totti di sempre seduto sulla panchina perché troppo giovane… un incredibile Baggio lasciare il posto ad un arrancante Del Piero…
Cose incredibili che altrove non accadrebbero mai.
Anche nel mondo della politica funziona in questo modo:
Un Grillo seguito da milioni di persone che gli concedono fiducia resta fuori…
Un Travaglio straordinario che affascina mezza Italia resta a fare il giornalista bistrattato da tutti…
Trovo che sia incredibile !
Qualcuno pensa che ci serva un Travaglio giornalista, ma il Travaglio giornalista resterebbe, non basta una responsabilità per cambiarti il carattere e le sensibilità.
Dobbiamo attendere che Travaglio e Grillo si “normalizzino” prima di vederli seduti in Parlamento?
Dobbiamo attendere che non mordano le calcagna ai potenti ?
Di un Grillo e di un Travaglio senza denti io non ne sento la necessità…
Voglio essere rappresentato da loro OGGI,
con la grinta e la voglia di dire le cose che dicono…
voglio avere qualcuno che rappresenti la società onesta, corretta, bistrattata e svenata OGGI !
Voglio poter votare per Grillo, Travaglio, Barbacetto e gli altri… OGGI !!!

Firmate la petizione per Grillo e Travaglio candidati

http://www.ipetitions.com/petition/taviano/index.html

Nessun commento: