giovedì 9 luglio 2009

Animali:Diventa Obbligatorio soccorrerli se feriti in incidenti stradali

(ASCA) - Roma, 7 lug -
Sara' obbligatorio soccorrere animali feriti in incidenti stradali:
la Commissione Trasporti della Camera dei Deputati ha infatti approvato, in sede legislativa, l'emendamento dell'onorevole Gabriella Giammanco (Pdl), alla Proposta di legge di modifica del Codice della Strada, in materia di mezzi di soccorso per animali e di incidenti con danno ad animali.
''Si tratta di una grande conquista - spiega Giammanco - per la prima volta verra' inserito nel Codice della Strada un principio mai contemplato dal legislatore.
Chi provochera' un incidente con danno a uno o piu' animali domestici, da lavoro o protetti, dovra' provvedere ad assicurare l'immediato intervento di un medico veterinario, in caso contrario dovra' pagare una sanzione amministrativa che puo' arrivare fino a 1500 euro.
In piu' - continua la parlamentare - le ambulanze veterinarie potranno finalmente dotarsi di segnalatori luminosi e acustici, indispensabili nei momenti di emergenza''.
''Il rispetto nei confronti degli animali - conclude Giammanco - e' un dovere civico di primaria importanza, proprio delle culture piu' progredite.
La legislazione italiana, a piccoli passi, sta raggiungendo traguardi significativi ma e' necessario che si acceleri questo percorso di civilta'''.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che dall'alto dimostra senso civico e intelligenza, rari in parlamento come rari nella gente comune. Questa è proprio una gran bella conquista.

Ketty Formaggio ha detto...

Cavolo, mi sembra una notizia finta!! O_O Possibile che il PDL abbia proposto qualcosa del genere??

Ha... stiamo qui a bullarci di queste belle notizie, quando con un decreto legge questa mattina hanno azzerato il referendum per l'abrogazione del NUCLEARE in italia. Esultate pugliesi, vedrete che faranno una centrale qui da noi.

Hawkeye ha detto...

Ovviamente, considerato che siamo governati da Berlusconi, per ogni notizia positiva ne arrivano a decine di NEGATIVE.
Diciamo che han voluto sciaquarsi un attimo la faccia prima di rificcarla nella melma.
Ovviamente questa legge (che non ho ancora letto) servirà solo a poco ed in rari casi.
Inutile sperare che gli italiani dementi cambino in un attimo solo perchè esiste una nuova legge.
Diciamo però che, se assistiamo ad un investimento di un cane...
e l'autista se ne va indifferente...
d'ora in poi POTREMO DENUNCIARLO.
Se capita a me...,
giurateci pure, CHE LO FARO' !!!