mercoledì 18 marzo 2009

vorrei sapere

non oso immaginare come saranno i bidoni della strada taviano-mancaversa!
...a natale erano cosi' e non per via degli scioperi.
i bidoni li ho fotografati tutti, dal paese fino al mare, dopo un attacco isterico perche' due ragazzini stavano scaricando una multipla di spazzatura in quello davanti a casa mia. ed alla richiesta di chiarimenti mi hanno gentilmente spiegato che non dovevano darneme, che il bidone e' pubblico e che se la spazzatura non passa, uno non se la puo' certo tenere in casa.

ecco alcune foto dei bidoni, dalla serra fino al mare! (ripeto queste foto risalgono a natale) gradirei notizie sullo stato dei bidoni adesso

le campane dei campi sportivi... vuote.. e certo, riciclare e' noiosissimo




attenzione, malcapitato pezzo del comune di racale! cari ragazzini, il bidone e' pubblico, ma di un altro comune! ed in genere svolge funzione locale, a servizio del gruppo di case nelle vicinanze delle quali e' localizzato.quello non e' un randagio, ma quell'ingordo del mio gatto che fa bagordi sul bidone!


e poi una 'pulitissima' mancaversa! ahhhhh che gioia! non si dica mai che i tavianesi portano la spazza al mare eh?!




ora a memoria futura, e perche' spero che queste scene non debbano ripetersi
ed io non debba avere ulteriori attacchi isterici perche' mi tocca sentire frasi del tipo: se non passa non me la posso certo tenere in casa, propongo la protesta civile.
cari concittadini, quando la spazzatura non viene raccolta per motivi riconducibili a cattiva gestione dell'amministrazione, aderite alla protesta:
dona un sacchetto al sindaco!
in caso di scioperi prolungati, se non vi vengono forniti i bidoni (anche questa problematica di gran rilievo), bisognerebbe depositare la propria spazzatura in comune. tutti i santi giorni, seguendo l'ordine del librucolo che vi hanno dato, prendete i sacchi e andate a lasciarli nella "hall" del comune. fino al ripristino della raccolta.
mi auguro che non li stiate portando al mare e mi auguro cmq che la raccolta sia gia' stata ripristinata!

Nessun commento: