domenica 15 giugno 2008

Riflessioni n. 4

Il potere diviene TIRANNIA quando non accetta più critiche o pensieri che non collimino con i propri. Non mi riferisco tanto agli amministratori che , suppongo, abbiano il buon senso di stare attenti a quanto fanno… quanto ai “tirapiedi” degli amministratori… categoria a mio avviso spesso “castrata intellettivamente”, gente che vive nella speranza che uno di essi abbia a star male per poterne prender il posto. Gente che vive nell’ombra, fidata come il migliore dei servi, pronta a dare la propria vita per loro…
Ma in fondo pensano che prima o poi ne prenderanno il posto.
Ringrazio di cuore Francesco Longo che, con una sensibilità veramente grande, ha aderito alla mia richiesta di fornire sostentamento per i cani bisognosi attraverso forniture di farmaci o cibo.
Qualcuno ancora non lo ha capito: non scrivo qui per fare un piacere a maggioranza o opposizione, non scrivo qui per sollecitare l’ego dei potenti ma per informare, per protestare, per dire quanto penso… e, sinceramente, non me ne frega nulla se qualcuno dei potenti si sente sminuito o non è in sintonia con quanto dico… NON ME NE FREGA ASSOLUTAMENTE NULLA ! Se qualcuno vuole esprimere le proprie idee, anche se differenti dalle mie, è libero di farlo, come io sarò libero di contrastare le sue affermazioni e le sue convinzioni.
La nuova legge sulle intercettazioni PUNISCE chi vuol far rispettare la legge e lascia campo libero a chi la legge la calpesta. Ottimo lavoro del governo berlusconi che continua a non smentirsi. Un saluto particolare a "Hobin Rood Tremonti" che con le sue sparate continua a rovinare l'Italia (Le genialità italiane al lavoro-Tremonti: "....in questo quadro si inserisce la Robin Hood tax, che dovrebbe agire sugli extra-utili delle compagnie petrolifere da destinare ad abbattere il peso fiscale su carburanti ed alimentari. Costo dell’operazione: intorno al miliardo di euro...." L'Unione Petrolifera: "Nessun problema per noi, scaricheremo il maggior costo sull'utente finale". Che genio incomparabile!! )
Le offese non sono gradite ma più ne inviate più sarò convinto di quanto scrivo.
Voi avete giornali, potere ed auditori pronti al vostro esclusivo servizio e non accettate mai confronti perché temete di perderli, io ho solo questo spazio (per quanto riguarda Taviano) e vi offro la possibilità di confrontarvi. Possibilità che evitate di accettare. Non continuate a dire che dovrei tacere ... perché non lo farò.
Viale Stazione DIVENTA Via Stazione (LAPSUS ? probabilmente strategia): Colpo di bacchetta magica per l’Amministrazione … provate ad indovinare quale sarà il cambiamento… Come già detto in precedenza ho l’impressione che questa Amministrazione, questo gruppo decisionale passerà alla storia come coloro che hanno distrutto quel poco di verde storico che Taviano possiede.

Nessun commento: