mercoledì 1 aprile 2009

aggiornamenti...

La candidatura di Lorenzo Ria viene oramai data dai giornali per sicura.
Loredana Capone e la testardaggine dei poteri forti del PD si candidano dunque ad essere i meno votati in questa tornata elettorale.


Dura lezione che i radicati organigrammi del PD salentino si accingono a subire.

Stamane i giornali riportavano questa affermazione di La Russa : “Stavolta l’importante è vincere… non partecipare!” …dogma al quale spessissimo i politici si allineano senza chiedersi se il “materiale umano” schierato per vincere sarà poi all’altezza di amministrare veramente bene.

In ogni caso non mi sento di “aggredire” un Ria che certamente sta compiendo un atto che io non mi sentirei mai di fare…
ma che almeno ROMPE gli schemi rifiutandosi
(FINALMENTE !!!) di fare quanto gli viene ordinato dal chiuso di una camera con tutti i “generali”.
Non conosco affondo le motivazioni di Lorenzo Ria,
ma la “base” è STUFA di accettare ordini giunti immotivatamente dall’alto…
è stufa di non contare nulla … sia prima che dopo le elezioni.
Abbiamo nausea di politici che una volta eletti fanno quanto gli aggrada senza tener conto alcuno delle volontà della gente che li ha eletti.

Incredibile il fatto che attualmente i candidati papabili sono :
Loredana Capone (PD), Dario Stefàno (sempre del PD ma per la lista della Poli Bortone !) e Lorenzo Ria (sempre del PD ma per la lista del centrodestra !)... se non è situazione paradossale questa.... !!!!

Nel sondaggio affianco vedo giornalmente crescere la quota dei soggetti che sono di sinistra e che non andranno a votare.......
io, al posto dei responsabili del PD, inizierei a chiedermi se non sia il caso di cambiare approccio alla politica.

Ulteriore precisazione: I Sindaci di Taviano e di Veglie, pur affermando che appoggeranno Lorenzo Ria se si candiderà con l'appoggio del centrodestra, chiariscono che intendono restare nel PD. Precisazione che io riterrei quasi inutile... perchè altrimenti metterebbero in chiaro rischio le amministrazioni. Il punto cruciale, a mio avviso, è un altro: il PD accetterà di averli nelle proprie fila se apertamente faranno campagna elettorale CONTRO il candidato ufficiale del loro partito ?!!!

Nessun commento: