venerdì 31 luglio 2009

TAVIANO: turismo in calo almeno del 50%

Non lo dico io...
lo afferma il maggiore operatore del settore di Taviano.
Cosa dire...
ogni anno ne parliamo,
...personalmente ho idee MOLTO chiare in materia
(la studio minuziosamente da tanto e su questo blog ne parliamo da tanto...)
e so bene cosa si dovrebbe fare (organizzare, spesso a costi zero)
per RADDOPPIARE (nel primo anno) le presenze
ed aumentarle almeno del 50 % dei seguenti due anni e del 30% MINIMO nei successivi...
AI MIEI DETRATTORI: immagino voi possiate avere notevoli perplessità...
ma vi garantisco che quanto affermo è IL PROSPETTO MINIMO di quello che potrebbe essere...
se non vivessimo di apparentamenti, di pressappochismo, di scambi amichevoli, ecc.
ma guardassimo alle "cose comuni" in maniera seria.

Dovremmo vivere di agricoltura e turismo....
se avessimo le persone giuste ai posti giusti.
...ma domani c'è CLORIS....
azz !!! e tutti i tavianesi diventeranno ricchi con quattro stracci blu e azzurri appesi a penzolare...
Auguri ai baristi (sono gli unici che aumenteranno l'incasso...spero di tanto!) ed a tutti voi...
Buona serata.




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora ti stupisci del calo di presenze nella nostra marina ?Purtroppo questa è una tendenza che non cambierà a breve per colpa di tante cosa prima di tutto gli affitti delle casa sono altissimi (quasi tutti; ci sono anche persone come il sottoscritto che hanno le case affittate da metà giugno fino a fine stagione estiva chiedendo prezzi giusti e dando i più elementari servizi sedie decenti tv posate in un numero consistente materassi nuovi ecc. ecc. tanti mie amici che vengono qui mi mostrano dove sono stati ad alloggiare e ci sta da vergognarsi e poi pretendono prezzi che sembra un albergo a 5 stelle)altro motivo e la mancanza di alcuni servizi importanti come una posta un servizio navetta più efficente una pulizzia delle spiaggie fatta bene prezzi anche nei nostri locali più adeguati al mercato ed al momento della nostra situazione economica un maggiore senzo civico di tutti noi e turisti compresi ecc. ecc. queste cose secondo me hanno bisogno di tempo affiche cambiano ma sopratutto basta iniziare a volerlo
Per quanto riguarda cloris non l'ho vista quindi non posso giudicare.

Hawkeye ha detto...

Condivido quanto dici
e nemmeno io ho visto Cloris...
ma, come detto in precedenza, le feste non mi interessano.
Temo però che non sia in quel modo che le sorti del turismo tavianese potranno migliorare.