mercoledì 29 ottobre 2008

La terra dei fuochi (.it)

«Abbiamo mantenuto la promessa in 58 giorni: Napoli e la Campania tornano ad essere pulite e occidentali senza il disastro che ha rovinato la nostra immagine nel mondo. In molti hanno scommesso che il governo non ce l’avrebbe fatta, ma hanno avuto torto. Siamo riusciti in una missione impossibile»
Silvio Berlusconi, 19 luglio 2008





questo e' lo streaming channel de
La terra dei fuochi
utilizzate pure la voce del menu' "browse on-demand library"

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Ica... perchè una volta tanto non pubblichi quello che fa o ha fatto la sinistra?? Prodi,Bassolino, Iervolino,Ottaviano Del Turco,il nostro Vendolino??? Sai tutti campioni di mazzette e tangenti!!!!!

Anonimo ha detto...

yuri continui a farneticare dimostrando la tua assoluta inaffidabilità.
del turco ok, forse, e ne sta pagando le conseguenze.
attento a fare gli altri nomi accusandoli di aver preso mazzette e tangenti:
potrebbero rovinarti.

ica ha detto...

Caro Yuri,

l' emergenza rifiuti a Napoli non e' una questione nata 2 gg fa: dura da quasi 20 anni, in 15 dei quali si sono succeduti governi e relativi commissariamenti di destra e di sinistra.
L' esempio napolatenano e' l'esempio per eccellenza dello scempio provocato dalla criminalita' organizzata, dal sistema clientelare/nepotico italiano (di destra e di sinistra), da uno stato corrotto ed assente

bassolino (che Dio ci scampi!) e' di sinistra, ma come ha detto il buon Travaglio, la destra non lo ha messo proprio alla gogna quando e' esplosa l'ultimo gigantesco scandalo... chissa' perche'...

sulle barricate contro gli inceneritori a seconda dell'appartenenza politica dei vari commissari, si sono succeduti sindaci di destra e di sinistra!
il problema rifiuti a napoli e' un problema di destra e di sinistra. E non mi sembra questo un blog dove si urli a squarciagola...evviva la sinistra, tutta colpa del berlusca!

mi piacerebbe semplicemente non dovermi trovare a leggere banalita' del tipo:
"....avete bloccato il paese. E pretendete che gli altri lo sistemino (in parte fatto vedi immondizia in Campania) in 6 mesi!!!!"

i miracoli berlusconiani non esistono. La gente continua a respirare schifezze ed ammalarsi, i criminali ad arricchirsi, il governo a fare finta di nulla

no, non mi aspetto che Silvio sistemi il paese in 6 mesi, ma che almeno ci provi davvero (io credo che lui non sia interessato a provarci, ma questa e' un'altra storia).
E soprattutto che non mi prenda in giro mentre il paese se lo sistema su misura (la propria)!

Hawkeye ha detto...

Caro Yuri ti consiglio di evitare quel tipo di affermazioni:
Se qualcuno ti vuol male può renderti obiettivo di querela per diffamazione.

Inoltre ti informo che difficilmente passa qualcosa inoservato:
gli uffici della Regione Puglia e della Provincia di Lecce
si collegano con il nostro blog per varie ore quotidianamente.

Anonimo ha detto...

E noi in Puglia anche se non abbiamo questa emergenza (solo per poco tempo altro) e che dovremmo essere (fino a pochi anni fa) specialmente nel salento la terra dove si respira aria più sana. E invece ci ammaliamo più di tutti gli altri.

Anonimo ha detto...

TRAVAGLIO santo subito!!!!!

Anonimo ha detto...

infatti,
quando vendola e gli ispettori asl vogliono bloccare l'ilva perchè causa di migliaia di vittime
il governo interviene cambiando gli esperti della asl.
ma come fa la tua ideologia renderti così cieco?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, diciamo che la tua ideologia è la migliore in assoluto.Allora perchè l'ilva non l'ha chiusa il tuo governo di sinistra che l'altro ieri era al governo???

Anonimo ha detto...

Bravissimo, è stato quello uno dei motivi per cui io non sono andato a votare. perchè il governo di centrosinistra non ha fatto appieno il suo compito.
ma non vedere che quello attuale di destra sta facendo molto peggio vuol dire essere accecati dall'ideologia.
lascia perdere se la mia è migliore o no.
cerca di stare ai fatti.

Arciere ha detto...

X Yuri, ti informo che, come DelTurco, anche Fitto avrebbe potuto essere in galera,in seguito ad una denuncia per tangenti, se il parlamento non avesse rifiutato la richiesta di arresto del giudice.Quanto ai miracoli in 6 mesi fatti dal centrodestra, sinceramente, con tutta la buona volontà che ci metto, non riesco a vederli. Esponenti del centrodestra ogni volta che devono elencare i loro miracoli ripetono a pappagallo solo:" abbiamo abolito l'ICI, abbiamo detassato gli straordinari ed abbiamo eliminato la spazzatura a Napoli".Ma andiamo ad analizzare ciascuno di questi "miracoli" e vediamo che più che altro si tratta "prestidigitidizazione" (come diceva il mago oronzo).Cominciamo dall'ICI sulla prima casa, gran parte era stata abolita dal precedente governo, il nuovo ha esteso l'esenzione anche alle prime case di lusso,cioè gente che non avrebbe problemi a pagare la tassa,così che in molti comuni marinari alcune persone non pagano più l'ICI pur avendo la villa al mare, ove magari è stata insediata una residenza di comodo (tipo figlio/suocero/genero/cognato/ecc.) pur di farla risultare prima casa con conseguente minor introito per il comune che così è costretto ad andarsi a cercare altrove (aumento del costo dei servizi)i soldi.
Detassazione degli straordinari: affinchè in un'azienda ci sia bisogno di straordinari ci deve essere lavoro per l'azienda e questo non mi sembra il periodo, l'unica cosa di cui si parla nelle aziende è la cassa integrazione (vedi Romano/Filanto/Adelchi/Natuzzi/ecc.solo per rimanere in ambito locale, nei casi in cui in alcune aziende (soprattutto del nord) per alcuni tipi di produzione ci sia richiesta di lavoro straordinario, vi posso assicurare che il tutto era stato già risolto autonomamente tra imprenditore e lavoratori con il sistema degli straordinari "fuori busta" cioè in nero che convengono ad entrambe le parti.
Spazzatura di Napoli: andateci e vedrete o guardate i filmati pubblicati su youtube.

Anonimo ha detto...

Sono stato a napoli di persona e non come molti vedendo i filmati di youtube è la situazione e sicuramente migliore di prima non perfetta ma migliore

Hawkeye ha detto...

Ma possibile che nessuno si chieda DOVE CAXXO è FINITA QUELLA SPAZZATURA ?

Comprendo che molti credono che il berlusca abbia la bacchetta magica,
ma io (da informazioni dirette dal luogo) so per certo che finisce in malo modo, in maniera illegale e che sta portando a morte
(tipo ilva)
gli abitanti di alcuni paesi che non hanno modo di essere visitati dai mezzi di comunicazione
(tutto blindato!).

Svegliatevi!!!!

Anche se gli inceneritori (che porteranno diossina e morte!) ancora non sono entrati in funzione ...
la spazzatura è sparita !

APRITE GLI OCCHI, non fatevi ingannare dai giochi di prestigio,
...nulla si crea , nulla si distrugge!

Anonimo ha detto...

A mio avviso il vero artefice della sonora sconfitta della sinistra è eugenio scalfari, il direttore del più “autorevole” giornale italiano, che prima delle legislative e prima del ballottaggio pubblica due editoriali pieni solo di rancore ed odio, odio smisurato, sproporzionato, palesemente privo di basi contro le persone (tutte, e quindi eletti ed elettori) che non la pensassero come lui e come la sua parte politica. Il tutto unito a figure da elemosinanti come baxxolino detto anche “bostik” (dalla marca di colla che usa per stare attaccato alla poltrona), o pexoraro sxanio (non è necessario aggiungere nulla), o anna finoxxhiaro che - tra squilli di tromba e con l’aiuto anche della sinistra arcobaleno - si candida in Sicilia contro Lombardo, e becca una batosta da campionato mondiale rimanendosene comodamente a Roma, facendosi eleggere al Senato (ma ben fuori della Sicilia) e rinunciando (cosa gravissima) al suo scanno all’Assemblea regionale siciliana. Ma come io ti voto per fare il Presidente o il capo dell’opposizione, e tu te ne vai ? Una sinistra così deve vergognarsi di esistere, e deve capire che gli italiani sono stanchi di gente che pensa di sapere tutto ed è pure convinta che gli altri (tutti) sono degli stupidi. Io penso che se il Partito Democratico di Veltroni scegliesse come simbolo l’asinello, non continuerebbe a scimmiottare gli americani come ha fatto finora, ma avrebbe un simbolo appropriato alle capacità politiche dimostrate dalla sua fondazione ad oggi.

Arciere ha detto...

ripeto: è migliore solo in centro! Prendendo riferimento la nostra Taviano (con le dovute proporzioni)pulito il corso, piazza A. Moro, p.zza del Municipio,via donatori di sangue, via Vitt. Eman., ma via alezio, via corsica, via bellini ed oltre piene di spazzatura.

Hawkeye ha detto...

Io, al contrario, penso che la sinistra abbia perso
...per ...quell'individuo che, intervistato su OBAMA, ha risposto in maniera sconsideratamente banale e sincera:
"Io odio quelli come Obama perchè sono come Robin Hood: vogliono togliere ai ricchi per dare ai poveri. Per quanto mi riguarda gli altri possono morire tutti!".

E' questo l'egoistico pensiero degli italiani forgiati da Rete 4, da Canale 5 e da Italia 1 che ha portato la vittoria della destra
(falsa, poichè berlusconi non è nemmeno di destra, è solo un dittatore).

Gli italiani, prevalentemente, pensano solo ai propri benefici e credono che berlusconi li aiuterà a divenire ricchi.
Quando capiranno che il berlusca insegue solo la propria ricchezza ed il proprio potere, ne prenderanno le distanze.
Ma anche quella sarà operazione difficile.
Stanno mistificando ogni cosa:
è di oggi l'ennesima intimazione da parte del presidente del consiglio agli organi di informazione ad essere più "rosei" nel dare le notizie:
Vanno censurate le notizie cattive (per il governo) e quelle non censurabili vanno ammorbidite.

Questo è REGIME.

Mettere le mani sulla scuola è uno dei primi passi, poi agli altri organi di controllo (tribunali, sindacati, sanità, informazione, ecc).
Speriamo che la gente non sia così stupida da accettare tutto.

La vittoria della destra è stata ovviamente aiutata dagli sconsiderati e corrotti comportamenti di tantissimi esponenti di centrosinistra che hanno svergognato una cultura storicamente saldata su principi di esclusiva solidarietà.

Anonimo ha detto...

Perchè sbirciare nel conto corrente degli altri come ha fatto il tuo Prrr... non mi esce il nome non è per caso REGIME!!!!!

Hawkeye ha detto...

Prodi non è mai stato il "mio" politico, ma certamente mille volte meglio di Berlusconi lo considero tutt'ora.

Hai molte idee confuse:
Conoscere quei dati in Italia è legale (infatti è previsto dalla legge- vedi puntata di REPORT, puoi forse ancora trovarla in internet) ma quì diviene difficoltoso farlo...
è come chiedere altri dati
(anche amministrativi... se vogliono te li danno altrimenti cercano di bloccarti con trafile- i 30 giorni, le carte che non si trovano, gli uffici, ecc.)

Quale è il problema nel render noti atti ufficiali ?
Hai forse qualcosa da nascondere ?

Forse hai confusione sul termine "regime", se fai queste osservazioni, Yuri.

Salento72 ha detto...

Vi propongo un post trovato tempo fa su un blog molto interessante che da allora segue con interesse.

http://alex321.splinder.com/post/7253443

Un saluto

Anonimo ha detto...

Vedi l'ideologia della sinistra??? Chi non la pensa come me è CONFUSO!!!! e FUORILEGGE!!!!! e LADRO!!!! I tuo compagni e soprattutto tu caro Haw credi di essere il modello da seguire!!!! Agli amici di sinistra che amano raccontare le balle e vedere film non ancora girati, invito alla letturadell’editoriale http://www.corriere.it/editoriali/08_settembre_28/editoriale_riformismo_bocciato_panebianco_c530a266-8d2b-11dd-90cc-00144f02aabc.shtml . Questo non per sminuire il Giornale od i suoi eccellenti giornalisti, ma semplicemente per far capire loro che Uolter e la sua attuale politica sono considerati perdenti anche dal Corriere della Sera (non proprio Berlusconiano). Saluti Haw

Hawkeye ha detto...

Tu non sei ladro o fuorilegge (almeno non credo)...
sei CONFUSO perchè non conosci il significato delle parole che utilizzi e non hai nemmeno una vaga idea delle cose di cui parli.

Io leggo quello e tantissimo altro...
al contrario di te
(sei un continuo sparasentenze pur leggendo solo l'articolo del "giornale" di fiducia!)
... leggiamo e comprendiamo anche, con grande capacità analitica.

Sappiamo anche scrivere apprezzabilmente e non facciamo i "guappi" nascosti dietro un nick...
(giusto perchè tu lo sappia...
per me sei rintracciabilissimo...ti avviso così eviti di fare figuracce).

Hawkeye ha detto...

ps:
...ti ho avvisato perchè noto i tuoi "toni" alzarsi in maniera quantomeno inadeguata.

Anonimo ha detto...

Non preoccuparti Haw, lascio che il cammino del tuo blog non sia più disturbato da un "guappo nascosto dietro un nik", non oserò più entrare, però mi prometti di cambiare il titolo al blog? Per esempio "ACCETTIAMO SOLO UTENTI DI SINISTRA".In quanto alle minaccie di rintracciabilità, non è problema a dirti chi sono, ti risparmio tempo in quanto ti posso garantire che dietro c'è una persona che si assume tutte le sue responsabilià.Stammi bene.

Hawkeye ha detto...

Puoi fare quanto vuoi, amico mio...
io ti ho avvertito perchè (pur pubblicando tutti i tuoi interventi) ho notato che spesso sali un pochino oltre le righe... immotivatamente, oltretutto.
Tolleri poco il pensiero altrui e non sapendo come contraddirlo inizi con il denigrarlo.

Il fatto che tanti credono di poter scrivere quanto gli aggrada perchè nessuno li rintraccerà mai è FALSO.

Tu puoi tranquillamente scrivere quello che vuoi ma non puoi offendere, nè denigrare, nè fare altro di illegale.

Ti consiglio molta più calma
... e di informarti meglio sulle discussioni che intendi intraprendere.

Salento72 ha detto...

mariiiiiiiiaaaaaaa...tutti permalosi...
l'ho sempre detto che il calcio non è uno sporto per signorine!

Anonimo ha detto...

Comunque vadano le cose, comunque governi berlusconi, comunque tutto, io non voterò di nuovo a sinistra finchè non cambierà veramente tutto (cioè MAI).
Prendiamone atto: siamo condannati, ma non da berlusconi...no. Siamo un paese di evasori, di manipolatori e di figli di...;
Qualcuno si apsettava forse di avere in cambio l'avanguardia della Svezia o della Finlandia?

Il miglior polizziotto è il cittadino comune (pensiero tedesco)

Noi intanto, li lasciamo fare...(tanto)

Hawkeye ha detto...

Si,
il colmo della situazione è
che, come al solito,
sono attaccato da quelli di sinistra perchè rompo troppo i cogxxxxx
e da quelli di destra
perchè sono di sinistra.

Mai nessuno che si soffermi ad analizzare quanto dico.

Che palle discutere con chi non ha voglia di discutere.

Anonimo ha detto...

per l'utente delle 12,33
"ti posso garantire che dietro c'è una persona che si assume tutte le sue responsabilià"

perchè nessuno gli fa notare che una persona che si assume tutte le sue responsabilità a questo punto avrebbe detto nome e cognome invece di fuggire?

inoltre spiegategli anche che imparare a scrivere correttamente in italiano gli farebbe fare più bella figura.

Anonimo ha detto...

Per Yuri e per tutti gli altri: non vale la pena abbandonare il blog, che non è territorio di gente solo di una certo pensiero (di sinistra).
Ragazzi, calmiamoci un pò e torniamo a ragionare tutti insieme: certe battaglie così importanti non hanno colore, a volte è lo stato d'animo del momento a fare la differenza. Questo blog sta crescendo grazie a tutti, ed oggi anche qualche amministratore di questa città inizia a farsi sentire, senza essere permaloso. Voltiamo pagina con calma.
Mark 80

Hawkeye ha detto...

Condivido quanto affermi, Mark...

Inutile che mi si accusi di voler fare "terra di sinistra" di questo blog.

Sapete tutti che io sono di sinistra,
ma non ho mai impedito a nessuno di elencare le idee di destra o altro.
Ovviamente non potete impedirmi di contraddire civilmente
ove noto vi sia necessità di farlo.

L'altra "disparità" in atto è il fatto che voi tutti conoscete chi io sia...
e molti (nascondendosi dietro l'anonimato o un nick)
spesso si lasciano andare a frasi un pochino pesanti.

Non è mia intenzione "sputtanarli" in pubblico...
ma dato che posso sapere qualunque operazione venga compiuta
(anche la semplice visita) sul blog e da chi viene compiuta...
ho ritenuto mio dovere avvertirvi,
in maniera tale che
qualche individuo possa evitare di mettersi in grave imbarazzo alzando i toni e credendosi coperto dall'anonimato.

Tutto qui...
poi chi vuol restare resti...
chi preferisce andare...
vada pure.

ica ha detto...

anche io condivido in pieno! e come per hawkeye, sapete benissimo chi e' ica o potete risalire al mi nome completo seguendo ovvii link
il bello del blog e' che puo' parlare a turno
intorno ad un tavolo ci saremmo gia' scannati, staremmo ad insultarci o ad urlare uno piu' forte dell'altro... (beh un po' modello parlamento italiano!)
l'anonimato e' una bella illusione e questo e' ben noto a chi fa il blogger: esistono software per indentificarvi fino al numero civico..insomma sappiamo dove abitate e quindi (a taviano) sappiamo chi siete. non e' un problema: non censuriamo nessuno (fino ad ora e' accaduto veramente poche volte: per coloro che non scrivevano commenti ma una bella lista di parolacce) e non diffondiamo la vostra identita'. il che dovrebbe farvi capire quanto rispetto abbiamo per la vostra privacy.
ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione e in caso di disaccordo io-ma mi sento di poter usare il 'noi'- siamo sempre disponibili e gioiosamente propensi ad una discussione COSTRUTTIVA ed INTELLIGENTE sui motivi del disaccordo.
e' indispensabile confrontarsi con altri punti di vista per qualunque tipo di crescita intellettuale.
e' infantile, rude e da ignoranti semplicemente additare senza cognizione di causa, insultare o dismettere l'opinione di qualcun altro.
se siete in disaccordo va benissimo: dovete solo argomentare con fatti, prove, frasi sensate.
mi fa piacere che il mio post abbia provocato ben 30 commenti in giorno: mi piace meno, dove la maggioranza dei commenti sia andata a parare.
potete fare di meglio!
salento72 ha ragione: non siate permalosi!
a proposito di signorine, credevo di essere l'unica signorina sul blog fino ad oggi..
per me non e' una novita' quando si affrontano questi argomenti
oggi ho scoperto mimi ayuara!!! spero non sia solo un nick proforma! vogliamo le quote rosa anche su questo blog!

ica ha detto...

ho scritto mimi ayuara come nel cartone originale...vabbe' sono sempre cresciuta a pane nesquik, mimi ayuara e qualche altro freak giapponese!...qui abbiamo mimi aiuara! mi piace cmq!
mi scuso per il lapsus

Salento72 ha detto...

si son spaventati tutti con la storia della rintracciabilità degli IP?
Che forse non lo sapevano che è possibile rintracciare chiunque?
Vabbene, promettiamo di non monitorare nessuno :-)

P.S.: a proposito di quote rosa, qual'è la percentuale delle donne nell'amministrazione comunale?

Saluti

Hawkeye ha detto...

E' ovvio che si son spaventati...
poverini...
ma non ti preoccupare
una settimana e gli passerà.
Alcuni torneranno più civili.
Gli incivili ci libereranno della loro fastidiosa presenza.

Gli ha dato più fastidio l' aver capito che mentre ci infognavano di "parole dolci"
noi potevamo sapere da chi arrivavano
e...
da gran signori abbiamo fatto finta di nulla.

Arciere ha detto...

o magari si vedeva gente che affermava tutto e poi il contrario di tutto

Anonimo ha detto...

non sono daccordo sulla rintracciabilità tramite ip.
Ragazzi se ho capito bene potete solo sapere voi tre chi siamo???!!!!oppure mi sbaglio...siate chiari, non rovinate il bolg

Salento72 ha detto...

Rintracciare un IP è cosa relativamente semplice e anche particolarmente utile per chi gestisce un sito, blog o altro.
Non mi interessa sapere chi sei, ma mi interessa portare tutti a conoscenza che usare l'anonimato non ci mette al riparo da tutto e poter quindi offendere tranquillamente.
Se ognuno di noi mantiene un comportamento decoroso e civile sarà bene per tutti e per mantenere un certo dialogo che sembra si stia sviluppando.

Cordiali saluti