domenica 24 agosto 2008

Ringrazio...silenziosamente...

Sento come obbligo morale ringraziare in modo "quasi silenzioso" (come il loro operato) alcune persone che si sono attivate per aiutare "esseri senza voce" sofferenti e... che NON VOTANO...
e... lo hanno fatto sempre gratuitamente...
Grazie a Francesco Longo, a Piero Rosano, a Matteo, a Luana, a Rino Belloni, a Piera, a Maria Antonietta, a Manuela, a tanti altri...
ed anche a Gianni... si proprio lui (mi è giunta voce)...
che da mesi soffre ingiustamente di enormi fastidi a causa di persone che non hanno abbastanza cura di un cospicuo numero di cagnolini ...
che a loro volta sono solo vittime di una situazione probabilmente insostenibile.
Preciso che in tali situazioni (attendo intervento da Gianni per dare risposta) toccherebbe a Sindaco ed Assessore prendere coraggioso provvedimento a salvaguardia dei cittadini e degli animali che, ricordo, sono tutelati dalla legge
ed "ammonire" un proprietario probabilmente "poco sensibile", facendo in modo che sistemi gli animali in condizioni di agiatezza.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Hawkeye, grazie innanzitutto per l'attenzione che hai avuto nei mie confronti,ma sopratutto per il rispetto del sonno dei miei figli che da diversi mesi non si adeguano alle esigenze di chi come dici tu è "poco sensibile" sia al vivere civile della gente sia al rispetto degli animali.
Riposare con una finestra che si affaccia su un cortile che ospita una quindicina di cani non credo che sia possibile adeguarsi ma io cerco di farlo silenziosamente non solo per i bimbi ma anche per quelle povere bestie, che ogni pomeriggio sotto il sole cocente mi sento in dovere di intervenire dal mio terrazzo con un tubo d'acqua per darle un pò di refrigerio.
Comunque devo contraddirti nei riguardi dell'amministrazione in quanto le persone da te indicate sono intervenute già da diverso tempo con una lettera indirizzata all'ASL di competenza, ma quest'ultima sembra faccia "orecchie da mercante".
Un saluto ed un abbraccio
Gianni

Hawkeye ha detto...

Caro Gianni...
non per contraddirti
(uso la tua formula),
ma Sindaco e company possono fare molto di più che limitarsi a scrivere una semplice lettera alla ASL che (come suo solito!)
fa "orecchie da mercante".

Hawkeye ha detto...

Inoltre il settore "randagismo-maltrattamento degli animali"
avrebbe necessità di un serio "riordino"
(ironizzo ovviamente, poichè a Taviano siamo nella peggior giungla-fuorilegge, con decine di umani-assassini e centinaia di vittime che, pur protette dalla legge, non possono contare su alcuno).

Gli imbecilli come quel Tavianese che ha sentenziato che quel cagnolino colpevole di cercare cibo nella spazzatura a Mancaversa FARA' in breve tempo una MORTE MOSTRUOSA
devono pagare e gli amministratori DEVONO TUTELARE QUEGLI ANIMALI!
E' LORO DOVERE TUTELARLI !

Anonimo ha detto...

Effettivamente non credo neanch'io nel buon operato dell'amministrazione e tantomeno non credo che alla giunta e a chi ne fa parte interessi tutelare o far rispettare le leggi.
Chiunque può rivolgersi all'ASL già sapendo che non vi sarà risposta,più difficile (per Taviano è impossibile) è il rendersi conto di ogni singola situazione e ogni singolo caso.
Intervenire senza dover delegare è la cosa più urgente e importante e questo non è mai stato fatto da qualche anno a questa parte tantomeno negli ultimi due,solo tante belle parole in campagna elettorale,poi,nulla più.
Se questa è la sensibilità dell'amministrazione siamo messi veramente male.
Mi unisco al ringraziamento iniziale di Hawkeye,ma i volontari non potranno fare miracoli e sinceramente non so quanto potranno andare avanti solo con le proprie forze.
Se almeno vi fosse la collaborazione con la giunta e gli enti preposti,forse si potrebbe iniziare un nuovo periodo.

Mi sento in dovere di ringraziare sentitamente anche un'altra persona che mi ha spesso dato una mano quando ne ho avuto la necessità,Sergio,gestore del canile insieme a suo fratello e i collaboratori,che hanno dimostrato sensibilità e hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilità.

Anarchy.