martedì 10 giugno 2008

Riflessioni n. 2

Centomila intercettazioni in Italia ???
E’ uno SCANDALO !
Ce ne vorrebbero molte di più !!!


Considerati i livelli di corruzione in Italia (tra politici, medici e tutte le altre categorie)
ritengo che 100.000 intercettazioni siano veramente pochine…
Ed è veramente inutile tentare di paragonare il “caso italiano” rapportandolo all’Inghilterra , agli USA o alla Germania…
In Italia la corruzione è PRASSI !
Dal piccolo insignificante consigliere comunale di paese, al Dirigente della ASL, dal Politico all’impiegato, ecc. pare che essere esenti da tale metodologia sia veramente difficile.

Se, per esempio, facessero intercettazioni (non solo telefoniche ma anche ambientali) ai candidati in periodo elettorale certamente rimarremo privi di classe politica poiché a mio avviso ne arresterebbero il 90%.

Alcune persone leggendo l'editoriale de “La Piazza” dove appare lo spezzone di un mio intervento
(E’ un mondo che fa schifo.E’ un mondo dove noi ed i nostri figli siamo soltanto cavie da sfruttare e sacrificare alla "politica ed ai suoi grandi affari" sino all’ultima stilla.E’ un mondo ignorante che, se non schiacciato fino al midollo, non riuscirà a capire che gli attuali politici sono peggiori degli antichi stregoni: sacrificano il proprio popolo per conservare il proprio benessere e la propria ricchezza.) hanno affermato che sono il solito esagerato, che non vi è nulla di vero in quanto scrivo…
Questi signori sono stati subito smentiti da recentissimi fatti: “la CLINICA dell’ORRORE” (dove persone non ammalate sono state operate d uccise per lurido denaro),
le discariche che ad ogni seria ispezione vengono trovate gonfie di rifiuti TOSSICI e RADIOATTIVI,
le INDUSTRIE spesso smascherate da seri controllori che certificano che la diossina emessa è milioni di volte superiore a quella dichiarata, ecc.

Spiacente per voi, signori... non sono quello che esagera, ma quello che riesce a vedere cose che voi non riuscite ad osservare o vi rifiutate di vedere !

Senza intercettazioni questi ASSASSINI travestiti da uomini e spesso con camice da perfetto gentiluomo la farebbero franca continuando a mietere vittime tra noi poveri idioti che magari li ringraziamo anche.

Il cadavere di un povero gattino è in putrefazione da diversi giorni in mezzo alla strada…
dubito che i vicini possano vivere con le finestre aperte. Prima qualche “anima buona” li prendeva e li metteva nei bidoni della spazzatura (pratica illegale poiché andrebbero smaltiti come rifiuti speciali), ora (dato che tale smaltimento costerebbe attorno ai 150-200 euro) li si lascia alla completa putrefazione sino al totale "smaltimento naturale" avvenuto.

Come ben sapete sono contrario alla pena di morte… ma di fronte a fatti come quello della CLINICA DELL’ORRORE non posso astenermi dal chiedere che tali personaggi vengano allontanati dalla società civile (rinchiusi in carcere duro) sino a morte avvenuta.
Non vi è alcuna possibilità di recupero per questi individui.

Nota positiva: ho atteso a lungo per dare il parere sul nuovo asfalto di via Regina Margherita…
Ammetto: hanno fatto un buon lavoro (buche eccessive a parte) e l’asfalto limita veramente i rumori del traffico. Operazione positiva.

Per chiudere vorrei dare un mio parere laconico sulla diatriba tra il Sindaco e Antonio Pasca apparsa in pag. 11 de “La Piazza” con tema L’Unione Comuni: Il parere così differente sullo stesso tema probabilmente deriva dalle prospettive e dalle attese che i due hanno in materia.
Al Sindaco appare probabilmente sufficiente il lavoro fatto e giusti i costi pagati…
Antonio è del parere contrario e si aspetterebbe molto di più.
Il mio parere è ulteriormente differente: io pretendo mille volte da più da una struttura che ritengo superata, obsoleta, incompetente.
Tutto da rifare, quindi, i problemi bisogna conoscerli per poterli affrontare e (pur non conoscendo affondo le vicende di quel “gruppo”) ritengo che bisognerebbe modificare radicalmente il modus operandi.
Buonanotte.

(Ps. Per concludere vi riporto una e mail spedita a Beppe Grillo…leggetela.)

Caro Beppe,
ma perchè io devo vivere in un paese dove i medici possono inventarsi che ho un tumore e operarmi (magari ammazzandomi) per arricchirsi?
Ma perchè io devo vivere in un paese dove se pago il mutuo della casa quando pensavo che mancavano tre rate alla fine scopro che ne ho ancora sei per la nuova legge fatta da Tremonti?
Ma perchè io devo vivere in un paese che oggi, si reinventa il nucleare quando ci sono decine di energie alternative non inquinanti disponibili grazie ai progressi che la ricerca ha fatto (in altri paesi)
Ma perchè io devo vivere in un paese che non è capace di smaltire i rifiuti e dopo anni di menefreghismo oggi dice che l'unico modo per riuscirci è condannare a morte i propri cittadini mettendogli un bell'inceneritore sotto casa?
Ma perchè io devo vivere in un paese che mi fa pagare 300.000 euro al giorno per vedere Emilio Fede? (legge salva rete4)
Ma perchè io devo vivere in un paese che vuole costruire il ponte sullo Stretto di Messina quando non c'è la strada per arrivare a prenderlo quel ponte?
Ma perchè io devo vivere in un paese che mi fa respirare aria avvelenata dal traffico di milioni di veicoli che tutti i giorni invadono la mia città e mi fa pure pagare il biglietto per uscire di casa?
Ma perchè io devo vivere in un paese in cui la benzina costa più che in qualsiasi parte del mondo e poi mi prendono per il culo dicendo che l'inflazione è al 2%?
Ma perchè io devo vivere in un paese dove quello che scrivono i giornali non è mai vero o se è vero non è mai vero del tutto?
Ma perchè io devo vivere in un paese che in sei anni mi ha letteralmente dimezzato lo stipendio e non mi darà mai la pensione?
Ma perchè io devo vivere in un paese che per me non fa nulla, ma proprio nulla, ma invece fa tutto per UNA SOLA PERSONA, per farlo vivere in modo sereno e tranquillo lui, la sua famiglia e i suoi amichetti?
Ma perchè?

Ma mi spiegate che ci stiamo a fare qui?
Per favore spiegatemelo, perchè io non lo so più.
F. M.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e ancora

ma perche' bisogna pagare gli aiuti (ANTI REGOLAMENTI EUROPEI) per alitalia..quando poi per tornare a casa in emergenza, sei costretto a volare compagnia di bandiera, a sfavarti uno stoccarda-milano-roma-brindisi di 7 ore per un totale di 2 ore in volo, e ti tocca anche un aereo milano-roma DELLE 20.00 dove il 90% dei passeggeri sono dipendenti alitalia non paganti, mentre tue e 4 altri sfigati avete pagato 400 euro IN ECONOMY?? (e mi e' successo due volte in fila) ma non la possiamo vendere ai marziani sta c**** di alitalia?????

ma perche' non posso scegliere di vivere nel mio paese, e quando mi manca casa mi strillo da sola che tornare significherebbe fare 5 salti indietro professionalemente ed economicamente..
ma perche' ho 30 anni, una laurea, un master e 5 anni di esperienza professionale e se vengo in italia, mi fanno uno schifo di contratto a progetto per 1200 euro se mi va bene?? devo lavorare min 10 ore al giorno (perche' da quando lavoro non c'e' stato un giorno che sono uscita allo scoccare delle 8 ore) non mi pagano gli straordinari e devo anche pagarmi i contributi da sola???

ma perche' gli italiani non capiscono una segaaa???
sono incazzata nera!
e abbiamo anche perso 3-0 con l'olanda...
e' proprio il medioevo italiano!

homeless

Anonimo ha detto...

La speranza di Taviano è riposta negli individui che sono andati fuori Italia e riescono a capire in quale schifo si trovi il salento e la nazione intera.
Individui capaci in loco
che possano dare una scossa all'apparato che blocca e corrompe ne esistono veramente pochini.
Guardate le ultime manovre del PD.
Si accapigliano per il potere, si scannano tra di loro mentre si sarebbero dovuti dimettere tutti dopo la incredibile sconfitta.
Se non ci si dimette dopo una sconfitta del genere quando ci si dimette?
Invece no, non solo non si dimettono ma hanno aperto una corsa al posto migliore che è da vergogna.