venerdì 25 giugno 2010

Oggi...dai giornali

Taviano: ragazza violentata in gita scolastica (se non erro)
--------------------
Diossina nelle lumache- Attenzione a cibarsene
TARANTO - Diossine e pcb (il policlorobifenile, anch’esso altamente inquinante) nelle lumache raccolte «in un terreno agricolo tra Statte e il quartiere Tamburi» a ridosso della zona industriale. E’ il Fondo anti-diossina guidato da Fabio Matacchiera ad aprire un nuovo capitolo sull’inquinamento a Taranto. Ieri sono stati resi noti i risultati delle analisi richieste al laboratorio di Chimica della Facoltà di Ingegneria dell’innovazione dell’Università del Salento di Lecce e i dati appaiono preoccupanti.
------------------
Incubo mucca pazza- muore anziano fasanese di MIMMO MONGELLI
BRINDISI - Per ora, in attesa dei risultati delle analisi di laboratorio, che saranno eseguiti nei prossimi giorni nel dipartimento di Neuropatologia dell’Università di Bologna, è solo un sospetto: il morbo della mucca pazza potrebbe aver ucciso un fasanese di 64 anni. Torna dunque l’allarme per questa grave patologia anche se si attende ancora l’esito delle analisi che arriverà la prossima settimana.
------------------
MOZZARELLE BLU, ASL SEQUESTRA NEI DISCOUNT 425 CHILI
Il prodotto prelevato negli ipermercati della provincia di Lecce dai veterinari del servizio sanitario locale, mentre tre campionamenti sono stati nel frattempo trasmessi all'Istituto Zooprofilattico
------------------
Lecce (salento) – Dal 16 giugno 2010 non si hanno più notizie di Roberto Capone giovane 25enne di Castrì di Lecce. Il ragazzo, che vive insieme ai genitori, si è allontanato da casa a bordo della sua automobile, una Grande Punto Fiat nera targata DW 556 CT. Con se ha portato un borsone pieno di vestiti.
I genitori, allarmati, hanno presentato denuncia di scomparsa alla stazione dei carabinieri di Calimera. Il giovane, impiegato in un call center a Lecce, no risponde più al telefono e da qualche giorno il cellulare risulta irraggiungibile.Chiunque lo abbia visto o sappia qualcosa può contattare i familiari al numero: 392/5915859 oppure 328/5495996.

Nessun commento: