giovedì 6 novembre 2008

Berlusconi, prima gaffe su Obama " E' giovane, bello e abbronzato"

MOSCA - Ieri aveva annunciato di "volergli dare consigli". E oggi fa la sua prima, clamorosa gaffe. Silvio Berlusconi da Mosca torna a parlare di Barack Obama e davanti al premier russo Medveded lo definisce giovane, bello e "abbronzato".

E' l'ennesima battuta del Cavaliere, che però stavolta non esercita il suo humor sulle donne, il sesso o gli odiati "comunisti". Ma al contrario, dando dell'"abbronzato" al futuro inquilino della Casa Bianca, riecheggia vecchi motivetti di sapore razzista.

fonte: http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/italia-obama/italia-obama/italia-obama.html

IO AMO QUEST'UOMO!!!! :-)
-----------------------------------
da Hawkeye
...e rincara la dose !!!!
"Se non hanno il sense of humour allora vuol dire che gli imbecilli sono scesi in campo, che se ne vadano a..."
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/italia-obama/italia-obama/italia-obama.html
...quindi caro Salento 72 io e te siamo stati mandati a "fanxxxo"
dal Presidente del Consiglio...
vuol venirci qualcun altro ?
Paga Silvio!

_____________________________________________
"E’ in inglese perché diretto agli altri, a quelli che ci leggono e guardano da lontano. Chiunque può partecipare a questa manifestazione spontanea, non apolitica ma certamente apartitica. Mandando una foto qualsiasi di se stesso con addosso, sopra, sotto, in mano, in fronte la scritta I’m Italian and Prime Minister Silvio Berlusconi is not speaking in my name : “Sono italiano e il primo ministro Silvio Berlusconi non parla a mio nome”.
http://www.notspeakinginmyname.com/

13 commenti:

Hawkeye ha detto...

da Repubblica

Berlusconi, prima gaffe su Obama
"E' giovane, bello e abbronzato"
Poi sbotta con i cronisti che lo interrogano sulle prevedibili polemiche
"Se non hanno il sense of humour sono imbecilli e se ne vadano a..."

MOSCA - "Barack Obama? Giovane, bello e abbronzato". Parola di Silvio Berlusconi. Ieri, rivendicando la sua "anzianità", aveva annunciato di "volergli dare consigli". E oggi, puntuale, è arrivata la prima clamorosa gaffe. Che rischia di oscurare perfino il tristemente celebre Kapo' rivolto a Strasburgo all'eurodeputato tedesco Schulz.

Il capo del governo da Mosca torna a parlare del neo-presidente Usa e non resiste al gusto della battuta. E' l'ennesima del Cavaliere, che però stavolta non esercita il suo humour sui temi abituali (donne, sesso o gli odiati "comunisti"). Stavolta è il colore della pelle a scatenare la tentazione irresistibile. Poi definita "un grande complimento, una carineria assoluta nei suoi confronti".

Complimento che il premier rivendica con fermezza anche dopo un'ora, quando rientrando in albergo sbotta con i cronisti che lo interrogano sulle prevedibili polemiche: "Se non hanno il sense of humour allora vuol dire che gli imbecilli sono scesi in campo, che se ne vadano a...".

Il presidente del Consiglio, grande amico di Bush tanto da far cadere un palco per - sono parole sue - "troppo amore", è riuscito insomma laddove nemmeno 21 mesi di campagna elettorale al calor bianco non erano arrivati. E vedremo come la boutade sarà presa negli States, dove mai la questione razziale è stata oggetto di scontri o battute pubbliche. Dove è inimmaginabile, anche pensandoci e posteriori, immaginare un McCain che definisce "abbronzato" il suo rivale di colore nella corsa alla Casa Bianca.

Le reazioni. L'opposizione attacca il premier, ed è il Pd il primo a chiedere che "il capo del governo chieda subito scusa". "La migliore delle ipotesi - dice Franceschini - è che Berlusconi non riesca più a controllarsi. Dimentica che le sue parole coinvolgono l'immagine del nostro Paese nel mondo. Dire che il presidente degli Stati Uniti è 'giovane, bello e anche abbronzato' suonerà alle orecchie di tutto il mondo come una offesa carica di pericolose ambiguità".

A seguire, l'Italia dei Valori, che con Donadi sostiene che Berlusconi, con le sue parole, scredita l'Italia sul piano internazionale".

Dall'altra parte, arriva la puntuale nota di Capezzone, portavoce di Forza Italia, che parla di "sinistra desolante, che non sa più a cosa attaccarsi per colpire Berlusconi, e la minimizzaone del leghista Calderoli: "Solo una battuta". Ma un certo sconcerto, anche dalle parti del Pdl, si avverte. Basti pensare alla reazione del ministro Ronchi (An), che informato dai giornalisti a margine del Consiglio dei ministri è apparso prima incredulo, poi si è dileguato alla svelta senza commentare: "Arrivederci..."

(6 novembre 2008)

Anonimo ha detto...

E adesso.... "UN PAPA NERO!"

Salento72 ha detto...

http://www.reuters.com/article/vcCandidateFeed2/idUSTRE4A566D20081106

ica ha detto...

scusate io sono ancora in fase di festeggiamenti..quando e' venuto fuori gasparrino ho pensato: no, no ..si festeggia e basta... niente incazzature!
poi eccolo bello e fulgente, il cavaliere mascarato! sempre lui!
sempre il solito cafone!
che vergogna...ma non vi vergognate voi? sara' che siete tutti italiani: a me in studio ci hanno messo 5 min a massacrarmi di battute!!
menomale che obama il berlusca non se lo filera' di pezza!

Anonimo ha detto...

Onestamente mi vergognavo di più quando in parlamento c'era Luxuria

ica ha detto...

evviva le solite frasi fatte e i 'per sentito dire'...
mancate proprio di fantasia! devo dargliene atto, in quanto a fantasia, il vostro presidente del consiglio vi batte tutti!
cambia disco...questo ormai e' noioso!

Anonimo ha detto...

Silvio è un comico prima che un politico.Poverino subito tutti ad attaccarlo.
La prossima settimana andrà pure a Zelig.

Anonimo ha detto...

io mi vergogno a vedere in Parlamento la mussolini (scritto piccolo volutamente).
W Piazzale Loreto (che è abbastanza grande)

Anonimo ha detto...

Bhè se dobbiamo fare un elenco dei parlamentari di cui vergognarsi:grillini che perfino gli omosessuali lo chiamano gay, veltroni per aver tentato di trasformarsi in obama.. ma evidentemente non ha trovato un buon abbronzante, di pietro per attentato alla lingua italiana......

Anonimo ha detto...

x l'anonimo delle 6,23:
Caro amico il tuo razzismo viscerale non si nota per nulla!

Anonimo ha detto...

Ecco l'arretratezza cronica italiana Nel resto del mondo si parla di ogni cosa mentre noi siamo ancora al "daje ar negro" e al "ricchione".
Piuttosto mi piacerebbe mettere in evidenza la presa di posizione di "Bau Bau Fini" circa il metodo usato per l'approvazione e l'immediato stop di Berlusconi che lo rimprovera e lo rimanda a cuccia.
E' finita l'epoca dell'assalto alla diligenza... cosa voleva dire?

Secondo me era più corretto dire: E' finita l'epoca delle critiche alla Dirigenza.

Magari così ha più senso

Anonimo ha detto...

Si.... a morte i negri e gli ebrei.E chi fa critiche al capo verrà fucilato.....

Anonimo ha detto...

Il razzismo si può mostrare sotto molteplici forme. Non è necessario che sia sfacciato.