martedì 1 luglio 2008

Riflessioni n. 7

Per chi osserva il “mondo politico” in maniera esterna e priva di interessi personali come me il momento appare veramente DRAMMATICO !
A livello nazionale un “ottuso bulldozer” invece che trovare il sistema di migliorare la vita dei cittadini continua a fare scempio di “regole civili” per puro interesse personale…
mascherando tutto dietro una ridicola coltre di ideologia, di ignoranza, di mistificazione grossolana …
e con i cittadini (ignoranti assoluti in materia politica e con i riflessi appannati da “culi e tette” ossessivamente riproposti dalle tv berlusconiane) che tranquillamente assorbono tutto senza avere il minimo dubbio che gli stiano propinando una frottola dopo l’altra.

Come detto in precedenza… siamo all’ emergenza democratica poiché questo governo (a mio parere da avanspettacolo) sta deliberatamente minando le basi della democrazia, preparando un nuovo tipo di “civiltà” che per affinità possiamo definire “paperopoli del vizio”.

Infatti quando si "spunta" e si mette sotto ricatto la giustizia, quando si blocca la libera stampa e si “finanzia” la stampa pilotata (e non dimentichiamoci dello schifo nella Rai!), quando si fa (oramai da anni) il lavaggio al cervello di poveri spettatori ignoranti
non si può che pensare che un gruppo di personaggi (a mio avviso di dubbia integrità morale)
sta tentando un vero e proprio “colpo di Stato morbido” ai danni di ogni altro cittadino, della LEGALITA', della GIUSTIZIA .

Anche se non gravi allo stesso modo, ogni livello di “rappresentanza politica” è chiaramente malata sino ad apparirci corrotta, ammanicata, clientelare o ignorante se non demente, insensibile, ecc.
ed i danni procurati da questi “ragazzotti prestati ignobilmente alla politica” sono comunque drammatici.
Infatti, se ci sforziamo un momentino, "in giro" vediamo di tutto:
provvedimenti COMICI o sconsiderati, piani ridicoli, emergenze affrontate in maniera scriteriata, assunzioni che ci lasciano quantomeno PERPLESSI, strategie che di strategico non hanno nulla, e così via….

Osserviamo “apprendisti politici” (autoesaltati e gigioneggianti nella loro carica)
che altro non fanno che improvvisare la propria carriera a chiaro danno dei cittadini,
spesso lasciandosi andare a sfilze di manifesti (autosponsorizzanti) di nessuna utilità o ad iniziative che non hanno seguito alcuno nella realtà della cittadinanza.
Sarebbe infatti sin troppo facile far notare a tutti gli amministratori della Puglia che è praticamente inutile fare il corso per il “patentino in agricoltura” (pur importantissimo) se successivamente non si vanno a fare i controlli con le opportune multe…quando dovuto.
...E’ come se si dicesse “prendete patente e casco ma mai nessuno vi farà una multa nel caso non li aveste”… bella mossa da volpini...è come dire "io faccio finta di impegnarmi ma poi non me ne frega nulla di come vanno veramente le cose"... bel passo nella civiltà !

...Quasi sempre i finanziamenti finiscono ad “associazioni o cooperative di parte” nate per allargare l’orticello elettorale dei “supposti” politici…
bell’esempio è quella enorme cifra stanziata dalla Regione per censire gli ulivi secolari ad una notissima “associazione agricola” divenuta quasi una multinazionale che oramai pensa a gestire i milioni ma di sensibilità non ne ha mai dimostrata alcuna…
Finanziamento concesso senza rispetto alcuno per le decine di studiosi della materia che da decenni si dedicano all'apprendimento e rilevano tali piante e per tutti coloro che con immensa sensibilità in materia da sempre si dedicavano a tali impegni anche quando non si parlava di finanziamenti.

Potrei anche essere in errore, ma a guardare tali “operati” l’unico pensiero che appare degno di rispetto è che non vi sia alcuna qualità in tali amministrazioni, ma solo una gran voglia di “gestire tanti milioni di euro”… il perché potrebbe essere di facile intuito.

Nessuna filosofia li guida, nessuna voglia di fare veramente il bene della società che sono chiamati ad amministrare, nessun coraggio nel fare il proprio dovere.
Cambiano le persone, ma la “musica” pare essere più o meno sempre la stessa.

La crescita culturale ed economica della società in mano a queste persone è soltanto un miraggio.

Nessuna iniziativa appare seria e competente… si pubblicizzano tanti progetti ma tutto finisce in una bolla di sapone che, esplodendo, lascia i suoi schizzi nell’aria colpendo pochi non meritevoli "fortunati".
Infatti poi le fabbriche chiudono, altre iniziative arricchiscono a dismisura un singolo individuo, altre non nascono mai…
prendendo in giro le migliaia di persone che hanno pagato quelle tasse e che confidavano in quei finanziamenti.
La solita storia che ci rende tutti vittime e fessi al tempo stesso.


Nei sedicenti attuali "politici" non vedo alcun amore per la società alla quale "succhiano sangue" necessario alla loro personalissima crescita politica (parlo in maniera generica e vale per tutti i livelli, ovviamente)

Noto solo una gran voglia di spremerla fin quando possono…
fin quando qualche centinaio di fessi (che si attendono chissà quali favori) continua a votarli.

Nessun buon esempio giunge nemmeno dall’alto (nessuno si dimette nemmeno di fronte a sconfitte CLAMOROSE) e, spesso, i politici locali seguono felici quel cattivo esempio.

La mistificazione è divenuta globale: qualsiasi trasmissione (rai e non) dà per scontato (senza avere alcun esempio da fare) che i giudici sono corrotti, che non sono obiettivi, che perseguitano quell’innocentissimo capo del governo, che han fatto tante porcherie.
Nessuno mai che ponga l’attenzione sulle porcherie che “certi intercettati” hanno invece commesso, nessuno che si ponga il quesito "ma se non hanno compiuto nulla di male cosa hanno da temere dalle intercettazioni?" Anzi proprio queste possono dimostrare il loro irreprensibile comportamento (come accaduto per le intercettazioni di Prodi!).
Invece no! Si insinua nella gente che i giudici ed i magistrati sono un pericolo, che i Rom sono un pericolo, che i lavavetri sono da sterminare, che i miseri danno comunque fastidio, che il nucleare e gli inceneritori sono “indispensabili”, che in Italia è giusto evadere le tasse, che l’unico inquinamento è quello del fumo di sigaretta (mi raccomando mai parlare di elettromagnetismo, di diossina, di amianto, di smog, di fitofarmaci…)ecc,
facendo dimenticare agli ottusi spettatori il vero problema dell’Italia:
la corruzione dei suoi politici.

Speranze di miglioramento ? Poche…veramente pochissime… fin quando la gente è tanto ignorante in materia e i politici vengono prescelti in base ai voti (spesso comprati) e non alla loro preparazione… le speranze sono nulle.



Nessun commento: