Parto dal fatto che ho seguito solo la serata di sabato e come la scorsa edizione, in una serata dove i protagonisti sono i fiori, in realtà si nota che di fiori ve ne sono davvero pochi. Circa 10 o 15 fioriere in cui spiccano soprattutto gli sponsor, ovvero chi ha pagato la serata (4 per ognuna), fate conto voi quanto denaro è stato a disposizione degli organizzatori. Le altissime fioriere, a mio parere non avevano nulla di attraente, semplici composizioni gelosissimamente custodite e controllate dall’assessore all’ambiente, persona con il quale ho avuto un episodio di cui ne parlerò a breve. Per il resto la serata vedeva nella zona interessata, la presenza di artisti in ogni angolo, non circondati da fiori, ma da pubblico ovviamente. Il palazzo marchesale è stato sede di mostre d’arte dove i fiori erano latitanti. In poche parole una serata insipida che non poteva che rispecchiare l’andamento del nostro paese.
Sinceramente, apprezzo il lavoro di chi ha voluto queste serate, ma le trovo futili al fine di dare visibilità e prestigio al nostro paese.
L’episodio che mi ha visto protagonista con lo stimatissimo e raggiante assessore all’ambiente è avvenuto intorno all’1:30 circa della notte, ora in cui non vi era più un pubblico tanto numeroso, o almeno non vi era la presenza di 2 ore prima.
Mi sono permesso di estrarre un solo, singolo fiore dalle altissime fioriere, tra l’altro, fiore che dimostrava il patimento della siccità.
Appena percorsi 15 metri sopraggiunge il citato assessore insieme ad un altro signore di cui ne ignoro l’identità e mi viene chiesto con SISTEMI ARROGANTI nonchè PLATEALI (la visibilità prima di tutto !!!) da dove avessi preso il fiore. Rispondo che era stato preso dalla fioriera e ad alta voce mi viene detto che ero stato l’unico in tutta la serata a fare un simile vile gesto, cosa non vera in quanto pochi metri prima i fiori delle fioriere andavano via a mazzi nonostante l’altezza delle stesse.
Subito dopo mi è stato intimato di andare a rimettere subito il fiore al suo posto come ho fatto.
Credo che questo stupido episodio, evitabilissimo o comunque di dimensioni ridicole, che non richiedeva plateabilità alcuna, dimostra che questa amministrazione si sente proprietaria di tutto ciò che tocca nonchè IMPERATRICE nell'animo.
Caro assessore, i fiori sono il lavoro dei tavianesi e dei cittadini tutti, se qualcuno ha voluto portar via un piccolissimo simbolo del proprio paese, credo non abbia commesso nessun tipo di reato e se invece così fosse stato, credo sarebbe stato più intelligente mettere dei divieti scritti oppure (senza blaterare in pubblico) FARMI ARRESTARE PER "FURTO DI SINGOLO FIORELLINO" dalle forze di polizia.
Questo atteggiamento arrogante di chi ci governa, non mi sorprende in quanto sono consapevole che chi sbaglia prima o poi paga
e rinnovo l’appuntamento con questi signori al 2011!
Avendo ancora in mente la serata dedicata ai fiori, mi fermo a riflettere sul nostro paese e assisto a questi spettacoli…la strada principale di Mancaversa alle 10 del mattino del 5 agosto
Il tanto decantato parcheggio per i caravan stesso giorno e stessa ora…
Circa 9 se non più tralicci, contenenti ognuno vari ripetitori cellulari, in una cittadina di circa 12.000 abitanti tra Taviano e Mancaversa, sparsi per la marina (3 nel campo sportivo e una nella campagna) e disseminati nella zona industriale di Taviano, all’interno della stazione ferroviaria, all’interno del mercato ortofrutticolo, e nel campo sportivo…
Ancora, i cassonetti della differenziata traboccanti…
…e spostandoci leggermente fuori da Taviano, questo è lo spettacolo delle nostre campagne
…con l’immancabile e PERICOLOSISSIMO amianto.
5 commenti:
Attendo ancora il resoconto economico di Cloris dello scorso anno (2008)...
almeno 7 politici
(leggi consiglieri o assessori) avevano promesso di portarmelo ma non lo hanno fatto
(si sa la memoria dei politici latita ...ed essi si dimenticano delle promesse fatte un attimo dopo)...
Spero di poter analizzare quella di questo anno...
ma vi dico subito che,
con grandissimo stupore,
mi son state fatte confidenze che (per motivi economici ed organizzativi)
definirei scandalose.
Spero di poter essere smentito ma ne dubito profondamente:
le persone in causa non avrebbero motivi per dirmi falsità...
anche perchè comunque felici di tale "festicciola".
Non è mia intenzione giudicare la manifestazione fine a se stessa
(si sa... il divertimento è soggettivo, come il gusto...quello che a me fa schifo ad altri potrebbe piacere),
ma tutta la sua organizzazione.
Dato che oramai non mi aspetto più comunicazioni
(anche se tutti leggono e fanno finta di non leggere)
dirette al blog o personali...
spero di poter veder pubblicati sul sito del comune i dati economici relativi a Cloris
"ARTE IN FIORE" 2009
(mi dicono di non aver visto ne arte ne fiori... buona musica si... anche se troppo confusa, ma "arte in fiore" no).
Aspettiamo questi dati relativi al resoconto economico, che per ora restano segreti, come la riceta della Coca-cola e intanto mi chiedo e chiedo allo stimatissimo assessore: se un cittadino che 'ruba' un singolo fiore, merita di essere rimproverato e arrestato, chi ne ruba a centinaia a cosa andrà incontro?...anche se dimenticavo, che in Italia si viene uccisi anche per il semplice furto di un pacchetto di biscotti, mentre gode di libertà chi è colpevole delle peggiori stragi e la recente attualità ce lo ricorda.
Chiedo scusa all'utente anonimo delle 18,48 ma preferisco modificare il suo intervento per evitare eventuali "problemi":
da Utente Anonimo ore 18,48
Ho appositamente disertato la manifestazione per non incontrare queste personcine che giorno dopo giorno infangano irrimediabilmente la nostra Taviano, ma da quanto leggo non hanno perso occasione per farsi notare il più possibile.
L'assessore ..........?
Una delle persone più ......... e ........... che Taviano possa annoverare tra i suoi politici, a parimerito con il gradasso dei caffè non pagati e dei giornali rubati.
Tornerete a casa presto, molto prima di quanto pensiate!!!!
Anch'io sono stato a 'Chloris' (si scrive così ignoranti, da questo si vede quanta attenzione avete prestato) solo la sera di sabato, insieme ad alcuni amici floricoltori di Leverano.
Beh, cosa dire, c'era pubblico sì, il sindaco splendente con il suo abito, elegantissimo e sorridente come sempre, uno dei pochi che ancora sa regalare sorrisi ai tavianesi, in particolar modo nel momento in cui è stato coinvolto nella parata di artisti, sembrava a suo agio, come se fosse uno di loro. L'assessore pluricitato, anch'egli in abiti sportivi, ma con stile, superlativamente indossati.
I bar erano illuminatissimi e anch'essi affollati, il palazzo marchesale e le sue mostre, i tavianesi contenti di ciò, anche se non entusiasti.
Beh, i fiori erano...mmmhhh...erano...i fiori...boh...e chi li ha visti!
I miei amici nonostante la latitanza di fiori, erano contenti in quanto hanno avuto la conferma che Taviano non potrà mai concorrere con il loro mercato, visto che quì non si ha voglia di crescere.
P.S. qualcuno ha notizie dei mazzi di rose preparati da distribuire durante la serata? Sapevo di questa cosa, ma mi sembra non ci sia stata, magari a Matth l'avranno recapitato un mazzo in seguito, o neanche?
Per favore ragazzi...
condivido quasi tutto quanto voi affermate...
ma vi prego di scrivere cose che io posso pubblicare.
Si possono criticare le persone anche senza offenderle direttamente.
Posta un commento