giovedì 6 novembre 2008

Umiliati nel mondo

Non abbiamo ancora finito di esultare per la vittoria di Obama, per il sogno che qualcosa può cambiare nel mondo, per l’idea che anche i deboli possano essere presi in considerazione…
Che il Presidente del Consiglio ci riporta alla “cruda” realtà…
Ci teneva a ricordarci che il miracolo è accaduto negli USA, non in Italia !
… e lo ha fatto a modo suo,
lo ha fatto con quella superficialità che lo circonda sempre, definendo “abbronzato” una persona di colore (stessa offesa che fece Calderoli a Rula Jebreal in quel caso ben cosciente dell'utilizzo di quelle parole) probabilmente facendolo senza malizia ma con quella superficialità che non gli impedisce di tenere la bocca chiusa ogni qualvolta non si saprebbe che cosa dire.
Ha purtroppo rincarato la dose dicendo che chi non capiva la sua battuta era un imbecille e poteva "andare a ..." (fanculo, immagino!) dimostrando quale mente lucida egli possegga e quale rispetto per le istituzioni conosca il suo “modo di ragionare”.
Nel frattempo Gasparri ci rallegrava giusto ieri commentando l'elezione di Barack: "Al Qaeda sarà contenta" andando incontro ad un chiaro incidente diplomatico.
Un’Italia che si distingue subito nel mondo… una Italia che immediatamente balza agli onori della cronaca mondiale (vi inserisco le prime pagine di alcuni quotidiani nel mondo giusto per farvi comprendere l’immenso disgusto provocato ovunque!) e viene ridicolizzata da un politico che veramente non ha idea di cosa sia la politica e tantomeno conosce le buone maniere che si usano nei “salotti” che frequenta. Qui non si tratta di essere di destra, di centro o di sinistra… si tratta di non svergognarci continuamente di fronte al mondo intero.











Potrei pubblicarne altri cinquanta...nessuno lusinghiero per gli italiani. Non sono solo i "soliti comunisti" a non capire le sue "battute"...è il mondo intero !
Un giornale straniero ha scritto (riferito al fatto) "Dio ci salvi dagli imbecilli!"
Ma Silvio non capisce di quanto ha "scatenato" e continua imperterrito come se fosse uno scolaretto indispettito e non il Presidente del Consiglio : "Perchè? C'è qualcuno che ha obiettato? Uno può sempre prendere la laurea del coglione quando vuole. Se uno vuole prendersi una laurea pubblica, ogni occasione è buona. Io mi sono veramente rotto e dico tutto quello che penso" .

Ditemi voi un altro caso del genere nella storia dell'umanità !
____________________
Carla Bruni dopo la gaffe del Cavaliere"Felice di non essere più italiana"
ROMA - "Mi fa uno strano effetto ascoltare Silvio Berlusconi prendere alla leggera" l'elezione di Barack Obama alla Casa Bianca e "scherzare" sul fatto che il presidente eletto Usa è "sempre abbronzato: lo ha detto in un'intervista al Journal du Dimanche la 'first lady' francese Carla Bruni, precisando "a volte di essere felice" per il fatto di aver acquisito la nazionalità francese. "Credo che adesso siamo tutti pieni di speranza, di attesa. Per contrasto, quando sento Silvio Berlusconi prendere l'evento alla leggera, e scherzare sul fatto che obama è 'sempre abbronzato', mi stranisce. Si farà pure dell'umorismo... Ma certe volte sono molto felice di essere diventata francese!". Nel sottolineare il proprio impegno a favore dell'uguaglianza e il suo sostegno in passato a Sos-Racime, nell'intervista l'ex top model rileva che ora, dato il suo nuovo ruolo di 'first lady', non firma più petizioni di questo tipo. "Se fossi solo la 'cantante' Carla Bruni, firmerei senza problemi il manifesto per l'uguaglianza in Francia, ma mi chiamo Bruni-Sarkozy" e pertanto ora "il mio nome mi appartiene meno", aggiunge Carla Bruni.
(9 novembre 2008)

20 commenti:

Arciere ha detto...

Ecco alcuni commenti degli americani,postati sul blog politico del N.Y.Times
-"If Italian Prime Minister Silvio Berlusconi wants to tell jokes then he should go on the comedy channel."

- "Berlusconi should instead that god save him from himself; he’s been an imbecile all along. He is just like the the baby boomer rump of the repugs whose stale ideas have been resoundingly hammered. He does not get it. Hopefully Obama will start to change America for the better and Italians will realise that they have a fool for a leader and kick him and his xenophobic sidekicks out into obscurity."

-"Berlusconi is one of the most corrupt politicians of all times. He should mind his own business.

Obama has been president-elect for two days and he’s already done more than Bush. Give me a break."

-"

Anonimo ha detto...

"Io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono..."

Anonimo ha detto...

Dai amici del Pdl perchè non fate il partito delli ANEMICI? tanto per riparare il malfatto.

Hawkeye ha detto...

Pongo una domanda agli avvocati che ci leggono:
Io, solo perchè non ho compreso "adeguatamente" la battuta di Silvio Berlusconi,
sono stato definito IMBECILLE, sono stato mandato a fanculo ed invitato a prendere la laurea come COGLIONE
(poteva darmela ad honorem!)...
CHIEDO :
per le "gentilezze" che il signor Silvio Berlusconi ha avuto nei miei confronti per la mia sola colpa di non aver interpretato come intendeva lui la sua "battuta"
io posso querelarlo e chiedergli dei danni morali (anche cifra simbolica) ?

Hawkeye ha detto...

Lodo Alfano compreso... intendo (appena finirà di essere Presidente del Consiglio dovrà risponderne!) !

Anonimo ha detto...

Si, ma dovresti riordarti periodicamente di interrompere eventuali termini di prescrizione. Ma se aspettiamo un pò magari possiamo aggiungere anche qualche altra voce di danno: il "nostro" è ormai in pieno delirio.
Ma non dimentichiamoci che ci ha miseramente battuti: questo, per ora, vuole il nostro paese.
gfpbaryar

Hawkeye ha detto...

Bene...
allora facciamolo !
...allargheremo man mano l'entità del danno.

Anonimo ha detto...

Dai l'idea e bella perchè non lo facciamo?
Dai ragazzi chiediamoli i danni all'anemico

Hawkeye ha detto...

...anche cifra simbolica ma meglio se cospicua e da destinarsi ai bisognosi !

Anonimo ha detto...

Si si beneficenza avviamente. Io sono pronto a firmare

ica ha detto...

anche io!
voglio che mi paghi i danni!

Hawkeye ha detto...

Forse l'idea è ben accetta anche dai frequentatori del blog di Travaglio, Corrias e Gomez...
fiero di averla lanciata se avrà un seguito !!!

Hawkeye ha detto...

da Repubblica:
"Il presidente eletto telefona ai leader europei, ma non a Berlusconi."
...chissà come mai !

Hawkeye ha detto...

da Repubblica :

Impadronirsi di un'offesa, talvolta, è rivendicare orgogliosamente la propria identità. Qualcosa di simile è avvenuto presso la comunità dei neri americani, alcuni dei quali, in barba ad ogni possibile sostituto neutro o eufemistico blacks blacks people afroamericans si sono autoassegnati tempo fa un termine fortemente denigratorio come niggers. Si pensi anche alle attiviste del movimento americano Women's Liberation che si sono appropriate negli anni Settanta di termini negativi e tuttavia, se oggi quasi tutti non userebbero mai la parola negro per rivolgersi a una persona di colore, non è tanto perché, credo, i vocabolari o le redazioni giornalistiche l'abbiano stigmatizzata o bandita o abbiano consigliato almeno di sostituirla con nero, ma perché in fondo i neri hanno visto riconosciuti i loro diritti di persone.

Quel che si nega quando, riferendosi al neoeletto presidente americano, lo si definisce abbronzato. Qui il nemico non è l'offesa patente alla dignità della persona ma un razzismo subdolo e insinuante. Un nemico, in un certo senso, interno.
Pericoloso quanto quello esterno, visibile e affrontabile.

Se non di più.

(l'autore è linguista e critico letterario, preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Cagliari)


http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/italia-obama/nero-e-abbronzato/nero-e-abbronzato.html

Anonimo ha detto...

Anche Bin Laden gli ha mandato a dire al negretto di ritirare le truppe e di convertirsi all'islam. Adesso vediamo se il cioccolatino si abbasserà le braghe.......e inizierà a pregare per allah.....

Anonimo ha detto...

"negretto" ? "cioccolatino"?
voi il razzismo lo avete nel dna.
non credo si potrà mai discutere con gente che vede il mondo in questo modo.

Salento72 ha detto...

certi commenti vanno pubblicati, ma non sono degni della benchè minima risposta.
Che soffrano in santa pace sti individui!

Anonimo ha detto...

mettiamoci anche "interista" così gli insulti glieli diamo proprio tutti.
Che mondo...

Anonimo ha detto...

Caro salento72 fino a ieri i comunisti come te odiavano l'america... non che io l'amassi.Ma in questo blog non si parla altro che di berlusconi state attenti appena gli esce una scorreggia a prenderla al volo....e trascuriamo tanti nostri problemi di Taviano!!! Ma che razza di gestori di blog.. ma non vi vedete che vi fate le domande e vi rispondete da soli e che nessuno più gli interessa degli argomenti che trattate.

Salento72 ha detto...

Caro anonimo,
a parte il fatto che dare del comunista a me te lo puoi proprio risparmiare!
Vorrei ti fosse chiara la differenza tra odiare l'america e non essere daccordo con una determinata gestione.
Io non ho mai detto che odio l'america, e se proprio devo dirla tutta, non mi risulta che i comunisti odino l'america, ma semplicemente non mi piaceva questa amministrazione.

Certo distinguere le due cose richiede volontà e il lume dell'intelligenza
ma da quei lidi sembra non ci sia da aspettarsi molto.

Nel frattempo, ti auguro buon week end... a lunedì