venerdì 25 luglio 2008

"io faccio politiche di sinistra...."...faccia tosta !!!!!

Berlusconi, federalismo subito :"Io faccio politiche di sinistra dall'opposizione solo fumo" Conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Consiglio dei ministri. "Abbiamo fatto 41 provvedimenti in pochi mesi". Poi l'annuncio di 3 riforme per l'autunno: federalismo fiscale, giustizia e legge elettorale per le europee.

Incredibile la "faccia tosta" di Berlusconi.
Dopo aver iniziato a capire cosa sia la sinistra
ha affermato che lui fa "politica di sinistra".

Nuovo record assoluto per il naso di Pinocchio.

2 commenti:

Hawkeye ha detto...

da L'unità

Berlusconi in crisi di popolarità: «Facciamo politica di sinistra»
«Opposizione suddita delle procure»


È in calo di consensi e cerca di recuperarli con colpi ad effetto. Rischiando il tragicomico.

Silvio Berlusconi in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri le spara grosse.

«Il governo sta mantenendo tutte le promesse fatte in campagna elettorale con le sole nostre forze, grazie a una maggioranza sempre coesa e senza alcun supporto dell'opposizione».

E tanto l'opposizione dovrebbe essere di sinistra, ma le politiche di sinistra le fa il governo.

La politica del Governo per le fasce deboli «è decisamente una politica di sinistra». Lo sostiene il premier Silvio Berlusconi, introducendo le misure preparate dal ministro del Welfare Maurizio Sacconi. «Uno Stato davvero democratico - afferma Berlusconi - deve fare attenzione a chi è meno fortunato. Per questo abbiamo iniziato ad affrontare in profondità i bisogni delle famiglie deboli, e abbiamo messo a punto modello sociale che vogliamo perseguire. È una politica decisamente di sinistra: possiamo affermare che il governo di centro, liberale, che ha messo insieme laici, cattolici e riformisti, intende fare una politica che è decisamente quella politica che la sinistra a parole aveva sempre promesso».

Poi dà i numeri dell'iper attivismo del governo. «Stiamo cercando di dare soluzioni corrette alle molte questioni irrisolte che abbiamo ereditato e sono felice che ci stiamo riuscendo. Dall'8 maggio al 18 luglio abbiamo varato 41 provvedimenti: 16 ddl, 10 dl, 15 decreti legislativi. E il Parlamento ne ha approvati 15. E dei provvedimenti vorrei sottolineare più la qualità che il numero».

Il dialogo «proposto dall'opposizione con tanta retorica» si è rivelato «solo una cortina fumogena attraverso cui la sinistra continua a nascondere le sue tante debolezze».

Poi arrivano le critiche alla sinistra giustizialista che ha saputo solo mettere in campo «i soliti pregiudizi contro di me» dimostrando «sudditanza verso le procure politicizzate e un cedimento alla violenza verbale di certi giustizialisti che hanno imbarcato con loro alle elezioni».

Sul capolavoro Alitalia, un piano molto peggiore rispetto a quello di Air France, l'ultima perla: «Sto lavorando. Oggi pomeriggio ho una riunione con Tremonti ed altri. Abbiamo i capitali necessari». Berlusconi lancia anche lo slogan: «Io amo l'Italia e volo Alitalia». Berlusconi lancia anche lo slogan: «Io amo l'Italia e volo Alitalia».

Per ultimo il futuro: «Abbiamo già tracciato la nostra tabella di marcia per dopo l'estate. Lavoreremo principalmente in parallelo a tre grandi riforme: federalismo fiscale, riforma della giustizia, legge elettorale per le europee».

Hawkeye ha detto...

Silvio Berlusconi traccia un bilancio dell'azione del governo
"Leggi inutili: risparmi per 75 miliardi di euro entro il 2012"
"Io faccio una politica di sinistra
l'opposizione, invece, solo fumo"
"A settembre federalismo, legge elettorale e riforma della giustizia"
"Vorrei poter frustare chi getta rifiuti per strada"


Silvio Berlusconi
ROMA - Traccia un bilancio dell'azione di governo, rivendica i risultati ottenuti, fissa nuove scadenze e attacca l'opposizione "suddita delle procure". Silvio Berlusconi, a palazzo Chigi, rivendica i risultati ottenuti dall'esecutivo. Risultati ottenuti "dalla sola maggioranza". Ed è a questo punto che scatta il duro l'attacco all'opposizione: "Parla di dialogo ma è solo una cortina fumogena. Dimostra sudditanza verso le procure politicizzate. Ma non abbiamo chiuso la porta e speriamo che l'estate possa portare consiglio".

Il premier, poi, elenca i risultati ottenuti e snocciola le cfre. A partire dai 41 provvedimenti varati dal governo. Per quanto riguarda la semplificazione "c'erano 21.691 leggi in vigore, abbiamo operato tagli intorno al 30%, eliminando circa 7.00 leggi inattuali e obsolete". Entro fine anno il lavoro proseguirà, e "il numero delle leggi vigenti potrà scendere a 13.600, Con un taglio del 37%". Nel 2012 il governo spera così di tagliare la spesa pubblica per una cifra vicina ai 75 miliardi.

Infine l'annuncio di 3 riforme per l'autunno: federalismo fiscale, giustizia e legge elettorale per le europee. "In contemporanea" specifica il premier che dice: "Stiamo facendo una politica di sinistra. Per questo abbiamo iniziato ad affrontare i bisogni delle famiglie deboli".

Alitalia. "Sto lavorando e oggi farò una riunione". Berlusconi torna sulla questione del salvataggiod ella nostra compagnia di bandiera. Rivelando però che ci sono già "due cose sicure: "I capitali e lo slogan, che è 'io amo l'italia e volo con l'Alitalia". Sui nomi dei presunti soci della cordata, invece, nulla è ancora certo.

Rifiuti. Il lavoro è "appena iniziato", siamo "usciti dalla fase acuta dell'immondizia in strada ma dobbiamo continuare nella costruzione dei quattro termovalorizzatori". Il premier commenta così la situazione di Napoli e provincia. Lanciandosi in un paragone tra il capoluogo campano e Singapore: "A Napoli ho visto con i miei occhi un tratto pulito di strada rovinato nel giro di 15 minuti da chi buttava ogni genere di rifiuti dalle auto. Voglio andare in controtendenza: Napoli deve diventare la città più pulita d'Italia. A Singapore chi sporca viene punito con 7 frustate. Mi dispiace non poterlo attuare in Italia".