Berlusconi a Vespa: "Anche se condannato resterei al mio posto per la democrazia"
ROMA - In caso di eventuale condanna nei processi ancora in corso a suo carico, Silvio Berlusconi non si dimetterà da presidente del Consiglio dei ministri. E sulla condanna a Mills, è certo che la sentenza verrà annullata in Cassazione. Il premier parla di questo e altro con Bruno Vespa, che ha raccolto domande e risposte nel suo libro Donne di cuori (in uscita da Rai Eri-Mondadori dal 6 novembre).
Giustizia.
"Ho ancora fiducia nell'esistenza di magistrati seri che pronunciano sentenze serie, basate sui fatti. Se ci fosse una condanna in processi come questi, saremmo di fronte a un tale sovvertimento della verità che a maggior ragione sentirei il dovere di resistere al mio posto per difendere la democrazia e lo stato di diritto".
Vespa ricorda a Berlusconi che l'avvocato Mills è stato condannato anche in appello. "E' una sentenza che certo sarà annullata dalla Corte di Cassazione", è la risposta.
Repubblica e l'Espresso.
Il conduttore di Porta a porta chiede poi al premier come spieghi la campagna internazionale che si è scatenata su di lui da maggio in poi. "E' partita da Repubblica e l'Espresso - risponde il presidente del Consiglio - e su sollecitazioni di questo gruppo si è estesa ai giornali e ai giornalisti 'amici'. Per gettare fango su di me ha finito col gettare fango sul nostro Paese e sulla nostra democrazia".
Murdoch e Sky.
Il Times di Londra, obietta Vespa, non è un giornale di sinistra ed è il più duro con lei. Cinque articoli in un solo giorno quando il 7 ottobre è stato bocciato il lodo Alfano. Frutto della guerra con Rupert Murdoch, che ne è proprietario, per i contrasti su Sky Italia? "La coincidenza fa riflettere - risponde Berlusconi - ma sono cose che io non farei mai, e quindi sono portato a credere che non le facciano neppure gli altri".
Obama e Fox News.
Non c'è possibilità di un accordo con Murdoch, visto che Berlusconi è il presidente del Consiglio italiano e lui una potenza mediatica mondiale?, chiede infine Vespa. "Non è il caso di esagerare. Da mesi negli Usa è polemica ferocissima tra Fox News, una rete televisiva del gruppo Murdoch, e il presidente Obama. Non mi pare che ne derivi un problema grave per gli Stati Uniti".
sabato 31 ottobre 2009
venerdì 30 ottobre 2009
10 domande su Berlusconi (ognuno di voi può rispondere)
10 domande su Berlusconi
1) Credi che sia vera l’affermazione di Berlusconi che è "lui" l’unica istituzione direttamente eletta dal popolo (sovrano)?
Risposta di Carlo Palese : “Assolutamente NO ! Un Premier “eletto dal popolo” (Repubblica Presidenziale) deve raggiungere il 50% + 1 dei voti degli aventi diritto. Lui, nelle situazioni più favorevoli, non ha superato il 40% e dubito che se si proponesse un voto presidenziale potrebbe mai raggiungere tale traguardo, poiché, in quel caso, tutte le opposizioni si coalizzerebbero contro di lui. Si tratta soltanto di una delle tante mistificazioni che Berlusconi ci propina, tentando di confonderci le idee e sperando che la gente continui a non ragionare su temi fondamentali, continuando a parlare alla “pancia” ed all’esagitazione di tanti italiani.”
2) Quanto ti hanno convinto le affermazioni di Berlusconi sui casi “Noemi” e “Daddario” ?
Risposta di Carlo Palese: “Per nulla! Troppe contraddizioni e troppe versioni differenti. Troppe cose chiaramente smentite da registrazioni o fatti poi resi noti. Già questi casi (mistificati come “Gossip”o come “Escort” ) sarebbero più che sufficienti a mandare a casa qualsiasi politico, qualsiasi incarico ricopra. Ma in Italia no, poiché il Popolo delle Libertà non è un partito ma un “possedimento”,
quindi nessuno può spedire a casa il monarca."
3) Pensi che Berlusconi debba rispondere in Tribunale (come ogni altro cittadino) alle accuse che gli vengono rivolte o pensi che il suo ruolo lo metta al di sopra della legge (e della Giustizia) ?
Risposta di Carlo Palese: “Come ogni cittadino DEVE rispondere di fronte ad un Giudice delle accuse che gli vengono mosse. Lui afferma di essere perseguitato, io penso (considerando la quantità di affari che tratta ed i suoi metodi) che in tribunale ci sia stato anche troppo poco! Sono stupidi ed inutili i suoi piagnistei relativi ai giudici. Come ogni altro, avendo 3 gradi di giudizio, incontrerà 3 diversi giudici e nessuno può credere che tutti i giudici in Italia siano “Rossi” o coalizzati contro di lui. Ha affermato che avrebbe risposto ai giudici, per poi affrettarsi a tentar di ripristinare l’immunità parlamentare e ad inventare nuove formule che possano immunizzarlo dalla legge. Inutile che continui ad affermare che "essendo stato eletto dal popolo" può fare quanto più gli aggrada... poichè fin quando questa eccezionale costituzione "resta in vita" ...non sono accettati i tiranni !!!”
4) Da sempre le "furbizie" di Berlusconi gli hanno permesso di aggirare le leggi… pensi che un Italiano debba sempre comportarsi in questa maniera o debba rispettare le leggi anche se talune volte appaiono superate o poco adeguate ? Risposta d Carlo Palese: “Da sempre gli Italiani sono conosciuti nel mondo per comportarsi “da furbi" (io direi SCORRETTAMENTE !) … io penso che chi paga correttamente le tasse è onesto, è corretto ed è persona che comprende che i vantaggi del vivere in una civiltà abbiano un giusto costo.
Chi si comporta da “furbo” ( a spese altrui) è in realtà un delinquente…ed in tal modo deve essere trattato.
5) Pensi che Berlusconi stia rappresentando l’Italia in maniera adeguata? Criticare lui è (come afferma) essere “anti-italiano” ?
Risposta di Carlo Palese: ”Ma non scherziamo! L’italianità di Berlusconi è quanto mi fa più vergognare. Anche se non fosse lui ma altra persona stimata… la critica è l’unica forma di libertà che ci resta. Può essere critica a livello umano o politico. Che una persona di “fronte avverso” critichi è quanto di più normale possa accadere. E’ ovvio che si critichi un avversario poiché le sue idee sono certamente diverse dalle nostre. Nel suo caso le critiche sono un OBBLIGO per ogni cittadino (che sia di destra, centro o sinistra) poiché i suoi atteggiamenti e le sue prese di posizione fanno rabbrividire chiunque creda nella DEMOCRAZIA.”
6) Faresti educare i tuoi figli da Berlusconi ?
Risposta di Carlo Palese: “Non farei educare da lui nemmeno il più agguerrito e dispettoso dei miei cani!”
7) Condividi le affermazioni di Berlusconi sulla Democrazia e sulla Costituzione Italiana ? Pensi che un Presidente del Consiglio possa fare quanto meglio crede anche modificando la Costituzione ?
Risposta di Carlo Palese : “Assolutamente NO! Lui ha ricevuto (a mio avviso in maniera AntiDemocratica!) il mandato dagli italiani per amministrare secondo le regole e secondo le leggi. Non è un imperatore ne lo sarà mai, quindi non può smantellare a proprio piacimento e per i propri comodi i fondamenti della Costituzione Italiana. Deve attenersi alle regole che tutti prima di lui hanno rispettato. Ogni accusa di “vecchiaia”, di “comunismo” della nostra Costituzione è soltanto dovuta alla sua voglia di non farsi processare e di raggiungere un potere che in Italia NON E' CONSENTITO OTTENERE !!!
I “principi” e le idee non conoscono anzianità…
nulla di nuovo è stato inventato dai tempi della gloriosa Grecia.
I FURBI esitevano allora ed esistono ora, solo che ora vengono sponsorizzati dalla TV e con nuovi canali propagandistici.
8) Pensi che un altro esponente del centrodestra possa essere più credibile per gli italiani ? Fini, Casini o altri avrebbero lo stesso trattamento dall’opposizione?
Risposta di Carlo Palese : “Ogni POLITICO sarebbe trattato in maniera differente da Berlusconi per il semplice motivo che costui non è un politico… a mio avviso UTILIZZA la politica per motivazioni squisitamente personali. Nulla, quindi, a che vedere con alternative politiche.”
9) Ritieni Berlusconi un personaggio POLITICO ?
Risposta di Carlo Palese : “Come detto sopra…ASSOLUTAMENTE NO !!!”
10) E’ legittimo che un Presidente del Consiglio “inviti” gli industriali (ma le persone in genere) a boicottare un giornale o prodotti culturali in genere (“Industriali BOICOTTATE i giornali che mi attaccano!”) ? E’ legittimo che definisca coloro che non condividono il suo pensiero “Coglioni, farabutti” e che offenda pubblicamente le donne come accaduto nel caso di Rosy Bindi ? Esiste un limite oltre il quale quanto si dice non è più tollerabile ?
Risposta di Carlo Palese : “Berlusconi ha “cambiato ogni parametro”. . Quanto era VERGOGNOSO FARE prima che lui arrivasse … è divenuto “normalità”. PAZZESCO! Il baricentro della “decenza”, del buon gusto e della signorilità è stato completamente dirottato (grazie alla propaganda occulta delle sue tv private) convogliandolo su parametri assolutamente inaccettabili in ogni altra DEMOCRAZIA !
Secondo me, inoltre…si configurano chiaramente ricatti e REATI… ovviamente non ho approfondito la materia, ma mi appaiono evidenti in maniera lapalissiana."
(Continua... chi vuol rispondere alle 10 domande può farlo ... inserite un vostro nick, per favore.
Successivamente passeremo a 10 domande sul Comune di Taviano)
1) Credi che sia vera l’affermazione di Berlusconi che è "lui" l’unica istituzione direttamente eletta dal popolo (sovrano)?
Risposta di Carlo Palese : “Assolutamente NO ! Un Premier “eletto dal popolo” (Repubblica Presidenziale) deve raggiungere il 50% + 1 dei voti degli aventi diritto. Lui, nelle situazioni più favorevoli, non ha superato il 40% e dubito che se si proponesse un voto presidenziale potrebbe mai raggiungere tale traguardo, poiché, in quel caso, tutte le opposizioni si coalizzerebbero contro di lui. Si tratta soltanto di una delle tante mistificazioni che Berlusconi ci propina, tentando di confonderci le idee e sperando che la gente continui a non ragionare su temi fondamentali, continuando a parlare alla “pancia” ed all’esagitazione di tanti italiani.”
2) Quanto ti hanno convinto le affermazioni di Berlusconi sui casi “Noemi” e “Daddario” ?
Risposta di Carlo Palese: “Per nulla! Troppe contraddizioni e troppe versioni differenti. Troppe cose chiaramente smentite da registrazioni o fatti poi resi noti. Già questi casi (mistificati come “Gossip”o come “Escort” ) sarebbero più che sufficienti a mandare a casa qualsiasi politico, qualsiasi incarico ricopra. Ma in Italia no, poiché il Popolo delle Libertà non è un partito ma un “possedimento”,
quindi nessuno può spedire a casa il monarca."
3) Pensi che Berlusconi debba rispondere in Tribunale (come ogni altro cittadino) alle accuse che gli vengono rivolte o pensi che il suo ruolo lo metta al di sopra della legge (e della Giustizia) ?
Risposta di Carlo Palese: “Come ogni cittadino DEVE rispondere di fronte ad un Giudice delle accuse che gli vengono mosse. Lui afferma di essere perseguitato, io penso (considerando la quantità di affari che tratta ed i suoi metodi) che in tribunale ci sia stato anche troppo poco! Sono stupidi ed inutili i suoi piagnistei relativi ai giudici. Come ogni altro, avendo 3 gradi di giudizio, incontrerà 3 diversi giudici e nessuno può credere che tutti i giudici in Italia siano “Rossi” o coalizzati contro di lui. Ha affermato che avrebbe risposto ai giudici, per poi affrettarsi a tentar di ripristinare l’immunità parlamentare e ad inventare nuove formule che possano immunizzarlo dalla legge. Inutile che continui ad affermare che "essendo stato eletto dal popolo" può fare quanto più gli aggrada... poichè fin quando questa eccezionale costituzione "resta in vita" ...non sono accettati i tiranni !!!”
4) Da sempre le "furbizie" di Berlusconi gli hanno permesso di aggirare le leggi… pensi che un Italiano debba sempre comportarsi in questa maniera o debba rispettare le leggi anche se talune volte appaiono superate o poco adeguate ? Risposta d Carlo Palese: “Da sempre gli Italiani sono conosciuti nel mondo per comportarsi “da furbi" (io direi SCORRETTAMENTE !) … io penso che chi paga correttamente le tasse è onesto, è corretto ed è persona che comprende che i vantaggi del vivere in una civiltà abbiano un giusto costo.
Chi si comporta da “furbo” ( a spese altrui) è in realtà un delinquente…ed in tal modo deve essere trattato.
5) Pensi che Berlusconi stia rappresentando l’Italia in maniera adeguata? Criticare lui è (come afferma) essere “anti-italiano” ?
Risposta di Carlo Palese: ”Ma non scherziamo! L’italianità di Berlusconi è quanto mi fa più vergognare. Anche se non fosse lui ma altra persona stimata… la critica è l’unica forma di libertà che ci resta. Può essere critica a livello umano o politico. Che una persona di “fronte avverso” critichi è quanto di più normale possa accadere. E’ ovvio che si critichi un avversario poiché le sue idee sono certamente diverse dalle nostre. Nel suo caso le critiche sono un OBBLIGO per ogni cittadino (che sia di destra, centro o sinistra) poiché i suoi atteggiamenti e le sue prese di posizione fanno rabbrividire chiunque creda nella DEMOCRAZIA.”
6) Faresti educare i tuoi figli da Berlusconi ?
Risposta di Carlo Palese: “Non farei educare da lui nemmeno il più agguerrito e dispettoso dei miei cani!”
7) Condividi le affermazioni di Berlusconi sulla Democrazia e sulla Costituzione Italiana ? Pensi che un Presidente del Consiglio possa fare quanto meglio crede anche modificando la Costituzione ?
Risposta di Carlo Palese : “Assolutamente NO! Lui ha ricevuto (a mio avviso in maniera AntiDemocratica!) il mandato dagli italiani per amministrare secondo le regole e secondo le leggi. Non è un imperatore ne lo sarà mai, quindi non può smantellare a proprio piacimento e per i propri comodi i fondamenti della Costituzione Italiana. Deve attenersi alle regole che tutti prima di lui hanno rispettato. Ogni accusa di “vecchiaia”, di “comunismo” della nostra Costituzione è soltanto dovuta alla sua voglia di non farsi processare e di raggiungere un potere che in Italia NON E' CONSENTITO OTTENERE !!!
I “principi” e le idee non conoscono anzianità…
nulla di nuovo è stato inventato dai tempi della gloriosa Grecia.
I FURBI esitevano allora ed esistono ora, solo che ora vengono sponsorizzati dalla TV e con nuovi canali propagandistici.
8) Pensi che un altro esponente del centrodestra possa essere più credibile per gli italiani ? Fini, Casini o altri avrebbero lo stesso trattamento dall’opposizione?
Risposta di Carlo Palese : “Ogni POLITICO sarebbe trattato in maniera differente da Berlusconi per il semplice motivo che costui non è un politico… a mio avviso UTILIZZA la politica per motivazioni squisitamente personali. Nulla, quindi, a che vedere con alternative politiche.”
9) Ritieni Berlusconi un personaggio POLITICO ?
Risposta di Carlo Palese : “Come detto sopra…ASSOLUTAMENTE NO !!!”
10) E’ legittimo che un Presidente del Consiglio “inviti” gli industriali (ma le persone in genere) a boicottare un giornale o prodotti culturali in genere (“Industriali BOICOTTATE i giornali che mi attaccano!”) ? E’ legittimo che definisca coloro che non condividono il suo pensiero “Coglioni, farabutti” e che offenda pubblicamente le donne come accaduto nel caso di Rosy Bindi ? Esiste un limite oltre il quale quanto si dice non è più tollerabile ?
Risposta di Carlo Palese : “Berlusconi ha “cambiato ogni parametro”. . Quanto era VERGOGNOSO FARE prima che lui arrivasse … è divenuto “normalità”. PAZZESCO! Il baricentro della “decenza”, del buon gusto e della signorilità è stato completamente dirottato (grazie alla propaganda occulta delle sue tv private) convogliandolo su parametri assolutamente inaccettabili in ogni altra DEMOCRAZIA !
Secondo me, inoltre…si configurano chiaramente ricatti e REATI… ovviamente non ho approfondito la materia, ma mi appaiono evidenti in maniera lapalissiana."
(Continua... chi vuol rispondere alle 10 domande può farlo ... inserite un vostro nick, per favore.
Successivamente passeremo a 10 domande sul Comune di Taviano)
giovedì 29 ottobre 2009
martedì 20 ottobre 2009
ALLARME !!!
L'allarme ambiente (che io e tanti ambientalisti lanciavamo oltre 30 anni fa)
è divenuto "pane quotidiano" oggi.
Ne parlano tutti (esclusi i giornali della famiglia Berlusconi)
con l'incredibile arroganza di coloro che "da sempre lo dicono".
Il motivo è semplice: ora l'AMBIENTE è divenuto un gigantesco "AFFARE"
e tutti a buttarcisi sopra come se da decenni stessero combattendo in tal senso.
Gli incarichi quindi vengono concessi ai "soliti noti"
(spesso politici traffichini e magari anche inquinatori da sempre !)...
come gli appalti delle ricostruzioni delle aree terremotate vengono agli stessi colpevoli dei disastri provocati dai terremoti
(cemento annacquato, finto, costruzioni instabili, ecc.).
Quelli che da decenni studiano la materia VENGONO ACCURATAMENTE TRATTENUTI FUORI...
coinvolgendoli, infatti, si rischierebbe che, per la prima volta in Italia, si faccia una cosa fatta bene !
Nessuno che si informi su questi temi, nessuno che abbia un estremo moto di ribellione.
Tolgono i soldi destinati al sud per pagare le multe-latte degli allevatori del nord... e noi restiamo in "religioso"silenzio.
Continuano a mistificare informazioni e realtà e nessuno si ribella.
Il premier da operetta attacca giudici, Costituzione e Capo dello Stato in maniera indegna per coprire le proprie nefandezze facendoci credere che tutti i danni dell'Italia provengono dai Giudici e da una "Giustizia" che
(pur piena di lacune, decurtata di finanziamenti, caotica, poco attenta, dai tempi "lunghissimi", ecc.)
chiaramente resta ancora "ancora di salvezza" per uno Stato di Diritto.
Continua tutto ad essere incredibilmente irreale... in quest'Italia da cabaret...
e gli osservatori mondiali continuano a guardarci stralunati pensando:
"Fino a quale punto un popolo può essere gabbato, preso in giro, ridicolizzato, tartassato, ecc.
continuando a fargli credere che tutto va bene ?"
è divenuto "pane quotidiano" oggi.
Ne parlano tutti (esclusi i giornali della famiglia Berlusconi)
con l'incredibile arroganza di coloro che "da sempre lo dicono".
Il motivo è semplice: ora l'AMBIENTE è divenuto un gigantesco "AFFARE"
e tutti a buttarcisi sopra come se da decenni stessero combattendo in tal senso.
Gli incarichi quindi vengono concessi ai "soliti noti"
(spesso politici traffichini e magari anche inquinatori da sempre !)...
come gli appalti delle ricostruzioni delle aree terremotate vengono agli stessi colpevoli dei disastri provocati dai terremoti
(cemento annacquato, finto, costruzioni instabili, ecc.).
Quelli che da decenni studiano la materia VENGONO ACCURATAMENTE TRATTENUTI FUORI...
coinvolgendoli, infatti, si rischierebbe che, per la prima volta in Italia, si faccia una cosa fatta bene !
Nessuno che si informi su questi temi, nessuno che abbia un estremo moto di ribellione.
Tolgono i soldi destinati al sud per pagare le multe-latte degli allevatori del nord... e noi restiamo in "religioso"silenzio.
Continuano a mistificare informazioni e realtà e nessuno si ribella.
Il premier da operetta attacca giudici, Costituzione e Capo dello Stato in maniera indegna per coprire le proprie nefandezze facendoci credere che tutti i danni dell'Italia provengono dai Giudici e da una "Giustizia" che
(pur piena di lacune, decurtata di finanziamenti, caotica, poco attenta, dai tempi "lunghissimi", ecc.)
chiaramente resta ancora "ancora di salvezza" per uno Stato di Diritto.
Continua tutto ad essere incredibilmente irreale... in quest'Italia da cabaret...
e gli osservatori mondiali continuano a guardarci stralunati pensando:
"Fino a quale punto un popolo può essere gabbato, preso in giro, ridicolizzato, tartassato, ecc.
continuando a fargli credere che tutto va bene ?"
giovedì 15 ottobre 2009
domenica 11 ottobre 2009
Con l'approvazione della "mozione Boato" i Verdi passano a destra...
Marco Travaglio l'aveva definito "un infiltrato di Berlusconi tra i Verdi"...
e proprio lui , MARCO BOATO che da anni tentava di slegare i Verdi
(che filosoficamente sono "oltre la sinistra"!)
dalle forze di sinistra o centrosinistra,...
...proprio lui è l'autore della mozione vincente al congressino-farsa dei Verdi.
Chiaramente la sub cultura e la voglia spasmodica di "interessi" ha spinto una base rozza ed ignorante
(come spesso lo è in tutti i partiti)
a votare CONTRO rappresentanti che da tempo apparivano come evanescenti figure, spesso non al di sopra di ogni sospetto, che rappresentano idee ben più grandi di loro.
Incredibile che tra tante persone presenti
non ve ne fosse almeno una che avesse la capacità
di "aprire gli occhi" ad una platea di (a mio avviso) BABBEI !!!
e proprio lui , MARCO BOATO che da anni tentava di slegare i Verdi
(che filosoficamente sono "oltre la sinistra"!)
dalle forze di sinistra o centrosinistra,...
...proprio lui è l'autore della mozione vincente al congressino-farsa dei Verdi.
Chiaramente la sub cultura e la voglia spasmodica di "interessi" ha spinto una base rozza ed ignorante
(come spesso lo è in tutti i partiti)
a votare CONTRO rappresentanti che da tempo apparivano come evanescenti figure, spesso non al di sopra di ogni sospetto, che rappresentano idee ben più grandi di loro.
Incredibile che tra tante persone presenti
non ve ne fosse almeno una che avesse la capacità
di "aprire gli occhi" ad una platea di (a mio avviso) BABBEI !!!
venerdì 9 ottobre 2009
giovedì 8 ottobre 2009
Poi ci chiediamo perchè i tumori AUMENTANO ...
Nella sequenza fotografica vediamo cumuli di spazzatura dati al fuoco in pieno paese oggi.
----
Quanto accade in pieno paese (forse per fare pulizia) dove cumuli di spazzatura vengono dati al fuoco (probabilmente su ordine ? dell'amministrazione) .
Tra essi diversi teloni di plastica bruciati, molte piccole esplosioni (dovute a bombolette spy o a batterie) che inquinano ulteriormente l'aria ed il terreno, molta spazzatura bruciata. Chi vuol godersi lo spettacolo può anche subito andare di fronte al bar Torrefazione (via vecchia racale- ovviamente dispongo di altre foto sul caso che possono chiarire tanti altri dubbi...).
Altro disastro è la villetta di Torre Suda ...dove tonnellate di scarti industriali sono sotterrati a due passi dal mare in una villetta pubblica.
Non OSIAMO poi parlare di fitofarmaci o residui industriali scaricati per decenni nei nostri pozzi delle campagne (avveleniamo ben bene i nostri figli!!!) ....o... inquinamento elettromagnetico.... ("si...ma tutto è in regola....fidiamoci dei rilievi ARPA!"- peccato che non mi abbiamo voluto come testimone al momento dei rilievi, come avevo espressamente richiesto al nostro Sindaco di fronte a persone in una riunione con il gruppo degli Ambientalisti-.... grazie cellulari del piffero!!!), ecc. .
La "sensibilità" dei nostri amministratori mi lascia ogni giorno più SCONVOLTO !!! Cosa faremmo senza di loro ?
----
Quanto accade in pieno paese (forse per fare pulizia) dove cumuli di spazzatura vengono dati al fuoco (probabilmente su ordine ? dell'amministrazione) .
Tra essi diversi teloni di plastica bruciati, molte piccole esplosioni (dovute a bombolette spy o a batterie) che inquinano ulteriormente l'aria ed il terreno, molta spazzatura bruciata. Chi vuol godersi lo spettacolo può anche subito andare di fronte al bar Torrefazione (via vecchia racale- ovviamente dispongo di altre foto sul caso che possono chiarire tanti altri dubbi...).
Altro disastro è la villetta di Torre Suda ...dove tonnellate di scarti industriali sono sotterrati a due passi dal mare in una villetta pubblica.
Non OSIAMO poi parlare di fitofarmaci o residui industriali scaricati per decenni nei nostri pozzi delle campagne (avveleniamo ben bene i nostri figli!!!) ....o... inquinamento elettromagnetico.... ("si...ma tutto è in regola....fidiamoci dei rilievi ARPA!"- peccato che non mi abbiamo voluto come testimone al momento dei rilievi, come avevo espressamente richiesto al nostro Sindaco di fronte a persone in una riunione con il gruppo degli Ambientalisti-.... grazie cellulari del piffero!!!), ecc. .
La "sensibilità" dei nostri amministratori mi lascia ogni giorno più SCONVOLTO !!! Cosa faremmo senza di loro ?
Ieri 2 TERRIBILI TEGOLE su Berlusconi !
(da Repubblica) Lodo Alfano illegittimo !
Lodo Alfano, Berlusconi attacca"Vedrete di che pasta sono fatto"
Fini: "Rispettare Napolitano"
Il premier dopo gli attacchi alla Consulta e a Napolitano ("Mi sento preso in giro dal presidente") dice: "Il governo andrà avanti con più grinta di prima"
10:45 Letta, Romani e Confalonieri a palazzo Grazioli
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, il viceministro con delega alle Comunicazioni, Paolo Romani, e il presidente di mediaset, Fedele Confalonieri, sono usciti da palazzo Grazioli
10:38 Schifani: "Maggioranza e opposizione decise dal popolo"
"La maggioranza e l'opposizione sono decise dal voto del popolo. Via di fuga parallele non sono praticabili: opporsi alla maggioranza è innanzitutto compito dell'opposizione parlamentare, che si esprime con l'autorevolezza che le ha conferito l'esito elettorale" dice il presidente del Senato Renato Schifani.
10:37 Mancino: "Da Berlusconi accuse rozze"
"La rozzezza delle accuse stavolta non ha proprio avuto un limite". Lo dice il vice presidente del Csm Nicola Mancino a proposito dell'attacco rivolto ieri da Silvio Berlusconi al Presidente della Repubblica dopo la sentenza sul 'lodo Alfano'.
10:29 Fini: "Sostengo il premier ma rispetti la Consulta e Napolitano"
"L'incontestabile diritto politico di Silvio Berlusconi di governare, conferitogli dagli elettori, e di riformare il Paese, non può far venir meno il suo preciso dovere costituzionale di rispettare la Corte Costituzionale e il Capo dello Stato". Lo dice il presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, in una nota.
10:28 Scajola: "Intralci contro Berlusconi"
"Nulla fermerà il dovere del governo di governare il Paese. Tanto più in un momento di difficoltà, nonostante gli intralci che molti mettono sul cammino dell'esecutivo Berlusconi" lo ha detto il ministro delle Attività produttive Claudio Scajola.
10:20 Di Pietro: "Il premier si dimetta"
Chiedo le dimissioni di Berlusconi per ragioni tecniche, non per odio personale. Berlusconi o si difende o fa il premier. Da domani succederà che tra un rinvio e l'altro i processi non si faranno e non sapremo se è colpevole o innocente. Quindi si dimetta e vada a fare ciò che da 15 anni sfugge, l'imputato". Lo ha detto Antonio Di Pietro, leader dell'Idv, ospite di Radio 24,
10:17 Schifani e Bagnasco: "La sentenza? No comment"
"No comment, no comment": così il presidente del Senato, Renato Schifani, ha risposto alla richiesta di un commento sul verdetto della Consulta sul Lodo Alfano. Nessun commento nemmeno dal presidente della Cei, Angelo Bagnasco, presente all'incontro.
10:04 Gasparri: "La Consulta sezione di partito di sinistra"
La Corte Costituzionale ''da ieri non e' piu' un organo di garanzia'', ''ha ingannato il Capo dello Stato facendo una scelta gravissima''. Insomma, ''ci troviamo di fronte ad una Corte Costituzionale che e' una sezione di partito di sinistra''. Lo ha detto il presidente del gruppo Pdl al Senato Maurizio Gasparri, intervenendo a 'La Telefonata' su Canale 5.
09:56 Di Pietro: "Dal Lodo bocciato una vittoria per Berlusconi"
Il lodo Alfano e' stato bocciato dalla Consulta ma questa legge incostituzionale ha permesso a Silvio Berlusconi di ''portare a casa un risultato'' e cioe' la quasi certa prescrizione del premier nel processo Mills. Lo ha detto il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, a Radio anch'io. ''Berlusconi ha gia' vinto'', ha detto Di Pietro, ricordando che l'introduzione del lodo Alfano obbligo' i giudici del Tribunale di Milano a stralciare la posizione del premier. Ora, decaduto lo 'scudo', il processo deve ricominciare da capo, spiega Di Pietro e ''non si fara' certo in tempo a concluderlo entro il termine" della prescrizione.
09:47 La Ue: "Sentenza prova che Paesi tutelano diritti fondamentali"
La Commissione europea non è l'unica istanza a tutelare i diritti fondamentali nell'Ue, lo fanno anche gli stati membri come dimostra la sentenza della Consulta sul Lodo Alfano. Lo ha detto il commissario europeo per l'informazione, Viviane Reding, durante il dibattito al Parlamento Europeo sulla libertà d'informazione in Italia. "La Commissione - ha detto - non ha competenza sull'intera tutela dei diritti fondamentali. Gli stati membri dispongono di Corti costituzionali, corti di appello, tribunali, che garantiscono i diritti fondamentali. Proprio ieri in Italia abbiamo avuto un esempio" con la sentenza della Consulta sul Lodo.
09:38 Di Pietro: "Napolitano si è messo in imbararazzo da solo"
Antonio Di Pietro torna a criticare Giorgio Napolitano dopo la pronuncia della Corte Costituzionale sul lodo Alfano. ''E' il Capo dello Stato che si e' messo in imbarazzo - dice il leader dell'Idv intervenendo a Radio anch'io - non solo firmando una legge incostituzionale ma dicendo che questa era costituzionale''. Tornando al premier, Di Pietro ribadisce la sua posizione: "Berlusconi deve dimettersi e vada a fare l'imputato nei processi che lo attendono''.
09:32 Avvenire: "Istituzioni sull'orlo del baratro"
Il quotidiano dei vescovi critica il premier Berlusconi per i commenti sulla bocciatura del Lodo Alfano da parte della Consulta e per le accuse al presidente Napolitano. Scrive Avvenire: "Una giornata tra le più difficili della storia repubblicana, presenta tinte talmente fosche da alimentare paradossalmente un`unica speranza: che tutti si rendano conto del rischio di avvitamento istituzionale che si sta correndo. E che in un soprassalto di saggezza si arrestino sull`orlo del precipizio che si affaccia davanti ai loro piedi".
09:05 Gasparri: "Consulta occupata da militanti di parte"
"C'è un'occupazione politica della Corte costituzionale, un vulnus. La Corte è occupata da militanti di parte". Lo ha detto il capogruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, nel programma "Mattino Cinque".
08:45 Berlusconi: "Meno male che Silvio c'è, se no Paese alle sinistre"
"Per fortuna che Silvio c'è, altrimenti il Paese sarebbe nelle mani della sinistra" che "usa il potere giudiziario ai fini di lotta politica". Lo ha detto Silvio Berlusconi al Gr1 Rai. Il premier è tornato ad attaccare la stampa: "E' tutta di sinistra con in testa 'Repubblica' e gli altri giornali"; la sinistra, ha aggiunto il prmeier, "ha tutti i programmi di approfondimento politico con la tv pubblica".
08:39 Berlusconi: "Mi difenderò in tribunale e in tv"
Berlusconi conferma che "il governo va avanti tranquillamente, se possibile con più grinta di prima, perchè si sente assolutamente indispensabile alla democrazia". Quanto al suo ruolo di imputato, il premier ha detto: "Ci sono due processi farsa, risibili, assurdi, che illustrerò agli italiani, anche andando in tv. Mi difenderò nelle aule dei tribunali, mostrando agli italiani di che pasta sono fatto".
08:31 Berlusconi: "Napolitano è di sinistra"
"C'è un capo dello Stato di sinistra e c'è una Corte Costituzionale con undici giudici di sinistra che non è certamente un organo di garanzia, ma è un organo politico come si è visto in questa occasione". Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al Gr Rai. Su Napolitano il premier aggiunge: "E' stato eletto da una maggioranza di sinistra che non è più maggioranza nel Paese, e ha le radici della sua storia nella sinistra. Credo che anche l'ultimo atto di nomina di un magistrato della Corte dimostri da che parte sta"
08:29 Palamara: "Rispetto per la Corte"
"Rispetto per la Corte costituzionale": lo chiede Luca Palamara, presidente dell'Associazione nazionale magistrati, nel corso di un'intervista a Sky Tg24
08:17 Berlusconi: "Andiamo avanti"
Silvio Berlusconi: "Il governo andrà avanti con più grinta di prima"
08:15 Berlusconi: "Vedrete di che pasta sono fatto"
"Ci sono due processi-farsa, assurdi. Farò esporre al ridicolo i miei accusatori e farò vedere a loro e agli italiani di che pasta sono fatto". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in una intervista al Gr1 mandata in onda questa mattina.
---------
(da Rai News 24) Parla il pentito Nino Giuffrè
Roma, 07-10-2009
Dopo l'arresto di Vito Ciancimino "Democrazia cristiana e Partito socialista si avviarono al tramonto e in Cosa nostra nacque un nuovo discorso politico. Un nuovo soggetto politico andava appoggiato: era Forza Italia". Lo ha detto il pentito Nino Giuffre' al processo al prefetto Mario Mori e al colonnello dei carabinieri Mauro Obinu, accusati di favoreggiamento aggravato per il mancato arresto nel 1995 del boss Bernardo Provenzano. L'udienza si e' svolta oggi nell'aula bunker del carcere di Rebibbia di Roma davanti al Tribunale di Palermo in trasferta proprio per sentire il collaboratore di giustizia.
Lodo Alfano, Berlusconi attacca"Vedrete di che pasta sono fatto"
Fini: "Rispettare Napolitano"
Il premier dopo gli attacchi alla Consulta e a Napolitano ("Mi sento preso in giro dal presidente") dice: "Il governo andrà avanti con più grinta di prima"
10:45 Letta, Romani e Confalonieri a palazzo Grazioli
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, il viceministro con delega alle Comunicazioni, Paolo Romani, e il presidente di mediaset, Fedele Confalonieri, sono usciti da palazzo Grazioli
10:38 Schifani: "Maggioranza e opposizione decise dal popolo"
"La maggioranza e l'opposizione sono decise dal voto del popolo. Via di fuga parallele non sono praticabili: opporsi alla maggioranza è innanzitutto compito dell'opposizione parlamentare, che si esprime con l'autorevolezza che le ha conferito l'esito elettorale" dice il presidente del Senato Renato Schifani.
10:37 Mancino: "Da Berlusconi accuse rozze"
"La rozzezza delle accuse stavolta non ha proprio avuto un limite". Lo dice il vice presidente del Csm Nicola Mancino a proposito dell'attacco rivolto ieri da Silvio Berlusconi al Presidente della Repubblica dopo la sentenza sul 'lodo Alfano'.
10:29 Fini: "Sostengo il premier ma rispetti la Consulta e Napolitano"
"L'incontestabile diritto politico di Silvio Berlusconi di governare, conferitogli dagli elettori, e di riformare il Paese, non può far venir meno il suo preciso dovere costituzionale di rispettare la Corte Costituzionale e il Capo dello Stato". Lo dice il presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, in una nota.
10:28 Scajola: "Intralci contro Berlusconi"
"Nulla fermerà il dovere del governo di governare il Paese. Tanto più in un momento di difficoltà, nonostante gli intralci che molti mettono sul cammino dell'esecutivo Berlusconi" lo ha detto il ministro delle Attività produttive Claudio Scajola.
10:20 Di Pietro: "Il premier si dimetta"
Chiedo le dimissioni di Berlusconi per ragioni tecniche, non per odio personale. Berlusconi o si difende o fa il premier. Da domani succederà che tra un rinvio e l'altro i processi non si faranno e non sapremo se è colpevole o innocente. Quindi si dimetta e vada a fare ciò che da 15 anni sfugge, l'imputato". Lo ha detto Antonio Di Pietro, leader dell'Idv, ospite di Radio 24,
10:17 Schifani e Bagnasco: "La sentenza? No comment"
"No comment, no comment": così il presidente del Senato, Renato Schifani, ha risposto alla richiesta di un commento sul verdetto della Consulta sul Lodo Alfano. Nessun commento nemmeno dal presidente della Cei, Angelo Bagnasco, presente all'incontro.
10:04 Gasparri: "La Consulta sezione di partito di sinistra"
La Corte Costituzionale ''da ieri non e' piu' un organo di garanzia'', ''ha ingannato il Capo dello Stato facendo una scelta gravissima''. Insomma, ''ci troviamo di fronte ad una Corte Costituzionale che e' una sezione di partito di sinistra''. Lo ha detto il presidente del gruppo Pdl al Senato Maurizio Gasparri, intervenendo a 'La Telefonata' su Canale 5.
09:56 Di Pietro: "Dal Lodo bocciato una vittoria per Berlusconi"
Il lodo Alfano e' stato bocciato dalla Consulta ma questa legge incostituzionale ha permesso a Silvio Berlusconi di ''portare a casa un risultato'' e cioe' la quasi certa prescrizione del premier nel processo Mills. Lo ha detto il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, a Radio anch'io. ''Berlusconi ha gia' vinto'', ha detto Di Pietro, ricordando che l'introduzione del lodo Alfano obbligo' i giudici del Tribunale di Milano a stralciare la posizione del premier. Ora, decaduto lo 'scudo', il processo deve ricominciare da capo, spiega Di Pietro e ''non si fara' certo in tempo a concluderlo entro il termine" della prescrizione.
09:47 La Ue: "Sentenza prova che Paesi tutelano diritti fondamentali"
La Commissione europea non è l'unica istanza a tutelare i diritti fondamentali nell'Ue, lo fanno anche gli stati membri come dimostra la sentenza della Consulta sul Lodo Alfano. Lo ha detto il commissario europeo per l'informazione, Viviane Reding, durante il dibattito al Parlamento Europeo sulla libertà d'informazione in Italia. "La Commissione - ha detto - non ha competenza sull'intera tutela dei diritti fondamentali. Gli stati membri dispongono di Corti costituzionali, corti di appello, tribunali, che garantiscono i diritti fondamentali. Proprio ieri in Italia abbiamo avuto un esempio" con la sentenza della Consulta sul Lodo.
09:38 Di Pietro: "Napolitano si è messo in imbararazzo da solo"
Antonio Di Pietro torna a criticare Giorgio Napolitano dopo la pronuncia della Corte Costituzionale sul lodo Alfano. ''E' il Capo dello Stato che si e' messo in imbarazzo - dice il leader dell'Idv intervenendo a Radio anch'io - non solo firmando una legge incostituzionale ma dicendo che questa era costituzionale''. Tornando al premier, Di Pietro ribadisce la sua posizione: "Berlusconi deve dimettersi e vada a fare l'imputato nei processi che lo attendono''.
09:32 Avvenire: "Istituzioni sull'orlo del baratro"
Il quotidiano dei vescovi critica il premier Berlusconi per i commenti sulla bocciatura del Lodo Alfano da parte della Consulta e per le accuse al presidente Napolitano. Scrive Avvenire: "Una giornata tra le più difficili della storia repubblicana, presenta tinte talmente fosche da alimentare paradossalmente un`unica speranza: che tutti si rendano conto del rischio di avvitamento istituzionale che si sta correndo. E che in un soprassalto di saggezza si arrestino sull`orlo del precipizio che si affaccia davanti ai loro piedi".
09:05 Gasparri: "Consulta occupata da militanti di parte"
"C'è un'occupazione politica della Corte costituzionale, un vulnus. La Corte è occupata da militanti di parte". Lo ha detto il capogruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, nel programma "Mattino Cinque".
08:45 Berlusconi: "Meno male che Silvio c'è, se no Paese alle sinistre"
"Per fortuna che Silvio c'è, altrimenti il Paese sarebbe nelle mani della sinistra" che "usa il potere giudiziario ai fini di lotta politica". Lo ha detto Silvio Berlusconi al Gr1 Rai. Il premier è tornato ad attaccare la stampa: "E' tutta di sinistra con in testa 'Repubblica' e gli altri giornali"; la sinistra, ha aggiunto il prmeier, "ha tutti i programmi di approfondimento politico con la tv pubblica".
08:39 Berlusconi: "Mi difenderò in tribunale e in tv"
Berlusconi conferma che "il governo va avanti tranquillamente, se possibile con più grinta di prima, perchè si sente assolutamente indispensabile alla democrazia". Quanto al suo ruolo di imputato, il premier ha detto: "Ci sono due processi farsa, risibili, assurdi, che illustrerò agli italiani, anche andando in tv. Mi difenderò nelle aule dei tribunali, mostrando agli italiani di che pasta sono fatto".
08:31 Berlusconi: "Napolitano è di sinistra"
"C'è un capo dello Stato di sinistra e c'è una Corte Costituzionale con undici giudici di sinistra che non è certamente un organo di garanzia, ma è un organo politico come si è visto in questa occasione". Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al Gr Rai. Su Napolitano il premier aggiunge: "E' stato eletto da una maggioranza di sinistra che non è più maggioranza nel Paese, e ha le radici della sua storia nella sinistra. Credo che anche l'ultimo atto di nomina di un magistrato della Corte dimostri da che parte sta"
08:29 Palamara: "Rispetto per la Corte"
"Rispetto per la Corte costituzionale": lo chiede Luca Palamara, presidente dell'Associazione nazionale magistrati, nel corso di un'intervista a Sky Tg24
08:17 Berlusconi: "Andiamo avanti"
Silvio Berlusconi: "Il governo andrà avanti con più grinta di prima"
08:15 Berlusconi: "Vedrete di che pasta sono fatto"
"Ci sono due processi-farsa, assurdi. Farò esporre al ridicolo i miei accusatori e farò vedere a loro e agli italiani di che pasta sono fatto". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in una intervista al Gr1 mandata in onda questa mattina.
---------
(da Rai News 24) Parla il pentito Nino Giuffrè
Roma, 07-10-2009
Dopo l'arresto di Vito Ciancimino "Democrazia cristiana e Partito socialista si avviarono al tramonto e in Cosa nostra nacque un nuovo discorso politico. Un nuovo soggetto politico andava appoggiato: era Forza Italia". Lo ha detto il pentito Nino Giuffre' al processo al prefetto Mario Mori e al colonnello dei carabinieri Mauro Obinu, accusati di favoreggiamento aggravato per il mancato arresto nel 1995 del boss Bernardo Provenzano. L'udienza si e' svolta oggi nell'aula bunker del carcere di Rebibbia di Roma davanti al Tribunale di Palermo in trasferta proprio per sentire il collaboratore di giustizia.
Iscriviti a:
Post (Atom)