domenica 31 gennaio 2010

PLASTICA, CARTA DA RICICLARE LASCIATE INVECE A MARCIRE

Da Lecce Prima.it
[30/01/2010]

PLASTICA, CARTA DA RICICLARE LASCIATE INVECE A MARCIRE
Ventimila metri cubi di carta e plastica provenienti dalla raccolta urbana di Lecce e Brindisi abbandonati in un'area della zona industriale dal 2008 piuttosto che trasportati presso gli impianti

LECCE - Ventimila metri cubi di carta e plastica provenienti dalla raccolta differenziata, forse, comunque di rifiuti urbani si tratterebbe, provenienti prevalentemente dai comuni di Lecce e Brindisi.
Erano lì, da giugno 2008, stando a quanto accertato dai carabinieri del Noe, abbandonati su un’area di circa 10mila metri quadrati nella zona industriale del capoluogo salentino, in via Gran Bretagna, per la precisione. I militari hanno sequestrato la discarica abusiva e denunciato alla Procura della Repubblica il legale rappresentante della società che per ultima ha gestito l'impianto.
Le indagini condotte dal Noe, infatti, non si fermano qui, ma continuano con l’obiettivo di accertare eventuali ulteriori responsabilità, proprio perché nella gestione del sito si sarebbero succedute più ditte nel corso degli ultimi anni; motivo per il quale i militari hanno anche sequestrato una copiosa documentazione amministrativa dagli uffici dell'impianto, attigui al capannone.
Inoltre i rifiuti erano stati abbandonati anche all’interno della struttura presente nell’area in questione ed in prossimità di un impianto di deferrizzazione in disuso. In alcuni punti, poi, sono ancora presenti cumuli di balle già trattate e che sarebbero dovute essere inviate presso gli appositi impianti di recupero e che invece sono state lasciate marcire sul terreno, da oltre due anni, sotto il sole e la pioggia. Compromessa anche la stabilità di uno dei muri perimetrali del terreno per il quale sussisterebbe un concreto pericolo di crollo.

2 commenti:

Ketty Formaggio ha detto...

ARRRRGGGGGGGGGGGGG!!!!!
Come mi fannno arrabbiare queste coseeeeee!!!

Hawkeye ha detto...

Ciao Ketty...
Queste sono le cose che mi convingono ulteriormente che il SUD sia solo "mafia".

Queste sono le cose che mi fanno capire che nulla funziona come dovrebbe
e che il compito di un "politico serio" non è soltanto appaltare...
ma essere presente SEMPRE
e controllare in prima persona ogni cosa.