sabato 22 agosto 2009

Una domanda...

Vorrei porre una semplice domanda a tutti i lettori del blog. Vorrei che ognuno di voi mi desse un propria personale opinione o una considerazione in riguardo agli animalisti/ambientalisti in Taviano. A breve ne darò una anch'io.

P.S. invito ovviamente ad essere pacati nelle risposte e non utilizzare termini non pubblicabili nel caso ve ne fosse la necessità.

Grazie

8 commenti:

Ketty Formaggio ha detto...

Non conosco bene la situazione di Taviano perchè 'sto a Casarano.
Ma so che comunque in salento la situazione è al limite del baratro...

dagmar ha detto...

Situazione a tutta puglia é tragica.Putroppo italiani non hanno rispetto per natura ne per animali.É una vergonia che nell paese cosi civile, essistono abbondamenti di cani.1,5millione di cani randagi !! Nell mio paese mai sentito.Non parlo di canili larger dove cani moiano piano piano di fame.Essiste morte piu crudele? No !!
Comune di Taviano non po fare finta di non vedere che si succede sua citta.
Prima cosa cominciare nell scuole con lezioni per bamibini di rispetare natura ed animali.Come crescono questi bambinini , se vedono che suoi genitori abbondanano cane che con loro stava per due anni.Come cresce bambino che malatrata animale ? Come adulto sara assassiono !!
Dovrebbano cominciare con la steralizizione, fare nuovi piu canili.
Mandare cane randagio a canile larger non é aiuto ma é umicidio !!
Taviano po perdere ultimi turisti se non cerca di aiutare suoi animali.
http://www.myspace.com/stopthisitalianhell

Hawkeye ha detto...

Ringrazio Dagmar per il suo intervento.
Dagmar è persona che da alcuni anni è in Italia
e conduce in prima persona battaglie per rendere il mondo più civile.

Anonimo ha detto...

Chi sono gli animalisti/ambientalisti in Taviano...innanzitutto sono persone mosse da senso civico e non volontari, come qualcuno crede. Sono persone dotate di grande sensibilità, che non rimangono a guardare notando la sofferenza negli occhi dei più deboli (il più delle volte gli animali). Sono oramai diversi anni che mi trovo a confronto con realtà alquanto dure, tante le delusioni le ansie, che spesso, inevitabilmente condizionano l'intera esistenza.

Gli animalisti/ambientlisti tavianesi, sono persone che sacrificano il proprio tempo, il proprio denaro a favore di chi ha strettamente bisogno d'aiuto, sostituendosi agli enti preposti, probabilmente troppo impegnati a preparare l'ennesima festicciola che darà loro il proprio momento di gloria.
Mai come quest'anno il problema randagismo ha toccato livelli alti, e come sempre ci si è trovati SOLI, ma non impreparati. Negli occhi di queste persone sensibili si legge la tristezza, il rammarico e la delusione di tante promesse fatte e mai mantenute, ma non mancherà mai la determinazione nel credere in ciò che si fa.
I mezzi a disposizione sono pochi, la cultura, la determinazione e tanta tanta pazienza che non sarà illimitata.
Spesso si trova a confrontarsi anche con l'idiozia e l'intolleranza della gente, nonostante il 2009 dia l'idea di una civiltà evoluta, ci sono ancora troppe mentalità preistoriche che non esitano a far fuoco (letteralmente) o ad avvelenare i malcapitati e il tutto succede, ancor più doloroso, nell'impunità più assoluta. Proprio pochi giorni fa ho ricevuto minacce di morte se mi fossi ancora avvicinato a soccorrere una cagnetta che aveva partorito dietro una siepe. Il pistolero aveva l'intenzione di far crepare madre e piccoli di fame e se fossero andati a lungo avrebbe sparato a madre e piccoli. Io continuo a fare il mio dovere di cittadino e non mi importa del rischio che corro, se dovesse succedere qualcosa, almeno sarà la dimostrazione in che mondo si vive e come si pone Taviano nei confronti dei problemi.
Invito vivamente gli amministratori a studiare ogni problema, dal randagismo, all'agricoltura che anni fa era in ginocchio, ora è agonizzante, l'ambiente sente sempre più il devastante impatto di un modo di fare scriteriato e senza regole e so bene che i più, finchè tutto questo non li toccherà di persona, non potranno mai capirlo.

Matteo Cazzato.

luca ha detto...

io saro' molto breve,forse saro' duro ma purtroppo la vedo cosi',ho notato che purtroppo la gente al 95% e'molto ma molto frustrata,vi faccio un esempio,al volante noto che le persone hanno una fretta tremenda,ma che avrete da fare da avere tanta fretta mi domando,la risposta é semplice ma me la censuro per non essere osceno,vieterei i clacson gia' nelle auto visto l' uso idiota che ne vien fatto,saranno tutti sti ripetitori delle telefonie che rendono la gente cosi' aggressiva e deficente?Preferisco sorvolare sul tema degli animali altrimenti non mi verra' pubblicato il messaggio

Hawkeye ha detto...

Luca i soli messaggi che non vengono pubblicati sono quelli che offendono
o quelli che "sproloquiano"
senza dare motivazione alcuna di affermazioni che definirei "particolari".

Una cosa è dire "Tal de tali è tutto scemo!"
...un'altra cosa è dire
"Tal de tali a mio avviso è scemo per questi motivi: ...".

Saluti.

Anonimo ha detto...

Trovo abbastanza tranquilla la situazione. Forse qualcuno non si è reso conto di quello che c'è nel resto.

diodenaro ha detto...

Leggendo le risposte noto che la domnda è stata male interpretata sin dall'inizio. Si chiedeva ai lettori che opinione avessero degli ambientalisti/animalisti tavianesi, ma nessuno ha dato una risposta chiara.

Diverse volte ho esprsso la mia stima per voi, Matth, Hawkeye e per tutti coloro che danno se stessi alla causa ambiente animali, anche se sapete che io mi occupo di altro perchè, non essendo dotato della grande pazienza che avete voi, non credo riuscirei a resistere un giorno senza prendere a ceffoni chi verrebbe a dirmi che il mio operato infastidisce.
Rischierei seriamente la galera, non vado per lunghe!

Rinnovo a voi ragazzi, la mia stima e il rispetto per quello che fate, i tempi sono duri, è vero, forse come non mai, ma...come si suol dire da noi...'U PURPU SE COCE CU L'ACQUA SUA STESSA' e presto ci faremo una bella mangiata insieme!

Tenete duro, (anche in quel senso)!!!