sabato 25 luglio 2009

MANIFESTI... (non conosco il caso, quindi non commento)


Cliccate sulle immagini per ingrandirle

44 commenti:

luca ha detto...

beh allora son proprio ignoranti ma ignoranti forti alla comune,invece di pensare alle cose serie e ce ne sono parecchie di cose serie,perdono il loro tempo con queste cazzate da asilo nido,ma pensate a LAVORARE,(sapete almeno cosa significa?credo proprio di no.Intanto sia Taviano che Mancaversa sembrano 2 pattumiere,sporcizia ad ogni angolo,per non parlare della via che porta a mare OSCENA,preparo un bel servizio fotografico e lo mando a Striscia,e magari se ho la possibilita' proprio un bel video,mi piacerebbe (e lo faro')sputtanare questa gente incivile(amministrazione comunale compresa)che di salvaguardia dell ambiente proprio se ne fotte..E pensa alle stronzate tipo "LA PURA VERITA'" ma andate a spararvi uno uno :-@

Anonimo ha detto...

Credo che chi sia stato querelato ingiustamente (come ha dimostrato la magistratuta) affrontando udienza, spese legali etc.,solo per aver fatto sapere alla città che dalle tasche dei cittadini erano steti sottratti più di 12.500 euro dall'ex sindaco Tanisi per spese telefoniche abbia il diritto di difendersi e di farlo sapere. Caro Luca, quello che dici è un'altra cosa e che non c'entra con il post. Saluti

Anonimo ha detto...

Ho letto altri manifesti di Tanisi con accuse pesanti, ma nessuno si è mai sognato di sporgere querela...la gistizia alla fine trionfa...sempre!

Anonimo ha detto...

giustizia e non "gistizia" scusate l'errore.

Hawkeye ha detto...

Come avete potuto notare
ho riaperto il blog ai commenti...

Vi prego di contervi con eventuali offese.

Potete essere aggressivi ed esprimere il vostro dissenso in tanti modi,
ma senza mai dare il vostro parere come ASSOLUTO.

Per cortesia scegliete le parole GIUSTE
per evitare di essere denunciati dalla persona della quale state parlando.

Invece che scrivere
"tal de' tali è un imbecille" scrivete
"a mio parere quelle persona è inadeguata al ruolo che svolge"...
tutto molto più semplice e non offensivo.

Devo comunicarvi questo perchè io alcuni giorni non posso collegarmi per controllare
(ed eventualmente "censuarare") quanto postate.

Libertà di espressione per il vostro pensiero, i vostri risentimenti e le vostre proteste...
ma con una certa moderazione.

Grazie

Ketty Formaggio ha detto...

Caro Hawkeye, hai di sicuro ragionato in proposito, ma secondo me fai male a riaprire ai commenti anomino i tuoi post. Chi non ha il coraggio di firmare le proprie parole non merita un pulpito da cui parlare.

Detto questo, sono ben conteta che questo ex sindaco abbia avuto la sua.

luca ha detto...

certo nn ha nulla a che vedere col post,pero'non mi sembra proprio il momento per queste ripicche peggiori dei bimbi dell' asilo.La citta' dei ?fiori? pare piu' la citta' dei lurdi,non possiamo neanche confrontarci con le citta' albanesi,che son molto piu' curate e pulite.. son stato a Vlore (Flora)beh che dire le spiagge albanesi son piu' pulite delle nostre come le citta'..

Anonimo ha detto...

Sento di dare il pieno appoggio alle parole di luca. Che siano dure o diplomatiche, non credo che facciano differenza, ha descritto i modo palese, sincero e coraggioso il suo pensiero. Sappiamo benissimo nel nostro animo quali colorite parole abbiamo per chi ci governa, tantovale esporle al pubblico. In ogni caso i manifesti che continuamente si stampano, sono una pura perdita di tempo, NESSUNO che abbia il coraggio di mettere sul tavolo i veri problemi di un paese che da anni sta scavando la fossa trascinandoci dentro. Per favore, smettiamola, non scherziamo, chiunque abbia da dire qualcosa (mi riferisco ai politici) lo faccia scrivendo/stampando e riconoscendo i problemi dei tavianesi, quei problemi che molto probabilmente, neanche loro conoscono o preferiscono ignorare perchè non in grado di risolvere e forse in parte colpevoli di ciò. Cari politici, di ogni appartenenza, fate il vostro mestiere, il popolo tavianese è stanco delle vostre soap-opera e presto vi sbatterà a casa a calci in ...

luca ha detto...

matth vedo che hai colto benissimo il mio pensiero..

Hawkeye ha detto...

Luca ha utilizzato un linguaggio "forte"...
ma condivido appieno le sue proteste.

luca ha detto...

beh si lo so ho usato un linguaggio forte,ma credo che siamo quasi arrivati al bivio,cioe' al punto di nn ritorno,purtroppo non so se la gente fa finta di non vedere o non vuol vedere..Dalla diossina(gia' insabbiata?)..uff mi fermo non ho neanche la voglia di continuare...tanto non serve a nulla..

Anonimo ha detto...

Non condivido questo allarmismo.
L'anno scorso partecipai ad una raccolta di firme per segnalare alla civica amministrazione i rifiuti in località "Inferno"-Dopo un mese la zona è stata ripulita e le foto di questo lavoro (di notevole portata e fatto bene) sono anche sul sito del comune (o almeno lo erano fino a qualche tempo fa).Certo è poco ma è comunque un intervento apprezzabile e che a memoria non si era mai fatto prima. Mi chiedo come mai su questo blog non è stato riportato niente di quel lavoro? Anche questa è informazione e chi è sensibile ai temi ambientali non poteva onmettere di segnalarlo.
Per quanto riguarda il servizio di "ecocentro" aperto a Taviano nei giorni scorsi ancora silenzio...se abbiamo a cuore il bene dell'ambiente potremmo almeno farci carico di informare i cittadini su come fare a "disfarsi" dei rifiuti in maniera corretta..ma solo e sempre critiche...

Hawkeye ha detto...

Non è stato scritto nulla semplicemente perchè io non conosco il "caso".

Tantomeno sapevo della raccolta firme.
Potevi tranquillamente scriverlo tu...prima.
Io invece condivido l'allarmismo perchè...
per ogni piccolo passo che si compie nei confronti dell'ambiente pulito...
se ne compiono 1000 contro !
...e nella più totale indifferenza di chi dovrebbe tutelarlo.
...prova infatti a fare un giro per vedere la condizione dei pozzi (pieni di fitofarmaci e scarti industriali), delle campagne, dei prodotti che arrivano sulle nostre tavole, eec...

Su raccolta e smaltimento dei vari rifiuti...
ho tante perplessità...
chissà se troverò il tempo di dialogarne con voi...

Anonimo ha detto...

Lasciate perdere...meglio il nucleare, meglio la tav, meglio il progresso...voi ambientalisti (compreso l'anonimo delle 12.59)sapete dire solo no no no e no...e parlate così perchè non sapete stare in coalizione, in maggioranza, non sapete prendere le decisioni confrontandovi con gli altri (vedi i vari governi di centrosinistra). Berlusconi e sul governo stanno dando risposte agli italiani perchè non hanno la palla al piede dei verdi e dei comunisti che sanno solo protestare (vedi napoli, solo per fare un esempio).Ormai le politiche degli ambientalisti - animalisti sono bocciate dal popolo italiano che è sovrano...(soli ve le cantate e suonate)A proposito di animali, perchè non pubbblicate quando essi sbranono le persone, specie i bambini???Ci sono tanti casi eclatanti anche recenti-Parlate strumentalmente per fare politica, non evidenziate mai una cosa positiva, siete le persone del no.Siete faziosi e di parte.

Hawkeye ha detto...

Io, al contrario, penso che gli ambientalisti
(in genere, ma anche tra di loro ci sono i venduti)
siano persone che i problemi
LI STUDIANO e difficilmente si fan prendere per il culo dall'affarista mascherato da politico di turno!

Studiando una materia capisci ciò che è valido e ciò che non lo è !

Il nucleare è una tecnologia superatissima, pericolosissima e con due piccoli difetti:
1) non si ha ancora idea di come smaltire le scorie...
2) la materia prima (essendo rarissima) si sta esaurendo e costerà sempre di più.
Dovresti sapere che aggiungendo il costo dello smaltimento delle scorie il nucleare diviene l'energia PIU' COSTOSA
(informati e vedrai che quanto dico è vero),
e, considerando che ci si impiegheranno almeno 10 anni per costruire la prima centrale (ma io direi almeno 15!),
i costi di quell'energia quantomeno triplicheranno.

Il nucleare serve soltanto a far fare "contratti interessanti" a Berlusconi...
se sei intelligente capirai il perchè dell'acquisto di questa tecnologia obsoleta.

Dimostri di non conoscere la situazione di Napoli...dove quella spazzatura è stata ILLEGALMENTE convogliata in una discarica ILLEGALE di un mafioso legale...
e inquinerà e condannerà a morte le persone che vivono nei paraggi.
Gira su internet e queste notizie le scoprirai
(le ho pubblicate anche io)
...non sperare che ti informino il TG1, TG4, TG5 o studio aperto.

Se vuoi continuare ad essere preso per i fondelli dal potere (
sia di destra che di sinistra) continua così.
Noi vogliamo le cose fatte bene...e non fatte soltanto per specularci sopra.
SVEGLIATEVI !

Per quanto riguarda l'utente anonimo delle 12,59...
traspare dalle sue parole una
(non tanto velata) spiccata (nonchè impossibile) difesa degli amministratori ed un inutile attacco a me...
quasi a tentar di indirizzare le cose che van male sul sottoscritto che avrebbe la colpa di non far saper quali merabilie sta compiendo questa (a mio avviso) comica amministrazione.

Hawkeye ha detto...

"A proposito di animali, perchè non pubbblicate quando essi sbranono le persone, specie i bambini???"
...mi ero dimenticato di quest'ultimo sproloquio !
Ti rispondo subito che rispetto alle atrocità che l'uomo compie agli animali
essi son sin troppo buoni ed arrendevoli nei confronti umani.
Si lasciano torturare, seviziare, ammarrare, sgozzare quasi sempre senza reagire...
Purtroppo quegli episodi sono "dovuti" sempre allo stesso uomo che "costruisce" vere e proprie "macchine da guerra"
per i propri divertimenti (scommesse sui combattimenti tra cani) e non capisce che purtroppo può capitare che un bimbo si avvicini al cane addestrato ad uccidere.
Ma se queste cose non le capisci da solo...
ci deve essere qualche problema!

Non sei tu che non vuoi stare con gli ambientalisti...
siamo noi che non vogliamo gente superficiale, poco acculturata ed arrendevole al lavaggio del cervello che le tv berlusconiane quotidianamente ti fanno!

diodenaro ha detto...

Il dibattito è molto caldo e interessante e non ho potuto fare a meno di intervenire. Mi rivolgo a tutti coloro che stanno animando questo blog e in particolare il post, che tocca noi tavianesi in primis.
Parto dall'analisi manifesto: mi lascia a dir poco esterrefatto (ma, non + di tanto in fondo) poichè mi da modo di conoscere meglio persone che reputavo dotate di un minimo di intelletto politico tra i firmatari del manifesto. Questo manifesto è la rappresentanza della superficialità di coloro che si fanno rappresentanti del mondo politico in Taviano. E' un documento che sa di lagna, di sputtanamento reciproco e fa parte oramai di una politica primitiva e senza ideologia, in poche parole, chi non ha argomenti da mettere sul tavolo, fa di tutto pur di mostrarsi al pubblico. Questa è roba da 'grande fratello' o da 'uomini e donne', dove personaggi sprovvisti di cervello per natura cronica, litigano di continuo sul niente.
A chi importa in dei conti se l'ex sindaco Tanisi all'epoca aveva torto o ragione o se il suo predecessore abbia anch'egli fatto i suoi giochini o ancora se questa amministrazione è da annoverare tra i martiri immolati per il bene del paese (si fa per dire), chi la prende in quel posto alla fine sono sempre i cittadini, perchè in gioco ci sono sempre e soltanto i loro soldi e il loro lavoro.
Discutendo della politica nazionale,qualcuno ha citato l'illustrissimo cavaliere,rendendone le difese (ci vuole fegato e tanta tanta follia). Dall'inizio del suo mandato (spero l'ultimo) il cavaliere ha da subito dimostrato quali fossero i suoi veri problemi ovvero, quelli con la giustizia. Ha inventato l'astuto e alquanto diabolico lodo Alfano e ora sta dedicando tutta la sua 'passione politica' alla legge sulle intercettazioni.
Ultimamente è venuta fuori anche la sua passione per le escort (per i meno arguti, non si parla di auto).
(continua...)

diodenaro ha detto...

(continua...)
Un presidente del consiglio, di 73 anni, che dovrebbe dare l'esempio di uomo di governo ligio e dedito al bene del paese e dei cittadini, in realtà và a prostitute come un ventenne...e continuiamo a difenderlo?
Chi sostiene il nucleare non ha un visione ancora primitiva.
Abbiamo preso per anni esempio dagli usa, perhè non continuare a farlo?
Il brillante Barack Obama ha iniziato il suo cammino dando un nuovo volto al concetto di energia e ambiente, promuovendo le aziende che avrebbero dimostrato di essere in grado di diminuire sensibilmente l'atto ambientale, invece in Italia si ha il coraggio di promuovere ancora il nucleare.
Non credo sia necessario essere per forza ambientalisti, verdi o altro per capire come tutelare la propria salute. Io costruirei una centrale nucleare a due passi da Arcore e starei a guardare ogni reazione.
Questi sono i risultati della libertà di stampa negata, persone che hanno il coraggio di ammettere che Berlusconi ha lavorato bene e che il nucleare è la soluzione per abbattere i costi dell'energia.
La questione randagi infine, non necessita a mio parere un lungo discorso.
Le sevizie, le torture sono ordinarie e spesso avvengono sotto i nostri occhi. Molti non hanno nemmeno il buon senso di intervenire in favore dei più deboli, altri invece tirano fuori gli attributi e si danno seriamente da fare per la causa ed è a loro che và il mio sostegno e il mio plauso.
Restando divisi, senza avere dialoghi costruttivi, accusandoci, non potremo mai realmente crescere e far crescere questo paese che ha tanto bisogno di gente con le ...

Hawkeye ha detto...

...ed i "politicucci" nicchiano...:
"si, hai ragione,...ma..."
...
...
"MA" UN PAIO DI PAXXE !!!

...per tutte le "puttanate" del tipo CLORIS o BIENNALE o "cambiare Taviano dalla testa ai piedi" (non sappiamo se in meglio)...

i soldi li trovate!!!!
...Per fare quanto la legge vi chiede di fare...
"non c'è soldi" !
Ma andate affa.... !!!

E mi meravigliano le "nuove leve" !!!

Ma vi rendete conto con chi vi state "accoppiando" ?!!!!

La vostra voglia di fare carriera politica comprende anche questo ?!
Bravi! Complimenti !

Anonimo ha detto...

Leggendo i vari commenti non potevo non intervenire.
Credo che le ragioni che hanno spinto a scrivere il manifesto siano doverose per chi per la prima volta nella storia di questo paese si è ritrovato querelato solo perchè fa politica e cerca di informare la città- La vicenda deve poi essere contestualizzata all'epoca dei fatti.

Anonimo ha detto...

Perchè su questo tacete???

TAVIANO - All'opera per il terzo anno 11 giovani volontari
«MINORI, ANZIANI E CULTURA: TRE PROGETTI»

da «Nuovo Quotidiano»
di lunedi 27 luglio 2009
pag. 13




TAVIANO - Il Comune vince la battaglia in Tribunale.
Salvatore D'Argento: "Tutelati i diritti dei Cittadini"

«NIENTE SOLDI IN PIÙ ALLA DITTA PER LA RACCOLTA
DEI RIFIUTI RISPARMIATI 500mila EURO»

da «La Gazzetta del Mezzogiorno»
di venerdi 24 luglio 2009
pag. XII Lecce Provincia




TAVIANO - Il Tar dà ragione al Comune
«RIFIUTI, NESSUN ADEGUAMENTO»

da «Nuovo Quotidiano»
di venerdi 24 luglio 2009
pag. 18


TAVIANO -
«MINORI, ANZIANI E CULTURA AFFIDATI AL SERVIZIO CIVILE»

da «Nuovo Quotidiano»
di lunedi 20 luglio 2009
pag. 12




TAVIANO -
«A MANCAVERSA PARTE L'OPERAZIONE ACCOGLIENZA»

da «Nuovo Quotidiano»
di lunedi 13 luglio 2009
pag. 13

Perchè su questo tacete???

Anonimo ha detto...

Perchè su questo tacete???

TAVIANO - All'opera per il terzo anno 11 giovani volontari
«MINORI, ANZIANI E CULTURA: TRE PROGETTI»

da «Nuovo Quotidiano»
di lunedi 27 luglio 2009
pag. 13



TAVIANO - Il Comune vince la battaglia in Tribunale.
Salvatore D'Argento: "Tutelati i diritti dei Cittadini"

«NIENTE SOLDI IN PIÙ ALLA DITTA PER LA RACCOLTA
DEI RIFIUTI RISPARMIATI 500mila EURO»

da «La Gazzetta del Mezzogiorno»
di venerdi 24 luglio 2009
pag. XII Lecce Provincia



TAVIANO - Il Tar dà ragione al Comune
«RIFIUTI, NESSUN ADEGUAMENTO»

da «Nuovo Quotidiano»
di venerdi 24 luglio 2009
pag. 18




TAVIANO -
«MINORI, ANZIANI E CULTURA AFFIDATI AL SERVIZIO CIVILE»

da «Nuovo Quotidiano»
di lunedi 20 luglio 2009
pag. 12



TAVIANO -
«A MANCAVERSA PARTE L'OPERAZIONE ACCOGLIENZA»

da «Nuovo Quotidiano»
di lunedi 13 luglio 2009
pag. 13

Anonimo ha detto...

Ieri ho segnalato quaesto commento, che non è stato pubblicato?!?! ...Stranamente!!!???

Perchè si tace su quanto segue?

TAVIANO - All'opera per il terzo anno 11 giovani volontari
«MINORI, ANZIANI E CULTURA: TRE PROGETTI»

da «Nuovo Quotidiano»
di lunedi 27 luglio 2009
pag. 13



TAVIANO - Il Comune vince la battaglia in Tribunale.
Salvatore D'Argento: "Tutelati i diritti dei Cittadini"

«NIENTE SOLDI IN PIÙ ALLA DITTA PER LA RACCOLTA
DEI RIFIUTI RISPARMIATI 500mila EURO»

da «La Gazzetta del Mezzogiorno»
di venerdi 24 luglio 2009
pag. XII Lecce Provincia



TAVIANO - Il Tar dà ragione al Comune
«RIFIUTI, NESSUN ADEGUAMENTO»

da «Nuovo Quotidiano»
di venerdi 24 luglio 2009
pag. 18



TAVIANO -
«MINORI, ANZIANI E CULTURA AFFIDATI AL SERVIZIO CIVILE»

da «Nuovo Quotidiano»
di lunedi 20 luglio 2009
pag. 12



TAVIANO -
«A MANCAVERSA PARTE L'OPERAZIONE ACCOGLIENZA»

da «Nuovo Quotidiano»
di lunedi 13 luglio 2009
pag. 13





Perchè su ciò tacete?

luca ha detto...

hawkeye comprendo il tuo sfogo lo penso anch'io,pero' credo fermamente che ?carriera? politica non ne fara' nessuno di questi,han gia' mostrato di che "pasta"son fatti e il malcontento di moltissimi cittadini è grande,a meno che uno non abbia il salame sugli occhi..purtroppo oramai quisti tanimu per altri 2 anni ahimé...ma passano in fretta 2 anni

Hawkeye ha detto...

Scusa anonimo con poca pazienza
(i commenti vengono moderati ...quindi lasciami il tempo per vedere che non si offendano delle persone...
io, purtroppo, mi mantengo del mio lavoro e non del blog)...
ma ci sono tante cose anche più serie degli "spottoni" che non vengono pubblicati in questo blog
(per mancanza di tempo, perchè generalmente SVISCERO ACCURATAMENTE le cose...non mi soffermo certo sugli articoletti che in realtà non ci dicono nulla... ne come le cose sono state fatte, ne da chi sono state fatte, ne perchè sono state fatte in quel modo e non in altro modo...ecc.)

... so che riguardo la meravigliosa
OPERAZIONE ACCOGLIENZA di Mancaversa...
ho avuto modo di riderci sopra (su questo blog)...
...il resto lo conosco poco,
ma ha tutta l'aria di esser "quisquiglia"...
il classico bicchiere versato nel deserto ed ignobilmente pubblicizzato a mezzo stampa.

Prova a guardare le cose che non vanno
(se non sei legato a triplo filo agli amministratori)
e ti renderai conto che per risolvere tanti problemi non servirebbero soldi ma la semplice applicazione delle leggi (multe comprese!),
... per altre cose manca solo la conoscenza della materia e l'organizzazione
e per altre URGEREBBE stanziamento di fondi che invece vengono utilizzati in altri modi certamente meno validi.

Con questo vi chiedo di scusare la limitatezza delle mie risposte ma il mio tempo libero (in questo periodo) è veramente limitato.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo dei post ripetuti,
dato che ti piace tanto l'anonimato lo uso anche io.
Credi che tutti i cittadini siano scemi come quelli che frequenti abitualmente?
Posso inviarti un cortese ma convinto vaffa ?

Anonimo ha detto...

Accetto il vaffa con simapatia---
Ti preciso che ho solo riportato alcuni articoli di stampa, chiedendo perchè vi fosse omissione di pubblicazione sul blog...
Bisogna essere più sereni nello scrivere i commenti...e molto di più nel leggerli, altrimenti perdete lucidità. Cari Saluti

Hawkeye ha detto...

Ohhhh!!!
Finalmente vedo qualcuno che non s'inalbera per poco ed anzi reagisce con molta cortesia!
Per questo un bravissimo all'utente delle 17,12 !

Ora, però, vorrei io parzialmente
lanciare alcune osservazioni sull'argomento.

Un utente (giorgio) di Roma, dopo esser venuto a Gallipoli e Mancaversa per circa 10 anni si ripromise lo scorso anno di non tornarvi MAI PIU' !!!
Perchè ?
Voi parlate di "servizi" offerti a Mancaversa...
io li definirei "piccoli servizi", certamente positivi
(sarebbe peggio se non ci fossero) ma che comunque non spostano di nulla la sersazione di QUALITA' che i turisti ricevono arrivando nella nostra zona.

Vi riporto i concetti che esprimeva Giorgio:
"sporcizia ed inquinamento ovunque, mancanza di organizzazione, maleducazione degli abitanti, caos ovunque, gente che richiede pagamenti NON DOVUTI (parcheggiatori ed altro), ovunque pieno di poveri randagi sofferenti, mare sporco, spiaggie vergognose, prezzi degli affitti ASSURDI, servizi inesistenti (quest'anno è in un posto famoso dove spende meno e nella cifra sono compresi servizi come parchi acquatici, sorveglianza dei bimbi, spiagge pagate, ecc.) e costosissimi, abusivismo ovunque,
nessuna area protetta dai frastuoni,
nessuna area controllata dai motociclisti maleducati,
nessuna vera area verde, ecc.

Chiaramente riporto solo parte delle sue lagnanze,
ma secondo voi al turista basta trovare il dispensario farmaceutico
o cerca un luogo igienico, pulito, tranquillo, rivalutato nelle sue bellezze, sicuro x i propri figli, con prezzi adeguati e (COSA PIU' IMPORTANTE !!!)
CIVILE ?!!!!!

Anonimo ha detto...

Più che altro sembra il blog di offese,insulti,ecc. E tu caro Haw o ideologo o ambientalista o ecc.,ecc., ma non ti sei chiesto perchè quando ti canditi non ti votano nemmeno i tuoi parenti!!!! e poi sempre la solita storia berlusconi qui berlusconi la, ma dal 1994 ad oggi il cavaliere caro haw ha vinto 3 volte su 5!!!!! ma vuole significare qualcosa?? ma vi siete mai chiesti se voi siete migliori di lui??? medita haw medita e prendi qualche calmante te lo consiglio vivamente.

Hawkeye ha detto...

Caro anonimo...
non ti sembri scortese
se ogni tanto mi rileggo il tuo intervento per farmi quattro risate.

Purtroppo se Taviano si trova in questa situazione (che io ritengo penosa) ...
è proprio grazie a gente come te.

Per quanto mi riguarda
il cavaliere (grazie ad individui come te) può vincere anche 1000 volte...
...sempre una vergogna per l'umanità resta.

Anonimo ha detto...

Il voto degli italiani si rispetta.è democrazia-
Sul resto, (sono l'utente che si è preso il vaffa con simpatia per intenderci) ti invito a leggere il mio commento inserito sul post precedente, aggiungendo:Quali sono le bellezze di Mancaversa?

Hawkeye ha detto...

Ora che ho qualche istante libero in più
posso dedicarmi ad una risposta breve ma appropriata all'utente anonimo delle 17,56.

"Più che altro sembra il blog di offese,insulti,ecc. E tu caro Haw o ideologo o ambientalista o ecc.,ecc., ma non ti sei chiesto perchè quando ti canditi non ti votano nemmeno i tuoi parenti!!!!"

BEH... CHE DIRTI...
sin'ora il blog (a parte situazioni colorite ma non offensive) era tranquillo...
ora con il tuo intervento devo ammettere che il livello di qualità è precipitato a picco...

Non amo parlare di fatti personali, ma, chiamato in causa da te, rispondo.
Temo di dover pensare che tu abbia messo delle telecamere nei seggi, dato che affermi che miei parenti NON mi han votato.
Io non so chi mi ha votato...
e dato che ho ricevuto
(senza far scene di pianto o comprare voti o ricattare gente)
70 voti di esclusiva squisita stima ...
e dato che non ho promesso niente a nessuno e non ho fatto "campagna elettorale"
a me sembrano tantissimi.

Ho 3 fratelli e 3 zii che votavano in Taviano...se tu sei certo che loro non mi abbiano votato...
che posso dirti:
va bene...sempre 70 voti sono...
e se sono di estranei valgono di più.

Saranno pochini per essere eletto consigliere o assessore...
ma che ci vuoi fare ...
io sono così...
non andrò mai a leccare il culo a compaesani per chiedere il voto.

Tantomeno voglio e posso ricattare qualcuno,
tantomeno posso COMPRARE qualcuno.

Se aggiungiamo il fatto che gli animali non votano e che sono FIERO di non essere votato da dementi, idioti, corrotti, corruttori, ecc.
per me va benissimo così.

Sul fatto che il nano vinga grazie ai suoi soldi, alla mistificazione dell'informazione ed all'idiozia degli italiani...
non posso farci nulla...
rispetto anche il voto degli imbecilli autolesionisti,
ma questo non significa che io debba rispettare un individuo che passarà alla storia
come uno degli uomini più squallidi.

Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace caro amico appartengo a quella schiera di persone(tante) che tu definisci imbecilli autolesionisti o idioti perchè secondo te lo votiamo per le sue tv; per quanto mi riguarda la tv la guardo poco e quasi sempre documentari su scienza o storia e i suoi giornali non li compro sono possessore di cane e ti posso assicurare che lo tratto come se fosse mio figlio quindi posso essere annoverato tra quelle persone che amano i cani e sopratutto rispettano gli animali infatti in caso o altri animali mi da un fastidio immenso che qualcuno con la tua cultura (e non e lecchinismo ma semplice considerazione perchè leggo ciò che scrivi anche se spesso non lo condivido ma sicuramente e scritto da persona che conosce la materia su cui si discute) giudichi le persone per il sol fatto che votino per una parte politica fermo restando che sono tante le cose che non condivido di berlusconi e la sua politica ma sono ancora di più le cose che mi allontanano dal votare partiti a lui avversi sono contrario al nucleare ad esempio e tante altre cose ma sono anche tante quelle che condivido che in altre occasioni potrò elencare per adesso ti saluto un abbraccio con stima

Hawkeye ha detto...

Caro amico, certamente ti ringrazio per quanto hai scritto,
ma vorrei spiegare alcuni dettagli (spiegati in precedenza sul blog) che potrebbero esserti apparsi offensivi o poco chiari:
Chiarisco il mio pensiero.
Non tutti quelli che votano per Berlusconi sono ignoranti o autolesionisti…
Alcuni hanno tante buoni ragioni per votare Berlusconi: Le persone ricche (generalizzo) sanno che quel tipo di politica continuerà a tutelarne il capitale ed a mantenerne i privilegi a scapito delle fasce medie e povere;
Tutti coloro che hanno falsificato o mistificato i bilanci ed evaso le tasse sanno che con Berlusconi potranno farlo ancor più e non hanno paura di essere puniti dalla legge;
Tutti coloro che intendono commettere o hanno commesso degli abusi o dei reati sanno che conviene loro un governo Berlusconi;
ecc.
CHI INVECE VOTANDO BERLUSCONI E’ CHIARAMENTE UN AUTOLESIONISTA ?
Tutte le fasce deboli, i poveri, i benestanti, la gente che ha onestamente lavorato x tutta la vita, tutti coloro che vorrebbero una maggiore attenzione ai loro piccoli ma gravissimi problemi.

Perché Berlusconi ha avuto tanto successo? Semplicemente perché attrezzatosi bene per tempo con la complicità di Craxi, ha sfruttato l’atavica paura italiana del comunismo (in tanti ancora credono che i comunisti mangiano i bambini) , l’incredibile organizzazione della vecchia DC e del PSI ed ha scientificamente dedicato un canale tv (rete 4) agli anziani che, per motivi di età, non potevano avere cultura alcuna in materia politica (manipolando l’informazione, mistificandola e facendo apparire il silvio come il salvatore della patria, colui che in pochi giorni avrebbe migliorato di botto la vita a tutti gli italiani… infine…a fare veramente la differenza a vantaggio di berlusconi…
È stata la classe politica del centrosinistra, ritenuta (non a torto) AMMANICATA, CORROTTA, AFFARISTICA E PER NULLA POLITICA.
Un bel mix che ha indubbiamente giocato a suo favore …
Ma io mi risento col centrosinistra che, dal pessimo Occhietto in poi, ha veramente sbagliato TUTTO… senza capire che oramai gli italiani DETESTANO quella classe politica di centrosinistra che non riuscirà a raggirare gli italiani… a cominciare dagli stessi elettori di sinistra che non voteranno più.
Non è la destra che vince… è la SINISTRA CHE PERDE (perché noi non li votiamo!)
Inoltre, tengo a precisare, che quella di destra sia una filosofia RISPETTABILE, anche se io non la condivido… ma NULLA di quello che ora esiste in parlamento è DESTRA…
Sono soltanto un’accozzaglia arruffona di interessi ed egoismi che tentano di legittimare una dignità che non posseggono tramite parole anch’esse confuse ed arruffone di filosofi che non passeranno mai alla storia come Veneziani e di giornalisti chiaramente assoldati per "togliere le castagne dal fuoco" dei politici.
La politica è una cosa un pochino più seria di quanto destra e sinistra ci fanno vedere oggi.

Hawkeye ha detto...

Colgo l'occasione per scusarmi con voi
di alcuni periodi di assenza dal blog (lavoro)
e di esser obbligato in alcuni casi ad afrontare tematiche (come quella precedente) che meriterebbero una relazione intera
con poche parole (come ho dovuto fare in questo caso).
Ovvio che restino molte lacune,
ma non ho tempo per esporvi il mio pensiero accuratamente,
...analizzando punto per punto ogni singolo dettaglio.

Hawkeye ha detto...

Colgo l'occasione per scusarmi con voi
di alcuni periodi di assenza dal blog (lavoro)
e di esser obbligato in alcuni casi ad afrontare tematiche (come quella precedente) che meriterebbero una relazione intera
con poche parole (come ho dovuto fare in questo caso).
Ovvio che restino molte lacune,
ma non ho tempo per esporvi il mio pensiero accuratamente,
...analizzando punto per punto ogni singolo dettaglio.

Hawkeye ha detto...

OCCHETTO...
intendevo Achille Occhetto...
è scappata una i in più.

Anonimo ha detto...

Anche in questo tuo ultimo commento posso dirti di non essere d'accordo sul fatto che chi non è ricco (come me) e ti posso assicurate che lavoro onestamente da quando ho iniziato senza nessun vantaggio senza nessun posto fisso senza nessun amico che mi abbia infilato in quei posti sicuri che mai nessuno ti toglierà e sopratutto dove non è richiesta nessuna competenza perchè in quel caso sarebbe difficile per molte persone(ne conosco tante) essere li a lavorare(si fa per dire ovviamente);per quanto riguarda le tv e fuori discussione che ci sta tantissima gente che lo vota solo ed esclusivamente per le sue tv (face tante belle telenovelle dicono le vecchiette)per il suo successo in campo imprenditoriale per il milan e per tanto altro ma ci sta tanta altra gente ad esempio che si mette la maglietta del "Che" oppure si definisce di sinistra e ovviamente vota a sinistra senza sapere chi è il che cosa ha fatto per cosa è rimasto alla storia o come dicono tanti perchè è un legenda sicuramente sono d'accorto con te sul fatto che la politica è una cosa molto più seria di questa e che ci sono tanti scrittori tu citi veneziani che non rimarranno alla storia ti posso dire che ne conosco tanti vicino all'area della sinistra tanto decantati che io non li farei scrivere neanche sul giornaletto della domenica ma queste sono opinioni personali ed ovviamente possono essere condivise o meno quindi caro amico ognuno ovviamente tiene le proprie idee su berlusconi sulla destra ma ciò che ho sempre rifiutato e il fatto che noi che lo votiamo siamo dei raggirati dal suo potere mediatico questo propio non lo accetto.

Hawkeye ha detto...

Beh, caro amico...
è ben noto che il potere di Berlusconi sull'informazione sia qualcosa di unico al mondo...
è ben noto che in pochi sanno chi in realtà stanno votando (quando votano per lui, ma anche quando votano x tantissimi esponenti del centrosinistra)...
è ben noto che la cultura politica in italia sia quasi inesistente...
premesso ciò...
se tu comunque ti rispecchi nei "valori berlusconiani" e sei cosciente di "chi sia" questo strano miliardario suoriuscito dal mondo affaristico...
...se quindi ti rispecchi nei suoi valori e nei suoi provvedimenti...
devo dire che il tuo è uno dei pochi voti convinti e coscienti
dati a Berlusconi.
Ed è giusto che sia così.

Non tollero invece chi non conoscendo nulla di lui (lasciandosi ammaliare dalle sirene berlusconiane)
continua a concedere un voto di fiducia a quest'uomo.

Hai detto : "conosco tanti vicino all'area della sinistra tanto decantati che io non li farei scrivere neanche sul giornaletto della domenica"... sono parzialmente d'accordo con te...
IO NE CONOSCO TANTISSIMI (di sinistra) che farebbero bene a non aprir bocca!

Anonimo ha detto...

Concludo questo piacevole scambio di opinioni dicendoti che ovviamente non condivido tutto cio che fa e dice berlusconi infatti mi definisco di destra non berlusconiano il mio problema è che non mi piace la politica di questa sinistra affaristica basta vedere quanti multimiliardari sono annoverati come sostenitori della politica di sinistra concludo dicendoti di cuore grazie a ciò che fai per gli animali essendone un grande amante.

Anonimo ha detto...

come beppe grillo????

Hawkeye ha detto...

caro anonimo dell 12,03...
su questo commento mi trovi in pieno accordo.
Come ben sanno tanti miei amici
IO RISPETTO LE IDEE
(destra, religioni varie, sinistra, anarchia, ecc.)
ANCHE SE SONO CONTRARIE ALLE MIE.

Purtroppo NON TOLLERO l'ignoranza e l'esaltazione di essa.
Ho ottimi amici/amiche di DESTRA e con essi/e abbiamo splendidi scambi di opinioni...
cosa che non si può avere con chi veramente non ha idea di cosa sia la politica.

BADATE CHE gli ignoranti non sono soltanto tra la gente comune...
...ma la STRAGRANDE MAGGIORANZA dei nostri amministratori, politici, parlamentari (in genere) sono degli IGNORANTI ASSOLUTI.

Penso sempre che STUDIARE sia una cosa stancante ma MERAVIGLIOSA !

Hawkeye ha detto...

Anonimo delle 12,07...
perdonami ma non ho compreso il tuo commento....

Anonimo ha detto...

Invito coloro che non hanno ancora u account google, a crearlo in mododa intervenire ai post con un proprio nick. Intervenndo in modo anonimo si rischia di confondere gli interventi e volendo rispondere ad un post anonimo X si rischia di rispondere al post di un anonimo Y (in poche parole...si crea moltaconfusione soprattutto quando i commenti diventano numerosi). Grazie.