domenica 2 novembre 2008

W LA SQUOLA [2di2]

Questo post ve lo risparmio.

Le ipotesi sono due:
o basta spiegarvi le cose proprio per bene e siete tutti d'accordo!
quindi sarete d'accordo anche quando vi diro' che questo non e' il paese delle fondazioni universitarie e che i tagli alla ricerca (come anticipato da salento72) riducono la nostra capacita' di competizione e l'appetibilita' delle universita' italiane. che i ricercatori continueranno a fuggire, verso in luoghi dove hanno a disposizione fondi ed alta tecnologia!
che ci saranno le uni di serie A e B e questo vale soprattutto al sud, cioe' a casa nostra! perche' non ci sono quelle grandi imprese che faranno da magnati dell'educazione. la fiat sponsorizzera' torino, l'eni venezia, i grandi cantieri navali livorno e genova, speriamo che l'ILVA ci piaghi almeno una facolta' di medicina super avanzata per Taranto!
berlusca continuera' a dare soldi alla bocconi (dove tutti i suoi figli hanno studiato/studiano/studieranno) e vengono gia' intervistati!
in questo caso Barbara, 22 anni, CdA Fininvest, Studentessa, Board of directors Milano Young, mamma. Sono sicura che il video vi piacera'!

non me ne vogliano i miei amici bocconiani: e' risaputo che le uni italiane private sono fantastiche, e' risaputo che preparano bene (e non lo dico con ironia)..e grazie al governo sara' sempre cosi'! ah gia' sono anche gia' tutti occupati prima della laurea!
 
non vi interessano i post dove si mette nero su bianco la legge che trasforma l'ordinamento italiano e la si analizza criticamente. menomale che non ero stata nemmeno cosi' cattiva...avevo anche salvato, con opportune modifiche, la mozione dei leghisti!

voi siete i FACINOROSI della piazza virtuale..quelli che fanno casino per distrarre l'attenzione dal fatto che la riforma e' stata approvata..mentre VOI parlavate a vanvera = scendevate con le 'mazze' dipinte di bianco-rosso-verde a scempiare piazza navona!
aspetta, vai, distraili, mentre approvo la legge! TAC! fatto! ora Francesco vai pure a casa..sei stato bravo: piu' tardi ci becchiamo al bar tal dei tali per darvi la busta paga.

"aspettiamo qualche giorno, che si calmino le acque..poi presenteremo la riforma degli atenei"!

la riforma gelmini e' stata approvata. Adesso che si faccia il referendum. (e che si usino i soldi degli italiani per farlo).
l'Italia? se lo chiedete a me, comincio a rispondere che ha proprio quello che si merita! e che, per fortuna, io vivo all'estero!
 
da domani mi distraggo fino a mercoledi': martedi' ci sono le elezioni negli USA
ma oggi e' domenica...godiamocela!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Provate a chiedere a Veltroni dove studia sua figlia? Avendo la faccia tosta anche di manifestare!!!!

ica ha detto...

lo sapevo che il video vi sarebbe piaciuto!
la figlia di Veltroni dicono che studi a NYC.
vuoi elaborare meglio la tua critica a tal proposito?

Anonimo ha detto...

Dai Ica con te non c'è gusto non ti arrabbi. Invece con il nostro fotoclik il clima diventa immediatamente rovente allora si che ci si diverte.Ti auguro una serena serata ciao.

Arciere ha detto...

cara Ica, tu dici "Le ipotesi sono due:
o basta spiegarvi le cose proprio per bene e siete tutti d'accordo!". Ci potrebbe essere una terza ipotesi: non frega niente a nessuno perchè hanno tutti i soldi per andare alla Bocconi o aqualche altra università privata. Ma poi tutti a piangere di non avere soldi in tasca (ma solo in banca), a chiedere esenzioni ticket, aiuti,sussidi, ecc.
Perchè l'Italia è il paese dei furbi e quando certi si lamentano, non è veramente per avere le cose giuste, ma solo per averle a loro favore. Forse non hanno capito che con questi tagli vengono ridotte di molto anche le borse di studio universitarie, cioè assegno per la casa, buoni pasto e così via; non hanno capito che per unragazzo di famiglia monoreddito, magari da lavoro dipendente, dovrà veramente fare i saldi mortali per una laurea. Ma tanto c'è chi compra anche quella, tanto poi continua l'attività di papà.