lunedì 3 marzo 2008

Ciao TROLL

Le regole del blog sono (come già detto tante volte in passato) molto legate a quelle delle buona educazione e regolate dalle leggi in materia.
Ognuno è libero di esprimere il proprio parere ma sulla buona educazione non si transige!
Ogni blogger (pur anonimo e non registrato) è sempre stato invitato a distinguersi dagli altri utilizzando lettere o nick di comodo, poiché in caso contrario la confusione diviene inammissibile.
In questo modo il parere di ognuno è ben chiaro a tutti gli altri.
Se invece che esprimere pareri (come accade attualmente) si compiono soltanto dei blitz per denigrare (“scrivete fesserie!” senza spiegare quali esse siano e perché siano tali- “non scrivete nulla di intelligente!” senza aggiungere poi le cose intelligenti) …classici interventi denigratori e basta… a questo punto …come mi espongo io ed i gestori (con nome e cognome noti!) si dovranno esporre i signori che pretendono di compiere tali interventi.
La buona educazione insegna che entrando in casa altrui si saluta e sono rarissime le persone che lo hanno fatto.
La falsa convinzione che non si può essere scoperti può portare personaggi di scadente cultura a credere che si possano infangare, insultare o minacciare persone senza subirne conseguenze… questo è profondamente errato.
Definisco vigliacco chi “punge” e scappa via…
quel blogger che scrive una invettiva nascondendosi dietro l’anonimato e fugge via affinché nessuno possa mai collegarlo con quanto egli ha scritto non merita altre definizioni.
Comprendo benissimo che le funzioni di questi simpaticissimi personaggi siano soltanto “distruttive” (non hanno mai avuto intenzione di confrontarsi, di costruire qualcosa o di venire a capo di un problema della comunità) , siano quelle di bistrattare un blog e le persone che si affannano a scriverci… ma non è scritto da nessuna parte che, dopo decine di inviti alla discussione,
io debba continuare a sopportarli.

La solidarietà di alcuni elementi non mi meraviglia:
Berlusconi non esprime in ogni occasione solidarietà per Dell'Utri e Previti ?
Questa è esattamente lo stesso tipo di "solidarietà".
E’ accaduto in passato che persone come Pasca, Belloni, Sindaci (attuali e recenti), dipendenti comunali ecc. siano stati presi di mira in maniera eccessiva senza offrire spiegazioni plausibili…
Avevamo già avvisato di smetterla…
Qui scrive chi esprime civilmente le proprie opinioni, anche animatamente o in maniera dura… ma sempre scrivendone le motivazioni.
Quindi niente più offese ed invettive…
Chi vuol esprimere contenuti lo può fare firmandosi con un nick…
Chi vuole offendere o denigrare dovrà firmarsi con nome e cognome assumendosi le proprie responsabilità.
Così ci siamo tolti dalle scatole i TROLL !

Nessun commento: