venerdì 25 luglio 2008

Caparezza nuovamente denunciato...

...per aver "infangato" l'immagine della Puglia con la sua canzone e col relativo video.

Nessuno che si chieda se quanto afferma nella sua canzone è vero oppure no...
...
purtroppo è vero!

Ma, tanto per cambiare, chi denuncia le vergogne e le ingiustizie (come faccio io)
non viene preso in considerazione
e spesso viene denigrato e si tenta di farlo passare come matto.

Ovviamente nella zucca dei politici (di quasi tutti)
non è contemplata l'opzione "verità" ...
ma soltanto quella della contrapposizione politica
(spesso preconcetta e priva di motivazione alcuna).

Caparezza denuncia le cose che possiamo tutti constatare:
l'inquinamento smisurato della Puglia,
le morti sul lavoro che in Puglia sono decuplicate rispetto al resto d'Italia,
lo sfruttamento,
l'incapacità dei nostri politici e tanto altro.
TUTTO VERO...anzi VERISSIMO !!!

1 commento:

Hawkeye ha detto...

Caparezza: dedica a Puglia premio ambiente

Dopo le polemiche nei confronti del rapper Caparezza da parte dell’assessore al turismo della Provincia di Foggia, Nicola Vascello, che nei giorni scorsi aveva detto di non condividere la scelta di premiare Caparezza che “descrive una Puglia che non è “, oggi la risposta del cantante: dedico alla mia Puglia questo premio.

MONTE SANT'ANGELO (FOGGIA) - ''Dedico questo premio alla Puglia, quella che lavora, rispetta l’ambiente, si impegna per il dare una immagine positiva di sè”. Il rapper pugliese Caparezza a Monte Sant'Angelo ribatte così a chi, in questi giorni, lo ha accusato di aver disegnato una Puglia negativa con il suo ultimo lavoro discografico. Lo rende noto un comunicato di Festambientesud.

“Sono contento di essere a Monte Sant'Angelo e ringrazio Festambientesud per avermi invitato”, ha detto il cantante durante il dibattito in piazza sulla fuga dei cervelli dal Sud. L'evento di chiusura del festival di Legambiente è stato preceduto dalla polemica con l’assessore al turismo della Provincia di Foggia, Nicola Vascello, che nei giorni scorsi aveva detto di non condividere la scelta di premiare Caparezza che “descrive una Puglia che non è “.

“Non voglio commentare quello che ho letto sui giornali in questi giorni – ha aggiunto Caparezza – ma io penserei ad occuparmi delle cose importanti. Non devo stare neanche a spiegarlo che amo la mia terra, tutto quello che dico è frutto dell’amore per la Puglia. Quello che ho scritto e ho tradotto in musica è un atto d’amore, ognuno può fare la critica che vuole. Ora ho solo voglia di cantare”.