mercoledì 18 maggio 2011

stamattina...

...se non ho visto male (non avevo ancora preso il caffè!)...
ho letto sul quotidiano un intervento di Lorenzo Ria
che criticava l'operato dei perdenti di questa tornata elettorale
evidenziando alcuni punti.
Uno mi ha colpito:
bisognava (a suo avviso) fare una unica lista assolutamente priva di candidati che avevano partecipato alla precedente amministrazione.

Mi pare evidente che se si "eliminano" i partecipanti (consiglieri o assessori) lo si fa perchè si pensa che abbiano lavorato poco bene, mantenendo "in vita" una amministrazione che meritava di finire MOLTO prima.

Mi chiedo allora: Perchè non è intervenuto prima facendo "allontanare" i suoi e prendendone chiaramente le distanze per tempo opportuno  (facendola "cadere",cosa che io ho chiesto e quasi supplicato per centinaia di volte) ?
Le parole di un politico sono come le battute a teatro:
dette in tempi sbagliati fanno ridere o ci riempiono di pena.

Troppo facile dire queste cose ora...
io le scrivo da anni.

Nessun commento: