mercoledì 10 febbraio 2010

ancora da Lecce Prima.it

 [09/02/2010]
ABUSIVISMO EDILIZIO E COMMERCIO: CONTROLLI A TAPPETO
A Torre Suda sequestrata dalla finanza una villetta abusiva, quasi rifinita. Non c'era alcuna concessione ad edificare. Imponenti controlli nei negozi: setacciate 45 attività, diversi i verbali emessi


RACALE – La villetta è graziosa, ancora allo stato rustico, sebbene già ben definita nella sua fisionomia. Un singolo piano, sormontato da un terrazzo con un’elegante balconata ed un ampio spazio all’aperto, ancora in terra battuta, dove, magari, farci crescere un prato inglese o, più verosimilmente, crearvi un’elegante pavimento mattonato circondato da alberi. Il tutto, nei pressi di Torre Suda, marina di Racale.

Una residenza estiva nel mezzo delle campagne, ma totalmente abusiva. L’immobile, di circa 100 metri quadrati con piazzale di pertinenza per altri 150, è stato scoperto lo scorso fine settimana dalla guardia di finanza della compagnia di Gallipoli, che ha denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce il proprietario. I hanno accertato, infatti, che la costruzione era stata realizzata in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, senza alcuna concessione edilizia.

Nessun commento: