Esponete qui le vostre domande per gli attuali candidati sindaco
7 commenti:
Anonimo
ha detto...
una domandina vorrei farla, anzi vorrei farne tante, ma iniziamo con questa: cosa intendete fare riguardo gli alberi storici di taviano? intendo gli alberi di via stazione e quelli del monumento ai caduti, per esempio. intendete ripercorrere lo stesso cammino del precedente sindaco?
Colgo l'occasione per porre una domanda anche io: come intendete affrontare e risolvere le crudeltà che i randagi devono sopportare? Come intendete affrontare il tema del MALTRATTAMENTO degli animali da affezione (tutelati dalla legge!) e che vede Taviano tra i paesi d'Italia che maggiormente torturano, seviziano, maltrattano, ecc. i cani ed i gatti ? ...Vi chiederò in futuro come intendete affrontare il drammatico momento attuale relativo all'agricoltura... con domande specifiche.
Come giustificate le novelle candidature di chi non possiede un minimo di competenza amministrativa (se non quella delle mensilità delle palestre)? Sarei curioso di leggere i loro curricula.
I futuri amministratori avranno il compito di indirizzare un nuovo modello di sviluppo... ecocompatibile, dinamico, che tuteli la salute dei nostri figli e che garantisca lavoro e guadagni sicuri in una realtà gravemente in difficoltà.
Non potranno limitarsi alla comune "manutensione" del paese o all'ordinaria amministrazione... ma avranno compiti MOLTO ma MOLTO più ardui.
Mi auguro che ne siano coscienti e non appaiano impreparati di fronte a tale compito. Chi ha accettato una candidatura per gioco o per lustro personale (ben conscio di non avere "mezzi" per il compito "straordinario" che lo attende) ha compiuto una scelleratezza che potremmo pagar tutti.
Chiedo venia per l'inevitabile "additamento", poiché l'avere a cuore il proprio Paese porta a un eccesso impulsivo. Sta di fatto che si parte dall'"ordinaria amministrazione" per poi andare oltre. Rischiamo come sempre di puntare in alto senza avere le fondamenta. E comunque, da cittadino Tavianese, io i curricula di 'tutti' i novelli candidati li vorrei leggere.
Richiesta più che legittima, la tua, caro amico anonimo. Spero tu possa avere una risposta. Tentiamo tutti assieme di chiedere un "nuovo" modo di far politica: ... FACENDO POLITICA, appunto!
7 commenti:
una domandina vorrei farla, anzi vorrei farne tante, ma iniziamo con questa: cosa intendete fare riguardo gli alberi storici di taviano?
intendo gli alberi di via stazione e quelli del monumento ai caduti, per esempio.
intendete ripercorrere lo stesso cammino del precedente sindaco?
Colgo l'occasione per porre una domanda anche io:
come intendete affrontare e risolvere le crudeltà che i randagi devono sopportare?
Come intendete affrontare il tema del MALTRATTAMENTO degli animali da affezione
(tutelati dalla legge!)
e che vede Taviano tra i paesi d'Italia che maggiormente torturano, seviziano, maltrattano, ecc. i cani ed i gatti ?
...Vi chiederò in futuro come intendete affrontare il drammatico momento attuale relativo all'agricoltura... con domande specifiche.
Come giustificate le novelle candidature di chi non possiede un minimo di competenza amministrativa (se non quella delle mensilità delle palestre)?
Sarei curioso di leggere i loro curricula.
Ciao anonimo...
posso condividere in gran parte il tuo pensiero ma mi permetto di invitarVi a non "additare" singoli o categorie.
Taviano ha necessità di una "svolta epocale".
I futuri amministratori avranno il compito di indirizzare un nuovo modello di sviluppo...
ecocompatibile, dinamico, che tuteli la salute dei nostri figli e che garantisca lavoro e guadagni sicuri in una realtà gravemente in difficoltà.
Non potranno limitarsi alla comune "manutensione" del paese o all'ordinaria amministrazione... ma avranno compiti MOLTO ma MOLTO più ardui.
Mi auguro che ne siano coscienti e non appaiano impreparati di fronte a tale compito.
Chi ha accettato una candidatura per gioco o per lustro personale (ben conscio di non avere "mezzi" per il compito "straordinario" che lo attende)
ha compiuto una scelleratezza che potremmo pagar tutti.
Chiedo venia per l'inevitabile "additamento", poiché l'avere a cuore il proprio Paese porta a un eccesso impulsivo.
Sta di fatto che si parte dall'"ordinaria amministrazione" per poi andare oltre. Rischiamo come sempre di puntare in alto senza avere le fondamenta.
E comunque, da cittadino Tavianese, io i curricula di 'tutti' i novelli candidati li vorrei leggere.
Richiesta più che legittima, la tua, caro amico anonimo.
Spero tu possa avere una risposta.
Tentiamo tutti assieme di chiedere un "nuovo" modo di far politica:
... FACENDO POLITICA, appunto!
Posta un commento