domenica 5 ottobre 2008

La crisi al Comune di Taviano- ricevo e pubblico

LA CRISI AL COMUNE DI TAVIANO:
- LE PROVE CHE GLI ASSESSORI SI SONO DIMESSI.
- I MOTIVI DELLE DIMISSIONI.
La presente è indirizzata al Responsabile del BLOG, al signor Carlo.
Da alcuni giorni questo terreno di confronto, la Sua comunità virtuale, si sta interessando di una vicenda accaduta nel mondo politico di Taviano: le dimissioni di due o più assessori.
C'è chi è perplesso, chi è dubbioso, chi mette in risalto il coraggio degli amministratori in questione.

La discussione, per quanto mi riguarda, non ha ragion d'essere per 2 distinti motivi:
Il primo, che non c'è prova delle dimissioni,
il secondo che i diretti interessati non ci dicono, a noi o agli elettori tavianesi, i motivo del loro abbandono.

La prova delle dimissioni va data, va detto quando e a chi sono state presentate e, elemento ancora più importante, va detto qual è il motivo e quali sono gli obiettivi che ci si ponge oltre questa crisi.

Per spazzare via i si dice che in questi giorni nascono intorno all’iniziativa e che limitano la “contesa” solo ad un problema di redistribuzione di assessorati (tizio al posto di caio), retaggio di una politica vecchia ed ormai dimenticata e per la quale non hanno alcun valore i tanti sospirati atti di coraggio .

Vede, signor Carlo, quando si ha in animo di dimettersi è inutile dirlo prima
(sai, forse mi dimetto …, se le cose non cambiano forse mi dimetto …, sto pensando alle dimissioni …).
Ci si dimette.
E si spiegano le ragioni.
In questa crisi mi pare che nulla di tutti ciò sia avvenuto.
Veda un po’ lei, signor Carlo.

155 commenti:

Hawkeye ha detto...

La crisi sul comune di Taviano è stata decretata dall'articolo della Gazzetta e mai SMENTITA.

...E ben sappiamo quanto immediate siano le smentite da parte dei nostri Amministratori quando hanno ragion d'essere.

Taviano è in fibrillazione per questa faccenda... probabilmente a ragione.

Il momento è sicuramente cruciale e non sono io a dover dare conferme o smentite.

Io posso "godere" di amicizie che vanno comunque OLTRE la "politica praticata", oltre le contrapposizioni e posso conoscere alcune notizie
(che non avrebbe senso darmi false)
che però per correttezza non pubblico.

Non tocca a me legittimere nulla,
non è mio compito...

Posso soltanto unirmi a voi nel coro che richiede maggiori informazioni poichè si tratta di situazioni pubbliche !

Posso al massimo "scusare" questo momento di carenza di comunicazione da parte dell'apparato pubblico che però non può nè dovrebbe durare oltre.

Una salubre smentita occorre nel caso siano notizie non veritiere...
una conferma con le opportune motivazioni invece se queste notizie sono vere.

Anonimo ha detto...

Senza sembrare profano, riferisco alla comunità che il vangelo di oggi, recitava in una parte: "... La pietra scartata dai costruttori è divenuta testata d'angolo..." i nostri costruttori di politica(!!) da Tanisi a D'Argento, hanno immediatamente scartato un consigliere fastidioso che con le sue filippiche sulla buona amministrazione e sulla necessità di coinvolgimento della città per le scelte strategiche, salvo poi a verificare che forse aveva ragione.
Così, oggi a quel consigliere (alias Pasca) può essere la testata d'angolo di un nuovo progetto che liberi finalmente le energie locali in favore della comunità, al di làdegli schieramenti.
Solo lui può mettere d'accordo diverse sensibilità ed a lui che, attraverso il Vs. sito, mi rivolgo per invitarlo a profondore ogni energia per il futuro della città.

Anonimo ha detto...

Quindi vorresti dire che il nostro prossimo "costruttore" sarebbe il "distruttore" di tutte le maggioranze.Caro amico secondo me proprio per lui da 10 anni a questa parte non riusciamo più sbrogliare il gomitolo. Butta fango sulle maggioranze dopo essere stato eletto con loro, senza mai assumersi la minima responsabilità perchè scappa sempre!!!!!

Anonimo ha detto...

all'utente anonimo n.2:
"ma per favore...."

Anonimo ha detto...

agli utenti n. 3 e 4 dico. non è vile chi "scappa", ma è vile chi non ha il coraggio di dire pubblicamente la verità (salvo poi a dirla al vicino di casa o al compagno di merenda - come fanno i nostri assessori, il Presidente del Consiglio e tutti i consiglieri di maggioranza -). C'è ne fossero persone come Pasca, con il coraggio di assumersi ogni responsabilità e lasciare le poltrone... forse dovreste conoscere meglio le persone prima di parlare... magari senza pre-giudizi, o per i sentito dire....

Anonimo ha detto...

non mi sembra certamente questo il momento adatto per iniziare a parlare di nuovi leader o di nuove maggioranze,cari amici.
lo dico perchè mancano due anni e mezzo alle elezioni,considerato che non abbiamo conferma alcuna di dimissioni dei tre "dissidenti" e,cosa ben più importante,nessuno dei consiglieri comunali di maggioranza ha le palle per assumersi la responsabilità di far cadere quest'amministrazione.
sul consigliere pasca però dico che è una persona coerente solo con le sue idee,e per questo ha spesso rotto con i compagni di viaggio.
se abbia fatto bene o male lo dirà la storia,ma vi posso assicurare che in entrambe le occasioni io avrei fatto lo stesso.
piuttosto:si è parlato di deleghe ritirate e di rimpasto in corso (con promozione al ruolo di assessori di belloni e stefàno);si è parlato di dimissioni con lettera non protocollata (quindi inefficaci);si è parlato di dimissioni del presidente del consiglio.
ma alla fine come stanno le cose??
non è ora di finirla con questa telenovela?

geppo75

Anonimo ha detto...

ho una notizia certa della promozione al ruolo di assessori di belloni e stefàno però rifiutata dagli stessi

Anonimo ha detto...

Vediamo di ricapitolare:
1) tre tornate elettorali fa, Pasca era candidato a Sindaco in una lista contrapposta ad una lista di centro destra (candidato Sindaco Portaccio) e ad una di centro sinistra (candidtato Sindaco Longo). Risultato: Sindaco Longo
2) Due tornate fa, Pasca candidtato nella lista di centtro destra (candidtato Sindaco Tanisi) contrapposta alla lista di centro sinistra (canditato Sindaco Longo). Risultato: Sindaco Tanisi e Pasca dimissionario dopo poco tempo.
3) Ultima tornata elettorale. Pasca candidato nella lista di centro sinistra (candidato sindaco D'Argento) contrapposta alla lista di centro destra (candidato sindaco Tanisi). Risultato: D'Argento Sindaco e Pasca dimissionario dopo poco tempo.

Ora ragioniamo sui termini.

Ti sembrano pre-giudizi questi oppure son dati di fatto?

Certo è innegabile che Pasca (stimato professionista) porti fortuna dato che le amministrative le vince quasi tutte. Ciò che gli contesto è il fatto che i programmi di una lista di fanno e si leggono PRIMA delle elezioni...non dopo!

Ho frequentato in passato persone che facevano politia attiva nei paesi limitrofi e restavo stupito quando li sentivo parlare dei problemi nell'individuare il candidato Sindaco per le amministrative! Non era facile trovare una persona adatta ma soprattutto disponibile a ricevere l'incarico! Immaginate questo scenario a Taviano???? Personalmente credo che a Taviano esistono almeno una quindicina di persone che "PRETENDONO" di dover fare il Sindaco.
Ecco...in questo siamo unici.
In passato si usava individuare le persone con dei soprannomi mai affibbiati a caso ma figli di comportamenti o di difetti fisici.
Ci sarà un motivo se noi Tavianesi siamo additati come "i pampanusi"

Anonimo ha detto...

Abbiamo bisogno di giovani lasciamole perdere queste "vecchie cerniere"!!!!

Hawkeye ha detto...

Disquisiamo quanto vogliamo di ogni cosa...
ma su un dato mi tocca intervenire:
Il programma del gruppo vincente non si ha avuto l'opportunità di discuterlo.

Ognuno ha dato dei suggerimenti e qualcuno
(incredibile che non si conoscano i membri questo gruppo di lavoro)
li ha amalgamati tirandone fuori un "programma ufficiale" che io non ho mai condiviso e che ho ritenuto quantomeno insufficiente (ma dovrei dire scandaloso).

Concesso il fatto che i tempi erano limitatissimi...
dobbiamo però anche ammettere che sin'ora le sensibilità del gruppo intero che si presentava alle elezioni NON SONO STATE ASSOLUTAMENTE RISPETTATE !

Anonimo ha detto...

rispondo brevemente all'utente 8.
certo,i programmi elettorali vanno letti prima dell'accettazione di una candidatura o delle elezioni.
ma quante amministrazioni comunali hanno messo in pratica o cercato di farlo i programmi sbandierati con fierezza in campagna elettorale?
se un consigliere si rende conto che la cittadinanza viene presa in giro dagli amministratori che deve fare?dimettersi coerentemente con le proprie idee o continuare nella messinscena?

geppo75

Anonimo ha detto...

di quel progetto politico si occupava il "costruttore", se permettete vi racconto un aneddoto che in parte descrive chi è il "costruttore": quando era assessore per una delle passate amministrazioni disse che "per fare dei buoni amministratori è veramente semplice, non bisogna affannarsi più di tanto, se vuoi passare per colui che fa le strade non devi fare tutte le strade di Taviano ne devi fare una soltanto: via regina margherita, fatta quella i cittadini di taviano ti saranno grati e passerai come l'amministratore che ha fatto le strade", a pensarci bene non è una teoria assurda perchè è esattamente così che funziona. Morale della favola: quello che voi chiamate "costruttore" non è altro che un formidabile politicante, con grande esperienza di convincitore delle masse.
lui effettivamente dice ciò che si dovrebbe dire di chi fa politica. salvo poi a minare un'amministrazione perchè non gli venne concesso di essere l'unico candidato ad una competizione elettorale!
e come lui ve ne sono tanti a taviano, esperti politicanti che in passato (ma anche oggi), hanno fatto il bello e cattivo tempo della politica tavianese e, sinceramente, che continuano a pensare di avere a che fare solo con cittadini idioti che a turno cadono nelle loro trappole parolaie. Mister Carlo, scusa se te lo dico, ma, secondo me, sei stato semplicemente raggirato dai "costruttori" come lo sono stati tanti cittadini. a quel progetto politico non è mancato il tempo di discuterlo, perchè non vi era nulla che i "costruttori" volevano discutere, serviva raggirarti e ci sono riusciti. ora possiamo di nuovo affidarci allo stesso tipo di personaggi, ma non avemmo di nuovo scampo, oppure possiamo impegnarci tutti per non cadere di nuovo nelle loro trappole, che ne pensate?

Hawkeye ha detto...

Un mio parere sull'essere stato raggirato?
Certo, può essere...anzi è PROBABILISSIMO!

Raggirarmi è estremamente facile:
basta dare una parola che successivamente NON SI MANTIENE (sono all'antica ... mi fido della parola altrui!)...
e basta mostrare sensibilità per i deboli... umani e non.

Con questi criteri generalmente si riesce con facilità a raggirami.

Colgo l'occasione per ringrazione una persona che si è dimostrata straordinaria ...
e che (senza che io dimostri quanto faccio ogni giorno per i deboli) si è adoperato per aiutarmi in maniera STRAORDINARIA!

Ringrazio io e ringraziano tanti esseri senza voce !

GRAZIE Signor PIERO ROSANO...
grazie di cuore per quanto fai.

Anonimo ha detto...

Cari amici,
ho visto oggi le dimissioni di Ria e Pellegrino: sono regolarmente protocollate (come irrevocabili...!) e so che stasera ci sarà una discussione di maggioranza sulle scelte future dell'amministrazione. Conoscendo la "sensibilità" di questo sindaco credo che servirà a poco.
Davvero non capisco chi si lamenta che certe scelte non vengano comunicate prima al popolo della rete e poi formalizzate.. E magari esprime giudizi negativi per questo...Questi due si sono comportati da persone serie, il resto sono parole.
Quanto l'idea che pasca possa essere una pietra angolare per costruire il fututo, credo che basti vedere come sia stato pietra...miliare per le distruzioni di uomini e progetti nella vita del paese..la sua storia dice questo, e per favore non parlatemi del coraggio di cambiare idea..il coraggio è un'altra cosa e così pure lo sono le idee vere.
Zagor

Anonimo ha detto...

eppure, in tanto caos, per una volta vince la meritocrazia, brava P.
agilulfo

Hawkeye ha detto...

Sono stato troppo impegnato per poter seguire la situazione...
Perchè non ci illusti, Agilulfo ?

Anonimo ha detto...

ieri sera c'è stata una riunione.
era una riunione di maggioranza o di una parte di essa?
e cosa si è deciso,se si è deciso qualcosa?
qualcuno può illuminarci?
grazie.

geppo75

Hawkeye ha detto...

Non comprendo questo esser restii a spiegare alla gente quanto avviene.
Non dovrebbe esservi nulla di strano nell'informare la gente.
Eppure molti Tavianesi collegati da tutt'Italia (ed Europa) attendono di sapere come la situazione evolve.

Queste strane situazioni sono tipiche di Taviano...
raramente le ho riscontrate per altri paesi...
dove invece politici e cittadini utilizzano il mezzo "blog" per spiegare alla gente quanto accade.

Hawkeye ha detto...

Silenzio di tomba, oggi...
Cosa sarà mai accaduto da traumatizzare tanto ?

Anonimo ha detto...

Novità?

Anonimo ha detto...

LAVORI IN CORSO....OGGI SEGRETARIO PROV.LE PD A TAVIANO PER LA SITUAZIONE. TUTTI ATTENDONO SVILUPPI. PARE CHE L'AZIONE DEL SUPER GRUPPO SI ATIA FECENDO SENTIRE FORTE CON IL SINDACO E CON GLI ALTRI ADDORMENTATI E PROFESSORI DELLA MAGGIORANZA...MAGARI LA MOSSA DI RIA E PELLEGRINO SERVISSE A QUALCOSA...

Anonimo ha detto...

vorrei ben vedere che il gruppo di 7 undicesimi -o sbaglio?-
non faccia sentire il suo peso in una situazione così bislacca.
secondo me la differenza di vedere la situazione tra il gruppo D'argento bis, Manni, Caputo, Portaccio ed il gruppo Pellegrino-Ria è insanabile.
riusciranno a trovare un compromesso i nostri eroi?
se si peggio per loro.

seta

Anonimo ha detto...

E pare che c'è pure un documento del PD di Taviano che sostiene l'azione del nuovo gruppo e che chiede maggiore partecipazione e l'azzeramento totale......anche in funzione di nuovi equilibri enuove distribuzione di funzioni...Non è mai troppo tardi..

Anonimo ha detto...

secondo me devono andare a casa e proporre nuovi gruppi. Questa amministrazione è un plateale errore. Quando prenderanno atto di tutto ciò ?

Anonimo ha detto...

Mi spiace ma mi diverto molto di più al FANTACALCIO.
E' molto più veritiero di quanto accade su "palazzomadamacomuneditaviano".
La politica Tavianese attuale fa cagare.

Anonimo ha detto...

e come non condividere il tuo pensiero,caro ultimo utente??
è quello che penso anch'io:è un teatrino di basso livello,dove ognuno pensa solo e esclusivamente agli affari suoi.
"io devo fare l'assessore":è questo il pensiero fisso di buona parte dei consiglieri.
"io devo fare il sindaco":è il pensiero fisso di alcuni attuali (o dimissionari) assessori!
"e che il paese vada pure a puttane!sono più importanti il mio prestigio e la mia carriera politica!".
oddio,ogni azione volta al cambiamento dell'attuale situazione amministrativa è ben accetto,visto il totale fallimento dell'amminsitrazione d'argento.
ma siamo sicuri che il futuro sarà più roseo?
io ne dubito.
cosa cambierebbe con pellegrino sindaco?o con ria sindaco?o con coronese sindaco?
secondo me molto poco.
il centrosinistra tavianese ha bisogno di un profondo rinnovamento (nelle persone,nei modi di fare politica,nelle idee,nei rapporti con le persone),questo lo sappiamo tutti.
e lo spettacolino al quale stiamo assistendo in questi giorni è la conferma che la classe dirigente del centrosinistra tavianese è davvero arrivata alla frutta.

geppo75

Hawkeye ha detto...

Mi spiace ma devo intervenire per MODIFICARE un intervento.
Si possono esprimere gli stesis concetti senza utilizzare alcuni termini direttamente riferiti a personaggi politici.

Ecco il testo "modificato":

"Fanno cxxxxx gli assessori come Mxxxx,Cxxxxx e soprattutto X non solo ixxxxxxxx ma non si impegna neanche a fare niente!!!!! e si fa chiamare anche sindaco di mancaversa!!!!!!!"

Anonimo ha detto...

mister X non rinuncia alla carica di sindaco di mancaversa!!!! forse è meglio il berlusca almeno non bidona le persone

Hawkeye ha detto...

Ho l'impressione che sia il momento della RIVOLTA degli elettori di centrosinistra contro gli amministratori.

Per favore, però, evitiamo di offendere e tentiamo di aggiungere concetti a quanto esprimiamo.

Nulla deve apparire come "interessato" in quanto comunichiamo.

Anonimo ha detto...

è ovvio ceh stia scoppiano una "rivolta"!!
chi può condividere il comportamento degli amministratori?
chi non è rimasto deluso dal malgoverno del centrosinistra tavianese?
chi oggi voterebbe nuovamente per uno qualunque degli attuali amministratori?
bisogna rinnovare,cari leaders,rinnovare profondamente.
altrimenti sarà opposizione,una lunga e dolorosa opposizione.

geppo75

Anonimo ha detto...

meglio rimanere a casa ricorperti di pidocchi che uscire e trovarsi di fronte lupi e iene.
Questo è quanto di meglio possa offrire taviano. Il resto è fogna.

Hawkeye ha detto...

Mi ritrovo molto in sintonia con l'ultimo commento: sono stralunato.

Effettivamente Taviano
(che si voglia essere d'accordo o meno)
è una cittadina STRANA !

Assodato che l'amministrazione è in crisi...
assodato che ancora nessuno è pronto a nuove elezioni...
assodato che chi ha il potere in mano vorrebbe non averlo a queste condizioni e chi non lo ha vorrebbe averlo a qualsiasi condizione...
che chiunque discute di politica pretende di azzeccarle tutte anche se in vita sua non ne ha imbroccata una giusta...
che chi non dovrebbe nemmeno affacciarsi vicino al comune detiene una poltrona e farebbe di tutto per non mollarla
e chi meriterebbe di averne non si è mai dato da fare per ottenerla...
assodato che la situazione è talmente tanto strana da farci sperare una qualunque alternativa e che si temono le alternative quasi quanto questa amministrazione...
...
...inizio a chiedermi:
ma quando caxxo mi deciderò a cambiare paese (rendendo felici tanti cittadini che sinceramente disprezzo) ?

ps: scusate lo sfogo.

Anonimo ha detto...

il tuo sfogo è assolutamente condivisibile,caro hawk.
e mi delude molto il fatto che i nostri amministratori non si rendano conto del massiccio distacco che i tavianesi hanno operato nei confronti della politica.
una classe politica matura e attenta non avrebbe condotto in questa maniera una difficile situazione amministrativa.
e chiamamola pure crisi,perchè alla fine è di questo che si tratta.non si vuole fare il passo decisivo,si ha paura.
si arriverà ad un compromesso,un accordo sulla spartizione delle deleghe che accontenterà sia i "rivoltosi" sia i fan del sindaco.avremo new entry tra gli assessori e magari qualche sorpresa nella distribuzione delle deleghe.ma alla fine non cambierà nulla:le cose andranno sempre peggio e la colpa sarà sempre e solo del sindaco.
e fra qualche mese qualcuno riprenderà a rumoreggiare,chiedendo una verifica o una svolta.
ma sarà troppo tardi.
il treno buono passa una volta sola.

geppo75

Anonimo ha detto...

Nessuna Novità!!!!?????? baaaah.....

Anonimo ha detto...

mi riferivo all'ultimo concorso sulla casa comunale, sembra che fosse certa la nomina di un'altra persona, tanto che qualche amministratore si era addirittura personalmente impegnato, ma qualcuno ha fatto male i conti (complici le distrazioni di questi giorni...o l'avrà fatto apposta!?...mah) con i titoli e la bravura di P. che "semplicemente" studiando e facendo un figurone in sede d'esame, ha vinto.
a me sembra un'ottima notizia. evviva il caos!
agilulfo

Anonimo ha detto...

non facevo un giro per taviano da un bel pò...il lavoro che svolgo non mi consente di vivere la mia città.
ho notato un certo fermento però, come se tutti i cittadini bramassero x sapere le ultime novità...
buon segno, mi pare!

Hawkeye ha detto...

Le novità...?
Mi è stato detto che gli incarichi vacanti sono stati dati a Belloni e Stefàno e la carretta tira avanti.
Non so se sia vero...
non so quanto potranno andare avanti.

Sembra anche che la delega ai Vigili Urbani sia stata data all'Assessore Manni (premio per il buon lavoro?!).

Se è vero e se quelle persone accetteranno credo che l'Amministrazione avrà vita breve ...
poichè, se il gesto delle dimissioni serviva a distaccarsi dall'operato del Sindaco, appoggiarlo ora...
(anche soltanto da Consiglieri) sino a fine legislatura mortificherebbe l'effetto di qualsiasi dimissione.

Hawkeye ha detto...

Se queste indiscrezioni fossero vere...
"Taviano Insieme" avrebbe subito una BATOSTA COLOSSALE!
Due dei Leader infatti starebbero fuori e quelli che non fanno parte del gruppo verrebbero riconfermati ed ulteriormente premiati.

Hawkeye ha detto...

Segno che le linee guida non solo NON CAMBIANO...
ma si rafforzano su intendimenti già nettamente condannati dagli elettori.

Hawkeye ha detto...

A proposito:
Record di accessi in questi giorni per Taviano Libera...
segno che la gente è interessata, che segue e che (se il blog venisse utilizzato in maniera più intelligente dai nostri politici) potrebbe divenire un vero polo di attrazione ed un elemento di comunicazione straordinario per essi.

Anonimo ha detto...

So di Belloni e Stefàno che hanno rifiutato e non firmando il nuovo incarico per rispetto dei consiglieri dimissionari giustamente!!!!!

Hawkeye ha detto...

Notizia di oggi, questa ?

Anonimo ha detto...

si notizia di oggi

Anonimo ha detto...

però ancora non si conosce il motivo vero delle dimissioni

Anonimo ha detto...

si conferma

Hawkeye ha detto...

Quindi, ricapitoliamo:
Nulla di vero nell'accettazione degli incarichi da parte di Stefàno e Belloni.

Erano notizie false, relative a fatti oramai preistorici e conclusisi in maniera differente da quanto le voci affermavano.
Le discussioni si conseguono e non si è tutt'ora giunti ad alcuna conclusione.

Anonimo ha detto...

Se la situazione rimane così cioè nessuno accetta questi incarichi da assessore cosa succede?Li prende il sindaco ad interim oppure.....

Anonimo ha detto...

tanto o li prende lui o li dà agli altri è uguale, d'altronde fino ad ora ha fatto il sindaco di mancaversa, l'assessore al bilancio e ai lavori pubblici e così via, non da tregua a nessuno ha massacrato giovani pieni di entusiasmo e persone professionali.Caro sindaco secondo me hai finito di baciare tutti perchè tra poco ti sputeranno anche le persone vicinissime.

Hawkeye ha detto...

Moderazione, ragazzi...
per favore.
Le cose cattive potete scriverle solo sul mio conto...
su altre persone, anche se non le stimate, usate un linguaggio chiaro ma moderato.

Anonimo ha detto...

Certo che la situazione è davvero particolare un sindaco che non ha una parte della sua maggioranza ma non tenta di ricompattarla perchè pensa di stare dalla parte della ragione è i dimissionari stiano dalla parte del torto.

Anonimo ha detto...

a mio avviso in tutta questa vicenda il ruolo determinante lo avranno i partiti coinvolti nei veti posti dai dimissionari, se molleranno la presa sugli assessorati oppure no. malgrado i partiti in sè non servano proprio a niente, perchè non rappresentano neanche lontanamente i cittadini, putroppo hanno voce in capitolo e le varie sigle si fanno rispettare, alla faccia della validità delle persone imposte da quei partiti

Anonimo ha detto...

ha ragione il penultimo anonimo quando dice che il sindaco non tenta di ricompattare la maggioranza.Vi dirò secondo me non lo sopporta più nessuno nel suo modo di fare e i dimissonari non torneranno a fare nuovamente parte di una giunta guidata dalla sfasciacarozze.

Anonimo ha detto...

i partiti secondo me non dovrebbero proprio entrare nella questione!quali partiti poi?
il pd ad esempio non ha consiglieri comunali,non essendoci un gruppo pd in consiglio.
e gli altri partiti sono piccoli,personali direi.
è bene lavare i panni sporchi in famiglia,con chiarezza e sincerità,altrimenti tra 15 giorni tutto tornerà come prima.

geppo75

Anonimo ha detto...

un mio parere sul tema:
il sindaco, digerito già malissimo sin dall'inizio da pellegrino, ria, caputo e company si è rivelato per gli stessi peggio del previsto. imperatore, eccessivo, poco democratico, maniacale su idee e su fatti. gli assessori- messi li giusto perchè bisognava metterli- dopo un pochino si son rotte le balle di dover fare la figura dei politici "diversamente abili" ed hanno deciso che la situazione andava modificata. da ciò dimissioni e tante -inutili- discussioni.
se vincerà la fazione dei "io ho messo l'attack sulla mia poltrona e me ne frego che il mondo vada a rotoli" resteranno a governare ancora, se in qualcuno vincerà la voglia di aver grande dignità allora MANDERANNO IL SINDACO A CASA.
PUNTO anzi PUNTISSIMO.

Anonimo ha detto...

ma se i partiti non dovrebbero entrare nella questione, mi spiegate perchè in giunta devono obbligatoriamente essere rappresentati tutti i partiti della coalizione, indipendentemnete dai voti che ciascun consigliere ha preso?
siamo seri, a nessuno degli attuali consiglieri piace l'idea di andarsene a casa, questa è l'unica certezza e il sindaco lo sa bene, tutto di lui si può dire ma che non sia consapevole di questo proprio no.
il dubbio sta su come mantenersi in vita: i ds possono rinunciare ad un loro esponente nella giunta? i socialisti possono rinunciare al loro unico esponente? taviano insieme può rinunciare a tutto e mandare a quel paese sindaco, ds e socialisti? se ci fate caso considerando che la risposta alle domande è no, no e no-issimo, alla fine la soluzione è una sola...una lunghissima agonia di questa amministrazione

Anonimo ha detto...

NOn credo che gente come Coronese, Ria Pellegrino o Caputo siano gente che manda a casa l'amministrazione per cui si è candidato, battendo entrambe le liste avversari (tra cui quella del sindaco uscente). Certo è che se il sindaco non darà il minimo segnale di avere colto il senso di tutta questa fase, allora immagino che tutto possa succedere. In ogni caso io penso che questa amministrazione abbia lavorato per la città (specie quelli che ora si sono stancati) ma non hanno saputo farlo capire ai cittadini. I tavianesi sono invasi dall'essere preistorico di D'Argento ...
Quanto a Ria e Pellegrino si sente di pressioni di tutti i consiglieri e i partiti (si sono mossi i quartieri alti..) per farli rientrare: la notizia è confermata ?

Anonimo ha detto...

A proposito di attak...Se è vero che a manni è stata proposta una delega rafforzata, allora questo Sindaco va fatto vedere..ma da uno bravo...! Immagino che costui abbia già deciso di accettare con gioia....manca solo di vederlo in divisa al Comune e al Mrcato...
Invece che gli altri non accetteranno mai deleghe senza l'ok dei dimessi, e credo sia giusto così. Buonanotte D'Argento..!
Mark 80

Anonimo ha detto...

Bisogna ricucire ragazzi d'altronde non c'è niente di male, però non si può più sbagliare, in primis è vietato ricandidare il dott. d'argento!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma manni ha accetto la delega ai vigili?

Anonimo ha detto...

Visto che all'inizio di questo forum di ben pensanti è stato citato anche il Vangelo, ricordo la famosa e quanto mai veritiera frase:
"Chi non ha peccato scagli la prima pietra!"

A voi i sassi

Anonimo ha detto...

gente come Pellegrino,Ria,Caputo e Coronese non manderanno mai a casa un'amministrazione comunale,sono d'accordo anch'io.ma sinceramente non ne capisco il motivo.
ci sono seri problemi,forse anche di rapporti personali,nella maggioranza,questo è assodato.
è stata coraggiosamente aperta una crisi di governo,e dobbiamo dare atto a Pellegrino e Ria che si sono fatti da parte dando un segnale forte al sindaco.
ma se è vero che questo gesto non sia servito a nulla e che anzi il gruppo che fa capo allo stesso sindaco esce dalla crisi ancor più forte,sinceramente non riesco a spiegarmi perchè non si riesca a compiere il passo finale e decisivo.
perchè?

geppo

Anonimo ha detto...

notizia dell'ultima ora. sembra che Belloni e Stefàno, abbiano accettato la delega.

Hawkeye ha detto...

... con tutto il rispetto...
io a questa notizia non ci credo per nulla.

Anonimo ha detto...

perchè non dovresti crederci, li conosci cosi bene?

Hawkeye ha detto...

Li conosco benissimo,
ma non è per questo che non ci credo.

Anonimo ha detto...

CHE BELLO! MA TUTTI NN'ANZI U COPIUTER STATI

Anonimo ha detto...

ci spieghi allora perchè non ci credi?? sai fatti che noi non conosciamo?

yuri ha detto...

ci nascondi qualcosa??

Hawkeye ha detto...

Caro Yuri,
vi "nascondo" una marea di cose...
sarete mica un tantino morbosetti ?

Ora sto lavorando
vi risponderò più tardi, non appena avrò qualche minuto di tempo libero.

Anonimo ha detto...

se belloni stefàno hanno accettato,allora la crisi è finita!

geppo

yuri ha detto...

se sono vere le ultime dichiarazioni!!

Anonimo ha detto...

se belloni e stefano hanno accettato ria e pellegrino sono stati messi semplicemente da parte. i due pezzi da novanta son diventati due sette e mezzo scarsi.
l'agonia è cominciata

Hawkeye ha detto...

Qualcuno ha detto “ci nascondi qualcosa”…

Beh, intanto bisognerebbe dire che non sono io il soggetto dell’attenzione Tavianese
(è invece l’Amministrazione ed il momento attuale di crisi),
non sono io quello che dovrebbe dire qualcosa in più…
poi bisognerebbe riflettere sul fatto che ognuno di noi, dialogando con la gente, può essere a conoscenza di tanti piccoli “dati” che accuratamente analizzati potrebbero portare a conclusioni.

Più dati si conoscono… maggiore è la possibilità di “tirare” una conclusione azzeccata.

Io ho il piacere di conoscere molti dei politici di cui questi giorni si discute, li stimo come persone e, anche se spessissimo ci scontriamo politicamente, resta però invariata una stima che non si può tradire o vendere per nessun motivo al mondo.

Ovviamente la mia unica candidatura mi permise
(nelle funzioni di rappresentante di un gruppo di persone)
di essere presente a tante riunioni, di ascoltare tante cose (non tutte estremamente intelligenti!),
di capire situazioni che sino ad allora mi erano del tutto ignote, di percepire come si “muovono i politici consumati”, ecc.

Su tantissime sono stato in disaccordo, ...tantissime cose non mi sono piaciute.

Vedo la POLITICA (quella cosa seria che non si vende al mercato) in maniera nettamente differente da come la maggior parte dei politici Tavianesi la vede e la vive.

Questo però non mi impedisce di dialogare sinceramente con tanti di quegli esponenti politici,
di capirne le ragioni e le posizioni, di contestarle o di comprenderle…
ma questo non può significare che io debba rendere note delle confidenze.

Conosco politici che in privato dicono cose esattamente opposte a quanto comunicano in pubblico…
Ma questo ritengo sia un loro problema…
non mi ritengo persona che ha il compito di sputtanarli su un blog.

La politica ognuno la vive a modo proprio… io sono probabilmente troppo poco diplomatico, altri pensano che sia come una partita a scacchi…
dove puoi tranquillamente sacrificare un alfiere per raggiungere il tuo scopo.

Posso anche vedere come “avversario politico” un dato individuo, ma mai utilizzerei confidenze per danneggiare nessuno.

Ho l’impressione che qualcuno utilizzi il blog, strumentalizzandolo, per diffondere notizie poco veritiere.
Ovviamente sul singolo fatto potrei anche sbagliare…
Ma fino a comunicato stampa avvenuto
la notizia non mi convincerà.

Anonimo ha detto...

tutta la discussione è partita da un "si dice" di dimissioni per nulla, allora, confermate, eppure discutiamo da giorni e poi le dimissioni c'erano davvero e hanno generato una crisi, che probabilmente rientrerà con un nulla di fatto. cosa c'è di strano a discutere anche sulle voci che si sentono, o bisogna sindacare solo quelle che interessano i non amici?

Anonimo ha detto...

ma se avranno accettato?? sarà considerata un'atto di cucitura per il bene del paese o una zappata verso i dimissionari?????

Hawkeye ha detto...

Non ho mai impedito a nessuno di dire la propria idea.
Ma dare per vera
una notizia che non lo è
non mi sembra che sia da considerarsi "un dare un' opinione".

Diciamo che se su alcune affermazioni ci mettiamo un "sembra" o un "penso che"
divenga tutto più attendibile.

La notizia dell'accettazione degli assessorati da parte di Stefàno e Belloni è FALSA.

Anonimo ha detto...

Se come credo ormai sia certo nessuno accetterà questi nuovi incarichi da assessora cosa succederà' ?Parlo ovviamente a livello amministrativo non a livello politico

Anonimo ha detto...

Ho appena preso un caffè ad un bar del centro di taviano e si diceva che il sindaco avesse ritirato tutte le deroghe agli assessori sapente se è verò o è la solita notizia da bar

Hawkeye ha detto...

Di voci se ne diffondono a centinaia.
Solo poche sono vere.

Restiamo ai fatti:
avevo affermato che alcuni Assessori avevano dato le dimissioni (nonostante molti non ci credessero) e si è rivelato vero...
avevo comunicato che due Consiglieri non avevano accettato quegli incarichi ... ed anche questo si rivela la verità.
Altro fatto è che esite un continuo dialogo a vari livelli.
Tutto il resto per ora non ha conferma alcuna.

Come nessun senso ha (per ora) tentare di indovinare come la situazione si concluderà:
le combinazioni sono infinite, tentar di indovinare è come tentare la cinquina al lotto...
sono soldi e tempo sprecato.

Hawkeye ha detto...

Ok...sembra giunto il momento:
le novità potrebbero essere CLAMOROSE !!!!

Anonimo ha detto...

ma dai!!davvero??
clamoroso sarebbe solo...TUTTI A CASA???

geppo

Anonimo ha detto...

Cioè?

Anonimo ha detto...

anche le CLAMOROSE sono notizie riservate dalle confidenze o si possono sapere?

Anonimo ha detto...

Pare...... che tutte le deleghe siano state congelate, quasi spontaneamente da tutti gli assessori ancora in carica. Le dimissioni dei due sono ufficiali (attendiamo articolo stampa su blog !); tutti i segretari politici, oltre a tutti i Consiglieri, hanno chiesto al Sindaco di provare a fare tornare Pellegrino e Ria sui loro passi, avendo forse capito (forse) che senza quei due sarebbe una giunta di pesi piuma....
Si parla anche di una disponibilità di tutti a una diversa attribuzione di deleghe e assessorati e una richiesta al sindaco di cambiare un pò il suo modo di fare "politica" e amministrazione.
Insomma, tutti dietro al nuovo gruppo e appoggio totale ai dimissionari...
Risposta del Sindaco ? Boh ? Starà ancora elaborando, ma i primi segnali sono di non muoversi dalle sue convinzioni (sono le stesse del 1993...).
Attendiamo sviluppi e scommesse sui temi:
-avrà capito niente D'Argento ? Riuscirà a fare uno scatto su quanto richiesto ? Sarà in grado di recuperare i sue pezzi da novanta ? Questi due, sarano disposti a farsi recuperare ? Come ne usciranno i partiti, specialmente quelli invisibili, ma con due assessori per duecento voti totali?
Gli argomenti non mancano....
Mark 80

Hawkeye ha detto...

Si, le posso comunicare...
ma, lavorando, sto rubando un attimo di tempo per scriverlo su word (non vorrei scrivere fregnacce per la fretta) e poi pubblicherò !

(anche se sinceramente quasi quasi attenderei gli avvenimenti, che a meno di clamorosi ripensamenti, sono oramai matematici)

...momta forse la vostra curiosità ?!!!

Hawkeye ha detto...

monta ...non momta!

Hawkeye ha detto...

Sono ben differenti a quelle elencate da Mark 80.

Hawkeye ha detto...

Le ULTIME NOVITA’ !!!!!

Stento a scrivere poiché non vorrei che tali scritti possano influenzare in modo alcuno l’andamento della situazione…
Sapete che da buon AMBIENTALISTA colgo l’universalità delle cose:
nessun gesto può essere esente da conseguenze nell’intero resto del mondo…
quindi capite che io debba aver perplessità nello scrivere quanto segue.

Incontri tanti, come è giusto che sia in una situazione del genere…
Parole tante…
Per fortuna ora conosco il “perché” e tutto diviene più chiaro…
Più assimilabile, più condivisibile.

Dunque, andiamo ai fatti:
dopo i vari incontri a vari livelli
si sono incontrati i segretari dei partiti che attualmente amministrano Taviano…
L’accordo è stato semplice ed immediato:
Restano gli stessi Assessori ma variano gli incarichi per lanciare un segnale di discontinuità e di assestamento nelle competente.

La decisione è stata poi riportata dal Sindaco che…
Ha accettato tutte le richieste eccetto UNA !

La motivazione è che tale incarico deve esser lasciato nelle mani di uno specialista della materia …
Piccolo dettaglio: tutto questo marasma sembra esser nato invece proprio a causa di quel settore.

RICAPITOLANDO:
Il gruppo di Taviano Insieme NON ACCETTERA’ assolutamente queste condizioni (a mio avviso con le giuste ragioni...stavolta condivido!)
e sarà VERA crisi…
anche perché i tempi sono LIMITATISSIMI !!!!

Queste sono le mie informazioni…vedete un po’ voi .

Hawkeye ha detto...

In tutta questa situazione hanno anche fatto la loro apparizione "politici esterni"...
che, a mio avviso, si sono comportati in maniera poco attendibile...
...con ciò hanno compromesso definitivamente il proprio futuro politico.

Anonimo ha detto...

ok hawk. quindi ci stai dicendo che il sindaco non ha accettato l'idea di fare un rimpasto sostanzioso e che quindi Taviano Insieme si dichiara fuori dalla maggioranza? se così fosse D'Argento va a casa!

geppo

Anonimo ha detto...

politici esterni?
lo so che non è tua abitudine fare nomi,ma muoio dalla curiosità di capirne di più!

Hawkeye ha detto...

Attendiamo gli avvenimenti
ma oramai il gioco è fatto.
Solo il Sindaco potrebbe modificare la situazione
ritornando sui suoi passi.

Non credo che Taviano Insieme modificherà la propria posizione:
la dignità in politica una volta che la si perde non la si può recuperare.

Hawkeye ha detto...

"politici esterni?
lo so che non è tua abitudine fare nomi,ma muoio dalla curiosità di capirne di più!"

Mi spiace amico...
questo proprio non posso dirlo.

Anonimo ha detto...

esterni nel senso di non tavianesi, o esterni nel senso di tavianesi che stanno fuori?

Anonimo ha detto...

io confido in quel briciolo di buon senso che da qualche parte starà dentro il sindaco...

Hawkeye ha detto...

Tavianesi che sono fuori dall'amministrazione

Anonimo ha detto...

gesto coraggioso e coerente.
Ricandidandosi questa lista (/con o senza D'argento vince facile.
Bartolo

Anonimo ha detto...

capirai...di politici fuori dall'amministrazione ce ne sono 12.000

Anonimo ha detto...

Se ho ben capito la situazione è bene che Taviano Insieme stringa i denti e mandi a casa l'assessore.
Non è possibile che una singola persona tenga in scacco un paese.
Ma quando mai si è vista una cosa del genere.
A casa!

Hawkeye ha detto...

Ok... POLITICO DI PRIMA GRANDEZZA.
ma basta così.

Anonimo ha detto...

Resto dubbioso,perplesso,sfiduciato.Non credo,ahinoi,che alla fine questa brutta pagina di storia cittadina (l'amministrazione in carica)si concluderà prima del termine.Non credo che Taviano Insieme abbia le palle per far cadere un'amministrazione.spero di sbagliarmi,sia chiaro,ma credo che soprattutto i più giovani non siamo in grado di resistere alle pressioni che sicuramente stanno subendo.certo che è inammissibile che un singolo assessore,per giunta rappresentante di un partito a gestione personale,sia così FORTE,a dispetto dei 150 voti presi!Forza ragazzi di Taviano Insieme:fuori le palle!!!
e se totò non vuol sentire rimandiamolo a racale!!!

Hawkeye ha detto...

Ok...ora che tanti leggono ...
e che io perdo un sacco di tempo per star dietro al blog...
posso farvi una domanda?

RITENETE CHE UN BLOG SIA UTILE PER LA CITTADINANZA ?

Anonimo ha detto...

certo che lo è,caro hawk!!
hai dei dubbi in merito?

Hawkeye ha detto...

TENGO A PRECISARE:
io perdo un sacco di tempo per star dietro al blog...
... SENZA GUADAGNO ALCUNO !!!

Anonimo ha detto...

considerando che è l'unico luogo dove discutiamo e apprendiamo notizie direi che è utilissimo.
ora ci darai il conto per il tempo perso?

Hawkeye ha detto...

Ma assolutamente no...
però spero che chi gestisca il sito del Comune di Taviano capisca che un blog è di importanza FONDAMENTALE.
Certo ci può sempre essere quello che dice la parolaccia o l'invettiva...
ma ritengo sia una necessità per chi ha voglia di "vivere un paese".

Hawkeye ha detto...

gestisce...non gestisca

Anonimo ha detto...

Pur essendo del PD, mi chiedo:
Cosa hanno fatto in questi due anni i cosiddetti "pezzi da novanta"?

Hawkeye ha detto...

Non so risponderti, caro amico,
io parlo soltanto dopo aver analizzato accuratamente la documentazione...
che per questa situazione non posseggo.

Hawkeye ha detto...

Ah...
non vi avevo detto che mi è stato riferito che
ENTRO DOMANI BISOGNA PRESENTARE LA LISTA DELLA NUOVA GIUNTA...

Anonimo ha detto...

perchè BISOGNA?
ci sono scadenze inderogabili??

Hawkeye ha detto...

Per quanto mi hanno riferito...
pare proprio di SI !

Anonimo ha detto...

Secondo me l'assessore intoccabile e coccolato dal sindaco non si sa il perchè ma un giorno lo scopriremo è manningher!!!!!

Hawkeye ha detto...

manningher ???
Forse non comprendo affondo...
Beh...i nomi potete anche farli...
l'importante è non "infangare" LE PERSONE CON NOTIZIE FASULLE.

Anonimo ha detto...

MANNI: CREDO IL NOME GIUSTO SIA MANNI..CIOè IL CAPOLAVORO DELL'AREA SOCIALISTA E DEL LORO "ENORME" CONSENSO (COMPRESI I VOTI PARROCCHIANI....DEL CONVENTO)COMUNQUE NON CREDO CHE IL PROBLEMA DELLA CRISI SIA SOLO QUESTO, MA ANCHE QUESTO ...
SE QUELLI DI TAVIANO INSIEME ALLA FINE OTTERRANNO DAL SINDACO QUELLO CHE NON AVREBBE MAI VOLUTO FARE, CIOE' UN FORTE MOMENTO DI RIFLESSIONE CON NUOVA DISTRIBUZIONE DI DELEGHE, GLI AVRANNO DATO COMUNQUE UNA GRANDE LEZIONE. COME AVRANNO DATO UNA LEZIONE A CERTI PROFESSORI E DINOSAURI DELLA POLITICA ED AI LORO COCCHI..
UNA BELLA LEZIONE DOVREBBERO CAPIRLA ANCHE TUTTI I PRESUNTI PARTITI DEL PAESE ED I LORO RESPONSABILI.
ALLORA, DA ELETTORE NEUTRALE, DICO A QUELLI DI TAVIANO INSIEME ANCHE IO DI NON MOLLARE ADESSO...DI NON PERDERE QUEI DUE PER STRADA : DI FARE CAMBIARE PER IL FUTURO PRIMA DI TUTTO IL MODO DI FARE E LA PRESUNZIONE DEL RACALINO..ALTRIMENTI RIMANDIAMOLO DA DOVE E VENUTO, CON TANTI RINGRAZIAMENTI A CHI LO AVEVA ANDATO A SUPPLICARE (PASCA, LEONE, CORONESE, BELLONI ECC...).

Anonimo ha detto...

manca Caputo e Longo sulla lista di chi è andato a supplicarlo

Anonimo ha detto...

Da oggi sul dizionario ci sarà:
Manni= persona che ottiene il massimo utile, dal minimo sforzo.

Anonimo ha detto...

Scusate ma se ho capito bene si sta preparando un rimpasto nella maggioranza?

Anonimo ha detto...

hai ragione,ci hanno fornito un'immagine di chloris completamente distorta!è stato un flop,un fallimento,e invece cercano pateticamente di farlo passare come un successone.ma il problema non è solo manni,ragazzi.manca poco alla fine della crisi,magari già stasera tutto sarà risolto e vedrete che tornerà il sereno,almeno all'apparenza.verranno sostituiti i 3 assessori dimissionari e il sindaco si confermerà padre-padrone di una maggioranza debole e rissosa.

Anonimo ha detto...

Chi è che gestisce il sito del comune? che come al solito non da notizia degli ultimi articoli apparsi sui giornali riguardanti la crisi sul comune

Anonimo ha detto...

veramente sono da un paio di mesi che non mettono mani al sito eppure i giornali hanno scritto di taviano!!!

Anonimo ha detto...

già,l'ho notato anch'io.comunque mi sembra che oramai siamo arrivati al momento del giudizio,se è vero che entro domani bisogna concludere!io non so cosa accadrà,ma mi auguro per pellegrino e ria che riescano a spuntarla,altrimenti faranno una brutta figura davanti agli elettori.non nego che faccio il tifo per loro,visto che c'è tanto bisogno di una svolta!in bocca al lupo ragazzi buttate giù il peggior sindaco della storia tavianese!!

Anonimo ha detto...

Ma tu vuoi la svolta o che cada il sindaco? perchè non credo che Ria e Pelleggrino vogliano propio questo.

Anonimo ha detto...

anche io sono d'accordo ria, pellegrino e stefàno e sicuramente si assoceranno gli altri consiglieri validi vedrete che formeranno il gruppo per la svolta!!!!!!

Anonimo ha detto...

Certo che può finire secondo me in solo due modi o il sindaco decide di accontentare gli assessori dimissionari (cosa assai improbabile) oppure il resto del nuovo gruppo consigliare si accoderà alle dimissioni dei tre è sarà crisi sul comune purtroppo da quel poco che ho potuto vedere il nostro sindaco non è uno che cambia idea facilmente anzi..........

Anonimo ha detto...

non ero per la caduta del sindaco,ma ritengo questa l'unica soluzione possibile.non è possibile amio avviso una svolta concreta a causa del comportamento del sindaco e quindi ogni cambiamento sarebbe solo di facciata.quindi la soluzione migliore è tornare a votare!

Anonimo ha detto...

DA QUELLO CHE MI RISULTA TRA CHI E' ANDATO A "SUPPLICARE" D'ARGENTO A FARE IL SINDACO C'ERANO BORREGA, CORONESE E BELLONI, OGGI TUTTI APPARTENENTI A "TAVIANO INSIEME".
EVIDENTEMENTE ANCHE LORO HANNO SBAGLIATO I CONTI E CI HANNO REGALATO QUESTA CRISI.
MA SARA' INTERESSANTE ANALIZZARE LE FASI DELLA SCELTA DEL SINDACO E DELLA COALIZIONE ALLE ULTIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE.
EMERGE CHIARAMENTE L'INCAPACITA' DEGLI ATTUALI "PEZZI DA NOVANTA" NELL'AFFRONTARE QUEL PERIODO.
FIGURARSI, QUELLE ELEZIONI CHE SULLA CARTA DOVEVANO ESSERE UN GIOCO FACILE FACILE (RICORDATE?)STAVANO ANCHE PER PERDERLE.
E CI VENITE A DIRE ORA CHE SONO "PEZZI DA NOVANTA". MA FATECI IL PIACERE.
TARCISIO 2008

Anonimo ha detto...

secondo me, se cadesse l'amministrazione, il centro-destra a Taviano non è che sarebbe prontissimo, fà una opposizione rissosa, sono divisi in tre (bruno, pasca e palamà) tanisi e portaccio che litigano per chi deve candidarsi, mentre nel centro-sinistra vedo scaldarsi a bordo campo una figura che mette tutti d'accordo e anche gli elettori

Anonimo ha detto...

Tarcisio a volte anche le mammme sbagliano a mettere al mondo certi esseri!!!!!

Salento72 ha detto...

Solo un dettaglio.
In un blog sarebbe opportuno seguire la netiquette.
In particolare, sarebbe opportuno evitare di scrivere in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.
Grazie

Anonimo ha detto...

chi sarebbe questa figura nuova che si sta scaldando a bordocampo???

Anonimo ha detto...

Siamo davvero sicuri che quella figura metta d'accordo tutti gli elettori?

Anonimo ha detto...

chi è che si scalda a bordo campo e metterebbe tutti d'accordo?

Anonimo ha detto...

certo che mette tutti d'accordo, fatevi un giro nel paese e vedete cosa dice la gente

Anonimo ha detto...

ma di chi parlate??possiamo sapere anche noi?

Anonimo ha detto...

non mi dite che il riferimento è all'assessore della discordia!?!?

Anonimo ha detto...

All'utente delle 17,11. Dicci dove stai che anche noi veniamo a vedere questo salvatore della patria.
tarcisio 2008

Anonimo ha detto...

si sta scaldando Nacho Castillo.
E' lui l'arma segreta!

Mi chiedo: se dovessi impazzire e prendere la tessera dei socialisti a Taviano, quante possibilità avrei di potermi candidare alle prossime elezioni?
Stesso discorso vale per i Comunisti Italiani.

Il gioco è semplice ragazzi: ci si sceglie un partitino, si fa in modo di non prendere meno di 120-130 voti, si entra nei "13" e si ha il posto di assessore garantito in quanto "bisogna" curare gli equilibri dei partiti.

Proposta: non sarebbe il caso di confrontare le percentuali che i vari gruppi raggiungono?
Mi spiego meglio; In totale la lista vincitrice ha raggiunto circa 3000 voti. Beh... c'è gente che con 140 voti come Partito (solo un candidato) ha ottenuto il brillante risultato del 4,67%.
Ritenete possa essere una percentuale così determinante da esigere un'assessorato?
Il PD ha ottenuto circa 2500 voti e la percentuale è del 83,33&.
Fate voi i conti e ditemi se la giunta è in equilibrio.
Secondo me...singolarmente...uno dovrebbe garantire almeno il 10% dei voti totali (per capirci, nelle ultime elezioni almeno 300 voti).
Sembra ridicolo che gente con percentuali maggiori, solo perchè nel PD, si debba mettere in coda ai Partitini di circostanza.
Non parliamo poi degli scavalchi all'interno del PD dove gente con 196, 197 voti è stata "scavalcata" da gente con molti voti in meno.
Ripeto...è solo un ragionamento ma secondo me val la pena di ragionarci sopra per cercare quanto più possibile l'aggregazione dei candidati in gruppi importanti.
Un saluto.
Bartolo

Anonimo ha detto...

Secondo me, è arrivato il momento di questi due "giganti" di far vedere il loro peso politico (con la speranza che il peso non sia solo fisico).
Dovrebbero mandare a casa questo Sindaco che tanto ha stancato.
Andare immediatamente a nuove elezioni potrebbe essere un toccasana per il centro sinistra, atteso che a destra, c'è frammentazione totale (so di diversi cittadini che tifano per Bruno sindaco, altri per Portaccio ed altri ancora per il solito Tanisi). Allora mi chiedo, come faranno a mettersi d'accordo?
Allora se gli odierni attori avranno uno scatto di orgoglio e troveranno una convergenza su di un nome unico, potrebbero rivincere le elezioni.

Anonimo ha detto...

Sapete come si chiude la crisi?
Togliendo Manni e sostituendolo con Belloni.
Per taviano insieme ed i suoi sostenitori sarebbe tutto a posto. Allora niente crisi e niente drammi.
allora tutto sarebbe pacificato.
Non è così?

Anonimo ha detto...

Per il centro destra si sta scaldando Chimenti!!!!

Anonimo ha detto...

Tanisi potrebbe anche escogitare una mossa di discontinuità

Hawkeye ha detto...

Si è diffusa in Taviano la voce che il Sindaco si sia dimesso.

Non ho vere informazioni in merito,
tantomeno ne potrò avere entro stasera poichè non ho internet a casa.
Se altri gestori non sono collegati i vostri commenti saranno pubblicati domani mattina.

Hawkeye ha detto...

A proposito... se qualcuno vuol dare una mano nella gestione di questo blog
può mettersi in contatto con me.

Non ha alcuna importanza il colore politico,
è invece molto importante una grande correttezza.

Anonimo ha detto...

In questi giorni molti sostenitori del nuovo gruppo consiliare di taviano insieme stanno ingaggiando una battaglia con tutti, il sindaco, i partiti di loro riferimento, il consigliere manni (che con pochi consensi ha usurpato un posto di assessorato). le opposizioni.
Che siano il meglio sul mercato politico ce lo dicono in tutte ble salse.
Ad alcune domande dovrebbero a questo punto rispondere:
Che cosa rimproverano a MANNI (oltre al fatto che non ha consenso e rappresenta un partito inesistente, dicono sempre loro);
in questi 2 anni e più quando e in che modo hanno contrastato la politica del sindaco e dei suoi sostenitori che (a detta di taviano insieme) ha portato al disastro il paese.
Cosa propongono per il futuro.
Sono risposte che tutto il blog e tutta taviano attende per poter capire meglio i motivi di questa crisi.

Anonimo ha detto...

Il fatto di non avere consenso e di rappresentare un partito effettivamente inesistente sono due fattori che dovrebbero in partenza escludere il diritto intoccabile di fare l'assessore in un paese come il nostro.
Il consenso, poi, per il Sindaco è sempre stato una cosa sacra...tranne che in questa occasione...ma si sa i tempi cambiano...
Quanto a quello che ha fatto manni c'è poco da dire. cloris altro non era che una serata di "notte bianca" travestita da occasione floricola. Risultato, fioristi e movimento per il settore zero, nonostante la partecipazione di pubblico. fare la notte bianca è una idea di ogni comune ormai: la mostra di fiori, le occasioni per quel settore ed il suo rilancio sono altra cosa....
Comunque io non penso che questi si siano mossi solo per quell'assessore....sento da più parti che chi deve cambiare qualcosa e capire la lezione è il supersindaco...Il rischio che sia tutto tempo sprecato è grosso...
Certo se il futuro è Bruno candidato Sindaco, con la lotta Tanisi-Portaccio che è senza fine (e Longo e Pasca pronti a succhiare il sangue di tutti)il centro-sinistra se cambia candidato rivince senza grande sforzo...

Anonimo ha detto...

Anche io sono d'accordo se il centro sinistra trova un ottimo candidato vince senza affanno. Ritornando al discorso di Manni senza elettorato e senza partito eppure per il nostro sindaco è l'intoccabile ma come mai?????

Anonimo ha detto...

Tanto tutti sanno che il prossimo candidato del centro sinistra sarà Lorenzo Ria.
Credo che lo dichiaro sulla voce con intervista doppia
"Il mio sogno è rifare il sindaco di Taviano"
Grandangolo

Hawkeye ha detto...

Ovviamente anche la notizia delle dimissioni del Sindaco era falsa.
In questo clima è facile mal interpretare notizie e diffonderle in maniera errata.

Hawkeye ha detto...

In linea di massima non dovrebbe essere il consenso ed il partito a legittimare un Assessore.

Dovrebbero essere casomai la propria conoscenza della materia, competenza in genere, capacità di risolvere i problemi, l'intelligenza, la modestia (in modo tale che quando non si capisce il problema ci si aggreghi a qualcuno maggiormente competente), un valido progetto di crescita in materia, la sensibilità ed altre importanti componenti.

Non voglio scendere nel caso singolo (poichè chi segue il blog già sa il mio parere!),
ma trovo INCREDIBILE la situazione che si è creata...
dove per permettere che una (o più) persona di continuare a svolgere un compito contestato dalla stragrande parte della Maggioranza stessa...
si contrappongono due blocchi senza una seria possibilità di adeguato compromesso (valido!).

Ovviamente ogni cittadino si chiede come mai!!!
Ovviamente se la stessa maggioranza CRITICA quell'operato.......
le opposizioni ed i liberi pensatori avrebbero diritto di "dir molto peggio"!

Chiunque capisce che qualcosa NON VA!
Ai nostri eroi spiegarci cosa.

Anonimo ha detto...

Hawkeye allora la crisi è causata da Danilo Manni?
Se non ci fosse, se si dimettesse sarebbero contenti quelli della maggioranza? E risolverebbero la crisi?
E tu, tolto Manni, saresti contento di questa maggioranza?
E ancora un'altra considerazione. Che Manni abbia preso così pochi voti, e non solo lui, ce ne accorgiamo dopo due anni e mezzo?

Hawkeye ha detto...

caro amico non sono io ad aver aperto la crisi.
Sicuramente ci sono seri motivi che (magari io conosco ma non posso pubblicare) hanno portato ad una contrapposizione seria.

Tu stesso puoi leggere i commenti degli altri e farti un'idea.
Posso però dirti che i motivi che hanno aperto la crisi NON SONO CERTO quelli che io ritengo più importanti.
...Ma si sa...
abbiamo tutti differenti sensibilità e competenze.
So che non è certo l'unico motivo di lamentela...
ma sul blog io parlo solo di politica e filosofia... di idee, insomma.

Non mi va di scendere su altri piani.
Io giudico i politici (leggi Assessori) per quello che hanno fatto...o che NON HANNO FATTO.
Il resto non mi interessa.

I voti di Manni non sono pochi.
Sono 150 stimabili persone che hanno dato una preferenza.
Magari il politico migliore del mondo potrebbe prenderne solo 30 perchè non promette a vuoto, non fa favori ed ha una famiglia ristretta.
Non è quello il punto.

Se una persona lavora bene, ha idee chiare, non compie bagni di folla (bacieabbracciatutti), è competente e porta un miglioramento della qualità della vita al paese ...per quanto mi riguarda potrebbe prendere anche zero voti... ma resta il miglior politico del mondo.

No...non sono contento del lavoro svolto da questa amministrazione...ma questa è una domanda superflua perchè l'ho affermato pubblicamente decine di volte.

Hawkeye ha detto...

In parole povere questa amministrazione avrebbe dovuto tracciare le nuove linee per uno sviluppo valido ed equilibrato (vedi i suggerimenti della UE)
per i prosimi 15 anni...
ed invece di tutto ciò non ha fatto nulla...
ha sbrigato bene o male la prassi
ma nessun "colpo di genio" ha fatto la sua apparizione.

La colpa?
Se la rimpallano a vicenda...
ma io credo che sia nell'impostazione:
si sono chiusi a riccio per paura che qualcuno ficcasse il naso nella propria camera...
così nessuno ha potuto lanciare suggerimenti, idee, consigli.

Le colpe non posso darle io...
io posso soltanto prendere atto di quanto è stato.

Hawkeye ha detto...

Tracciare le linee guida per i prossimi 15 anni
significava avere il coraggio di fare delle scelte !

Anche avere il coraggio di dire dei NO!

Avere il coraggio di intravedere sotto quale aspetto il territorio si sarebbe sviluppato, cosa mettere in risalto, cosa coltivare, cosa proteggere e rivalutare, ecc.

Ma, a mio modestissimo avviso, di queste cose ai nostri amministratori non interessava nulla, interessava sbrigare l'attività ordinaria e dare baci e abbracci a tutti.

Poi comunque certe cose non si possono improvvisare, nè basta una laurea (oramai la danno a cani e porci- dice un mio amico)
a suggerirti situazioni che variano nel mondo in continuazione.

Allora il settore TURISMO sarebbe divenuto fondamentale solo se ne "capisci" qualcosa...
il settore AGRICOLTURA diviene primario...
il settore AMBIENTE è semplicemente VITALE...
ma solo se capisci in questa materia...
se la ami...
se la studi da decenni...
se la osservi con un amore di mamma...

altrimenti tutti è caos, tutto è baruffa, tutto è...il NULLA.

Ciao Taviano.

Anonimo ha detto...

in effetti nemmeno io ho visto persone che amavano quel settore. ho visto baroni gongolanti nel loro incarico, inavvicinabili come presidenti della repubblica se non nelle manifestazioni dove la disponibilità pendeva come sudore.
ho visto signorotti che credevano di essere dio che cammina tra la gente. non mi piacciono quelle figure, non le ritengo adatte a svogere compiti che dovrebbero essere di disponibilità per il bene comune.