sabato 1 novembre 2008

3 temi importanti: parliamone pero'!

1) La riforma della scuola
2) L'inquinamento (da materiali tossici) a Taranto e nel Salento
3) Il sito del comune di Taviano (informazione locale+la gestione dei nostri soldi)

Inizio io! dalla riforma della scuola e come ho gia' spiegato nel mio ultimo commento, non inizio da questo tema a caso, ma per due motivi fondamentali:

coinvolge tutti come cittadini italiani e non come tavianesi
ci possiamo risparmiare gli attacchi personali.

3 commenti:

Hawkeye ha detto...

...Ed ecco la nostra ICA che ci molla un bel "malloppone" !!!

Generalmente sui temi complicati e specialistici come questi la gente non interviene...
speriamo bene!!

Basterebbero anche delle opinioni sulle quali poi costruire il dialogo.

Le mie le conoscete già...
"mollate" le vostre !

ica ha detto...

e che ci vuoi fare sono un po' polemica!
:)

Anonimo ha detto...

Temi caldi, ICA..
da parte mia eviterei commenti sulla riforma scolastica, avendo già espresso il mio pensiero ed anche la mia piccola esperienza personale..
Sull'inquinamento cercherò di organizzare una iniziativa già dal prossimo onsiglio Comunale, anche di solidarietà a quei tanti cittadini di taranto che lottano senza sota (nè molta speranza.).
Quanto al sito del Comune, veramente non so chi si occupi oiggi di aggiornarlo... Mi sembra effettivamente che proceda un pò a rilento.. Come già anticipato ad haw, volevo solo fare sapere che tutto il materiale (cartaceo) di cui dispongo, riferito agli ultimi due anni e mezzo di amministrazione cittadina -e parlo di atti amministrativi pubblici ovviamente-, è a disposizione di chi volesse darne diffusione su questo blog: ovviamente dovrebbe occuparsi dell'aspetto tecnico-informatico, nel quale io sono assolutamente deficitario....
Sono sicuro che verrebbe fuori qualche sopresa, anche in positivo, perchè è mio pensiero che non si è saputo debitamente comunicare alla Città quello (poco o molto, non sta a me dirlo) che di buono si è fatto .
gfp