lunedì 20 luglio 2009

Voglio scendere

Sono stanco, stanco di vivere in un paese sornione, un paese arretrato, a tratti violento e intollerante, sono stanco di un paese che si basa sui principi del ‘diodenaro’, ben indottrinato da chi occupa i piani alti del palazzo di ‘piazza del popolo ’. Sono deluso, deluso da un paese che da piccolo ho sempre amato e pregavo ogni giorno di non dover giungere al punto di doverlo lasciare per qualunque motivo, perché quello era il mio paese, che mi ha visto crescere e io ho visto crescere esso.
Sono stanco degli osceni spettacoli a cui assisto ogni giorno, ogni minuto, non senza intervenire beccandomi dello ‘stupido’.

Randagi:

guaiti frutto di sassate, calci o investimenti da auto, randagi in preda a ferite spesso croniche, affamati e assetati dai quali occhi sgorgano fiumi di pietà, che difficilmente troveranno in cittadini il cui interesse è solo godersi il proprio mare, inquinato e sporco, reso tale da essi stessi.
Ogni notte dalle mie parti si ripete un rito, quello di eliminare quanti più randagi possibile, magari investendoli o avvelenandoli, con l’unica colpa di essere indifesi e presi al buio, e l’impunità impera e si propaga come un virus che altera le menti già provate dall’insofferenza.
Frustrati ed ignoranti, stupidi, etc,etc …perché tanta ferocia contro chi non può difendersi e ci si ritrova miti come agnelli verso chi digrigna i denti più di voi? E’ vero, è la legge del più forte!

Ambiente:
devastato da ogni tipo di elemento, fitofarmaci, elettrodomestici, che abbondano ai bordi delle strade di periferia. I segni dell’inciviltà sono ovunque evidenti, con muri imbrattati fino all’ultimo centimetro di bianco.

Politica:
cosa arcana per chi dovrebbe farla, pere chi dovrebbe conoscerla fino a farne una filosofia di vita, ed intanto la città abbonda di telecamere che dovrebbero salvaguardare la nostra sicurezza, quando in realtà siamo noi il pericolo più grande per il paese. Le manifestazioni di ogni genere si sprecano, senza dare un minimo di credibilità a questa città che già da tempo ha iniziato il suo countdown verso l’irreversibile. La marina è divenuta una scarna alternativa alla città dove risiedono solo gli abitanti del paese, il turismo…questo sconosciuto!

Qualcuno potrebbe dire che sono pessimista e volentieri lo/la inviterei a trascorrere una giornata con me, a vedere quello che vedo con i miei occhi.

Voglio lanciare una sfida a chi riuscirà ad elencarmi 8 punti (di seguito discutibili da chi vorrà analizzarli) nel quale inserire quello che di più bello c’è in questo paese, fatto negli ultimi 15 anni e in particolare da questa amministrazione.
Garantisco una cena pagata dal sottoscritto in qualunque rinomato ristorante.

Grazie, a presto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Otto punti positivi di questa amministrazione?
è impossibile trovarne uno .

Anonimo ha detto...

hai messo i soldi della cena in una cassaforte.

diodenaro ha detto...

Sì, sono al sicuro, perchè se li mettessi in banca nel giro di un mese mi contaterebbero per coprire le spese di conto...in ogni caso sono pronto a tirarli fuori per colui/colei che sarà in grado di soddisfare la mia richiesta, premettendo che verrà discussa da chi si sente in grado di farlo.
Per ora saziatevi di verdure, che poi non sono nient male, visto che sono il 90% della mia alimentazione.